DIRETTA AUSTRALIA OPEN 2020/ Streaming video: Federer agli ottavi, ma che fatica!

- Claudio Franceschini

Diretta Australian Open 2020, Fognini Pella streaming video e tv: orario e risultato live dei match che si giocano nel torneo di tennis al Melbourne Park. Giocano anche Federer e Djokovic.

Fabio Fognini dritto Roland Garros lapresse 2019
Diretta Australian Open 2020: Fabio Fognini gioca il 3° turno (Foto LaPresse)

Si chiude finalmente questa giornata per gli Australian Open 2020 e e solo pochi istanti fa abbiamo celebrato un’eccezionale vittoria di Roger Federer, appena occorsa ai danni di John Millman, arrivata solo al tie break. Dopo una sfida estenuante fisicamente e psicologicamente è l’australiano ad inchinarsi al Re, che dunque trova con grande difficoltà il pass per gli ottavi di finale del tabellone degli Australian Open, mettendo però a tabella il risultato di 6-4, 6-7, 4-6, 6-4, 6-7. La sfida è stata comunque delle più appassionanti: lo svizzero infatti ha ben faticato sotto i colpi dell’australiano ma nel super tie break il Re ha messo sul cemento di Melbourne una rimonta incredibile, (facilitata però dai tanti errori nel finale dello stresso Millman, ormai stremato dallo scontro). Si chiude dunque qua questa intensa giornata: domani si torna in campo, con gli ultimi incontri per il terzo turno degli Australian open 2020.

FABIO AGLI OTTAVI

Ed è grande trionfo per Fabio Fognini nel terzo turno degli Australian Open 2020! Sul cemento di Melbourne l’azzurro ha appena battuto col risultato di 7-6, 6-2,-6-3 l’argentino Guido Pella e dunque vola al tabellone degli ottavi di finale del primo open della stagione 2020 dell’Atp. Una prova dunque importante da parte di Fognini, che pure nelle prime due giornate di competizione aveva dovuto sudare le famose sette camice per ottenere la qualificazione: oggi però sono bastati circa due orette per chiudere l’affare con Pella. Per gli altri risultati di questa giornata agli Australian Open 2020 ricordiamo che è in corso la sfida tra Millman e Roger Federer e il risultato al momento è fermo sull’1-1 (6-4, 6-7). Prima invece il canadese Raonic ha avuto ragione sul greco Tsitsipas, battuto al terzo turno col risultato di 5-7, 4-6, 6-7. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO

Come sempre saranno Eurosport ed Eurosport 2 a fornire la diretta tv degli Australian Open 2020: potrete dunque accedere ai due canali – il secondo è disponibile solo per gli abbonati alla televisione satellitare – che in particolare saranno focalizzati sui campi centrali del Melbourne Park. In alternativa, la piattaforma Eurosport Player fornisce ai suoi clienti l’intera gamma del torneo di tennis in diretta streaming video; sul sito ufficiale www.ausopen.com, e sulle relative pagine presenti sui social network, troverete invece le informazioni utili sul calendario e i giocatori impegnati in campo.

FABIO SCATENATO

Arrivano buone notizie da Fognini Pella, partita valida per il terzo turno degli Australian Open 2020. Il nostro Fabio Fognini infatti è in vantaggio per due set a zero contro l’argentino Guido Pella. Combattutissimo il primo parziale, nel quale nessuno dei due ha ceduto il servizio: sul 6-6 di conseguenza è stato inevitabile il tie-break, nel quale però Fognini è stato protagonista di un vero e proprio monologo, avendo chiuso i conti sul 7-0 annichilendo il proprio avversario. Duro colpo per Pella, che fino a quel momento aveva combattuto ad armi pari con l’azzurro. Fognini invece nel secondo set è riuscito a strappare il servizio al sudamericano nel corso del sesto game e poi si è ripetuto all’ottavo gioco, per chiudere i conti su un eccellente 6-2. Nelle altre partite, attenzione a quello che sta succedendo a Roger Federer, perché lo svizzero ha perso per 6-4 il primo set contro l’australiano John Millman, che sogna dunque la grande impresa davanti al proprio pubblico amico a Melbourne. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SCENDE IN CAMPO FOGNINI

Eccoci al via della gara più attesa di questa giornata per il terzo turno degli Australian Open 2020. Solo da pochi minuti è infatti iniziata al sfida tra Fabio Fognini e l’argentino Pella: in palio un posto agli ottavi di finale a cui l’azzurro punta dopo aver vissuto già due incontri al cardiopalmo nelle prime fasi del tabellone. Non è però solo il nostro beniamino ad occupare il cemento di Melbourne. Pure dobbiamo segnalare per il tabellone Atp la partita in corso tra Tsitsipas e Raonic, che vede al momento il canadese avanti per 1-0, con il primo set finito col risultato di 7-5. Per le donne ricordiamo invece che è in corso la sfida tra Naomi Osaka e Corinne Gauff e al momento a condurre è la statunitense, con il risultato di 1-0, avendo vinto il primo set per 6-3. (agg Michela Colombo)

DJOKOVIC AGLI OTTAVI

Siamo nel vivo di una nuova giornata per gli Australian Open 2020 e già i primi verdetti ci stanno arrivando dal cemento di Melbourne, per un appassionante terzo turno e che tra poche ore vedrà impegnato anche l’azzurro Fabio Fognini. Ecco dunque che come primi risultati del tabellone dobbiamo segnalare l’agile vittoria di Novak Djokovic a spese del giapponese Nishioka, sconfitto col risultato di 6-3, 6-2, 6-2. Pure hanno passato il turno l’argentino Schwartzman e l’ungherese Fucsovics, rispettivamente a spese di Lajovic e Paul. Sempre per il tabellone maschile ricordiamo agli appassionati che è appena iniziata la sfida tra Tsitsipas e Raonic. Per il tabellone Wta degli Australian Open 2020 ecco che nelle prime ore del mattino italiano hanno trovato la vittoria Barty e Wang, a spese di Rybakina e Serena Williams e pure sono passate al prossimo turno Kvitova, Sakkari e Riske. Sta invece per cominciare la sfida tra la giapponese Osaka e la statunitense Gauff. (agg Michela Colombo)

GLI INCONTRI DI OGGI

La quinta giornata degli Australian Open 2020, che scatta alle ore 1:00 della mattina italiana di venerdì 24 gennaio, sarà come sempre ricca di grandi appuntamenti. Purtroppo va detto che la pattuglia italiana è diminuita nei suoi effettivi: le eliminazioni di Matteo Berrettini (a sorpresa) e Jannik Sinner hanno lasciato il solo Fabio Fognini nella parte bassa del tabellone Atp, e dunque oggi il sanremese reduce da due battaglie al quinto set (contro Opelka e Thompson), sia pure diverse nello svolgimento, cercherà il pass per gli ottavi di finale nella sfida alla testa di serie numero 22 Guido Pella. Oggi in campo vedremo comunque Novak Djokovic, che sarà impegnato in un terzo turno contro il giapponese Yoshihito Nishioka, e anche Roger Federer che se la vede invece con John Millman. Torna poi a giocare Serena Williams, sempre ad uno Slam dal record assoluto di Margaret Court: la statunitense ha come avversaria la cinese Qian Wang, e poi ci saranno tante altre partite da seguire con vivo interesse. Vediamo allora quali sono i temi principali nella diretta degli Australian Open 2020, siamo pronti a vivere un’altra giornata intensa.

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2020: RISULTATI E CONTESTO

Venerdì agli Australian Open 2020 si gioca dunque la conclusione del terzo turno: non sono mancate le sorprese e purtroppo l’eliminazione di Matteo Berrettini è una di queste. Nella parte alta di questa metà tabellone si è creata un’autostrada nella quale possono infilarsi in tanti: Federer ne potrebbe trarre beneficio visto che sono usciti di scena anche Denis Shapovalov (eliminato dallo stesso Marton Fucsovics) e Grigor Dimitrov, sorpreso incredibilmente al quinto set da Tommy Paul e ancora incapace di fare il salto di qualità. Marin Cilic è stato a lungo una testa di serie negli Slam, ora non è così ma il gigante croato ha oggi la possibilità di fare strada al Melbourne Park; attenzione anche a Diego Schwartzman, combattivo argentino che potrebbe incrociare la strada di Djokovic agli ottavi. Nel torneo femminile Caroline Wozniacki ha ritardato di altri due giorni il ritiro e continua la sua corsa, che la vedrà impegnata contro la sorprendente tunisina Ons Jabeur; avremo poi la numero 1 Ashleigh Barty contro la kazaka Elena Rybakina che fa parte del seeding, tra le potenziali sorprese occhio alla greca Maria Sakkari (già piuttosto affermata) e poi ovviamente a Sofia Kenin. Tuttavia, il match più interessante è quello tra la campionessa in carica Naomi Osaka e la quindicenne Coco Gauff: clamoroso dirlo considerando che la giapponese ha 22 anni, ma stiamo quasi parlando di una sfida generazionale con la teenager statunitense pronta già oggi a irrompere sulla scena con un risultato importante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA