DIRETTA/ Australia Argentina (risultato 16-10) streaming tv: vittoria australiana

- Michela Colombo

Diretta Australia Argentina: info streaming video e tv della partita di rugby, nella seconda giornata al Rugby Championship.

rugby_australia_uomini
Diretta Australia Nuova Zelanda, Rugby Championship 2019 (Foto LaPresse)

DIRETTA AUSTRALIA ARGENTINA (FINALE 16-10): VITTORIA AUSTRALIANA

Ha vinto 16-10 l’Australia al Suncorp Stadium di Brisbane in quello che è stato il primo successo nel Rugby Championship 2019. 16-10 all’Argentina che si è ritrovata sotto 16-3 dopo due calci piazzati trasformati dall’implacabile Lealiifano, che sono stati sufficienti per trovare l’allungo decisivo per i padroni di casa. L’Argentina ha avuto comunque un sussulto d’orgoglio nel finale con una meta di Isa al 33′ della ripresa e la successiva trasformazione del piazzato di Diaz Bonilla. Con questa vittoria l’Australia è terza nella classifica del Rugby Championship 2019 con 4 punti, a 2 lunghezze dalla Nuova Zelanda e a 3 dal Sudafrica e nel prossimo match dovrà affrontare gli All Black. L’Argentina alla vigilia della sfida con gli Springboks del prossimo 10 agosto resta invece a quota 2 punti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Australia Argentina, così come tutto il Rugby Championship 2019, sarà trasmessa in diretta tv sulla televisione satellitare e sarà dunque un appuntamento riservato agli abbonati: il canale cui fare riferimento è Sky Sport Arena (204) con la possibilità di seguire questa partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

UNICA META DI HODGE

Terminato il primo tempo al Suncorp Stadium di Brisbane dove i padroni di casa hanno chiuso in vantaggio 10-3 contro l’Argentina nel match del Rugby Championship 2019, dopo il pareggio tra le due battistrada della competizione, Nuova Zelanda e Sudafrica. Match molto bloccato con il risultato che è cambiato per la prima volta al 10′ con un calcio di punizione realizzato da Lealiifano. L’unica meta del primo tempo è stata invece realizzata da Hodge al 31′, dopo che l’Argentina si era portata momentaneamente sul 3-3, con una trasformazione di Sanchez. Lealiifano non ha sbagliato la successiva trasformazione dopo la meta di Hodge e ha permesso all’Australia di chiudere la prima frazione di gioco con 7 punti di vantaggio contro i sudamericani. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Australia Argentina, scontro di rugby valido per la seconda giornata del Rugby Championship e tutto è pronto quindi a Brisbane per questo match che vanta una lunga tradizione alle sue spalle. Per averne un’idea, oltre ad aver ricordato il Puma Trophy, basta considerare anche il bilancio storico ricchissimo che le due nazionali condividono, pure in anni recenti. Dati alla mano ecco che dal 2012 ad oggi si contano ben 14 precedenti, registrati in occasione dei Rugby Championship oltre che nel mondiale: in tutto ecco allora ben 12 successi degli Aussie. Non per questo dato però i Pumas arrivano in campo questa mattina da sfavoriti già sulla carta: molti colpi di scena potrebbero arrivare quest’oggi. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!

AUSTRALIA ARGENTINA: ORARIO E PRESENTAZIONE

Australia Argentina, in diretta dal Suncorp Stadium di Brisbane, è la partita di rugby in programma oggi sabato 27 luglio 2019, con fischio d’inizio fissato per le ore 11.45 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le ore 19.45 locali). Ecco il secondo e ultimo incontro per la seconda giornata al Rugby Championship: dopo quindi Nuova Zelanda e Sudafrica, si completa il quadro della manifestazione che pure, come abbiamo già visto, sarà di scena quest’anno in formulazione davvero ridotta. Ecco quindi perchè già la sfida di oggi potrebbe rivelarsi decisiva per le compagini in campo, che pure si dividono gli ultimi gradini della classifica: in ogni caso ci attendiamo una diretta Australia Argentina ricca di grandi emozioni.

AUSTRALIA ARGENTINA: IL CONTESTO

Come detto prima, la diretta Australia Argentina di questa mattina sarà già un banco di prova decisivo per entrambe le squadre in questo Rugby Championship, anche perchè entrambe le nazionali arrivano a questo scontro diretto avendo alle spalle due KO. Ecco quindi che i Pumas oggi potrebbero riscattare contro l’Australia la sconfitta rimediata sia pure con un risultato non eccezionale contro la Nuova Zelanda, al successo il 20 luglio per 20.16. Ancor più motivati saranno gli Aussie di certo: l’Australia infatti deve riprendersi da una più sonora batosta contro il Sudafrica, al successo nella prima giornata per 35-17. In ogni caso questa sarà sfida da tenere ben d’occhio: si gioca!

© RIPRODUZIONE RISERVATA