DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2020/ Kyrgios Khachanov (3-2): Nick vince dopo 4 tie-break!

- Claudio Franceschini

Diretta Australian Open 2020, Giorgi Kerber streaming video e tv: orario e risultato live dei match del terzo turno, l’azzurra affronta l’ex campionessa in una partita molto complessa.

Camila Giorgi servizio Australian Open lapresse 2019
Diretta Australian Open 2020: Camila Giorgi affronta Angelique Kerber (Foto LaPresse)

Cala il sipario su questa giornata degli Australian Open 2020. Facile e convincente vittoria del russo Daniil Medvedev sull’australiano Alexei Popyrin, travolto dal numero 4 del seeding con l’eloquente punteggio di 6-4, 6-3, 6-2. I padroni di casa in compenso hanno vinto l’altro incrocio Australia-Russia, partita decisamente più memorabile fra Nick Kyrgios e Karen Khachanov: il punteggio di 6-2, 7-6 (5), 6-7 (6), 6-7 (7), 7-6 (8) racconta già di per sé una sfida da ricordare sul campo della Melbourne Arena. Un esito dunque favorevole a Kyrgios dopo quasi quattro ore e mezza di gioco, il che probabilmente farà felice anche Rafa Nadal, che nel prossimo turno sfiderà l’australiano, certamente entusiasta ma anche molto stanco. Nel tabellone femminile invece l’ultimo verdetto di oggi è la vittoria dell’olandese Kiki Bertens per 6-2, 7-6 (3) contro la kazaka Zarina Diyas. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ZVEREV E WAWRINKA AVANTI

Altri verdetti arrivano dalla giornata degli Australian Open 2020, che nella notte italiana purtroppo ha sancito l’eliminazione di Camila Giorgi per mano di Angelique Kerber. In campo femminile possiamo annotare la nettissima vittoria della spagnola Garbine Muguruza ai danni dell’ucraina Elina Svitolina, testa di serie numero 5 a Melbourne ma “seppellita” da un eloquente 6-1, 6-2 che non ha bisogno di molti ulteriori commenti e potrebbe sancire il ritorno ai massimi livelli di Muguruza. In campo maschile segnaliamo il ritiro dello statunitense John Isner che ha spianato la strada a Stanislas Wawrinka, quando il tennista elvetico era comunque già in vantaggio 6-1, 4-1. Vittoria molto netta anche per il tedesco Alexander Zverev, che non ha avuto difficoltà nel superare lo spagnolo Fernando Verdasco con il punteggio di 6-2, 6-2, 6-4 in una partita che è sempre stata a senso unico in favore di Zverev. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv degli Australian Open 2020 sarà trasmessa sui due canali di Eurosport: il primo sarà visibile anche sul digitale terrestre oltre che sul satellite, mentre Eurosport 2 è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento a Sky. In alternativa potrete seguire i match del torneo di tennis anche sulla piattaforma Eurosport Player, della quale dovrete essere clienti e che vi fornirà un’ampia gamma delle partite in diretta streaming video. Ricordiamo che il sito ufficiale del torneo, per tutte le informazioni utili come i due tabelloni del singolare, è all’indirizzo www.ausopen.com.

CAMILA GIORGI ELIMINATA

Camila Giorgi è stata eliminata dagli Australian Open 2020. Il cammino dell’ultima azzurra nel tabellone femminile è infatti terminato al terzo turno al cospetto della tedesca Angelique Kerber, che ha avuto la meglio su Giorgi in tre set con il punteggio di 6-2, 6-7 (4), 6-3. Molto bene dunque l’azzurra nel set centrale, ma bisogna dire che la vittoria di Kerber è stata più che meritata, considerando la netta affermazione tedesca nel primo e nel terzo set. Segnali di crescita comunque sono arrivati da Camila Giorgi in questo Australian Open 2020, speriamo che vengano confermati anche nei prossimi mesi. Rimanendo in campo femminile, possiamo annotare due eliminazioni eccellenti: escono infatti di scena già al terzo turno Karolina Pliskova e Belinda Bencic, sconfitte rispettivamente da Anastasia Pavliuchenkova e Anett Kontaveit, mentre in campo maschile avanzano Rafa Nadal e Dominic Thiem. La vittima più illustre fra gli uomini è David Goffin, che è stato sconfitto da Andrej Rublev in un match che comunque già sulla carta era considerato fra i più incerti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE GIORNATA AUSTRALIAN OPEN 2020

Una nuova giornata si apre agli Australian Open 2020: sabato 25 gennaio, con consueto inizio alla 1:00 della mattina italiana, si completano le partite del terzo turno e dunque verrà definito il tabellone degli ottavi di finale per Atp e Wta. Purtroppo ci sarà un solo rappresentante dell’Italia, anzi una: Camila Giorgi, dopo aver brillantemente superato l’ostacolo Svetlana Kuznetsova (concedendole appena 4 game) se la vede con Angelique Kerber, tre volte campionessa Slam con primo Major conquistato proprio qui nel 2016, battendo in finale Serena Williams. Ex numero 1 del mondo, la tedesca oggi ha 32 anni e non è più quella di un tempo ma attenzione, perchè nel 2017 aveva avuto una stagione terribile ma era tornata alla grande prendendosi Wimbledon l’anno seguente. Tra gli altri match da seguire con attenzione, quello di Rafa Nadal che continua la sua corsa verso un titolo che ha vinto una sola volta, ormai 11 anni fa: nella diretta degli Australian Open 2020 di oggi il numero 1 Atp se la vedrà con il connazionale Pablo Carreno Busta, e agli ottavi potrebbe avere un’ideale rivincita contro Nick Kyrgios.

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2020: RISULTATI E CONTESTO

Nella giornata odierna degli Australian Open 2020 Nick Kyrgios sfida Karen Khachanov, in una partita potenzialmente bellissima: il padrone di casa arriva da una bellissima Atp Cup e sembra finalmente concentrato sull’obiettivo, ma non si può mai dire in che modo potrebbe presentarsi in campo. L’avversario poi è molto solido, è reduce da una battaglia contro Mikael Ymer e sicuramente ha le carte in regola per prendersi il quarto turno; partita bella e, comunque vada, Nadal eventualmente dovrebbe sudare per fare strada. Interessantissima la sfida tra Stan Wawrinka, che purtroppo ha eliminato il nostro Andreas Seppi in cinque set, e John Isner e così anche le due sfide che incrociano verso l’ottavo più “basso”: David Goffin affronta il cresciutissimo Andrey Rublev, Fernando Verdasco testa i progressi negli Slam di un Alexander Zverev che aveva battuto al Roland Garros tre anni fa, appena dopo che Sasha aveva messo in bacheca il Masters 1000 di Roma. Interessanti anche le sfide del tabellone femminile: abbiamo detto di Camila Giorgi che agli ottavi potrebbe trovare la numero 2 Karolina Pliskova (che oggi gioca contro la sempre viva Anastasia Pavlyuchenkova), Belinda Bencic ha una partita non semplice contro Anett Kontaveit e poi occhio a due gare tra giovani, ovvero quella tra Donna Vekic (finalmente maturata) e Iga Swiatek (classe 2001, già agli ottavi dell’ultimo Roland Garros) e quella tra Elise Mertens, semifinalista qui due anni fa, e Catherine Bellis che dopo essere “esplosa” agli Us Open quattro anni fa ha rischiato addirittura di non poter più giocare a tennis, ma ora è al terzo turno e del tutto determinata ad andare ancora più avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA