Diretta Australian Open 2022/ Streaming video tv: Nadal, Zverev e Osaka avanti!

- Claudio Franceschini

Diretta Australian Open 2022 streaming video tv: Berrettini Kozlov è una delle partite degli italiani nel secondo turno del torneo dello Slam, impegnati anche Sonego, Giorgi e Trevisan.

Berrettini Australian Open
Diretta Indian Wells 2022: Berrettini Harris al 3° turno (Foto LaPresse)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2022: AVANTI TUTTI I BIG

Il mercoledì degli Australian Open 2022 ha regalato poche sorprese: vi avevamo già parlato delle vittorie per Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Camila Giorgi e delle sconfitte invece di Martina Trevisan e Lucia Bronzetti, per gli italiani dunque oggi a Melbourne tutto è andato secondo le previsioni della vigilia e al terzo turno avremo ancora in corsa Berrettini, Sonego e Giorgi (mentre per Jannik Sinner il secondo turno sarà domani). Allargando lo sguardo, possiamo annotare le vittorie di due big del tabellone maschile come Rafa Nadal e Alexander Zverev, che hanno dunque a loro volta onorato il pronostico. La sorpresa del giorno è stata l’eliminazione della testa di serie numero 10, il polacco Hubert Hurkacz, che è stato nettamente sconfitto in tre soli set dal francese Adrian Mannarino. Berrettini nel prossimo turno sfiderà lo spagnolo Carlos Alcaraz, Sonego giocherà con il serbo Miomir Kecmanovic.

In campo femminile, la sorpresa di oggi dagli Australian Open 2022 è l’eliminazione della svizzera Belinda Bencic, testa di serie numero 22 e campionessa olimpica in carica, che ha ceduto in due set alla statunitense Amanda Anisimova. Fuori anche la spagnola Sara Sorribes Tormo, che però era la testa di serie numero 32 e ha ceduto al cospetto dell’ucraina Marta Kostyuk. Da annotare invece le vittorie di Naomi Osaka, Maria Sakkari e Barbara Krejcikova oltre al successo di Ashleigh Barty, che ha sconfitto la nostra Lucia Bronzetti e nel terzo turno sfiderà Camila Giorgi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

Come sempre la diretta tv degli Australian Open 2022 viene affidata a Eurosport e Eurosport 2: i due canali si occuperanno dei principali match della giornata, noi dobbiamo ricordare che quello principale è visibile non soltanto sul digitale terrestre ma anche dalla piattaforma DAZN, che dunque fornirà una prima possibilità di diretta streaming video. La seconda è invece quella del portale Eurosport Player, ma anche in questo caso per avere accesso alle immagini ci sarà bisogno della sottoscrizione di un abbonamento.

VITTORIE PER BERRETTINI, SONEGO E GIORGI

Tutto come previsto agli Australian Open 2022: vittorie per Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Camila Giorgi, che approdano così al terzo turno dello Slam di Melbourne, niente da fare invece per Martina Trevisan e Lucia Bronzetti, già molto brave ad arrivare fin qui. A voler essere pignoli, forse Matteo Berrettini ha sofferto più del previsto per conquistare la vittoria sullo statunitense Stefan Kozlov, piegato in quattro set per 6-1 4-6 6-4 6-1 dopo 2 ore e 38 minuti. L’asfissiante caldo umido di Melbourne non aiuta un Berrettini ancora alla ricerca della migliore condizione. Dominato il primo set per 6-1, il secondo è stato una vera e propria doccia gelata per l’azzurro, che ha ceduto 4-6 alla wild-card americana, che ha messo seriamente in difficoltà Berrettini anche nel terzo set, dove però l’azzurro ha fatto la differenza da campione, cioè sfruttando l’unica palla break di tutto il set nel momento decisivo, nel decimo game per chiudere 6-4. Senza storia il quarto set che ha ricalcato il primo.

Quattro set sono serviti anche a Lorenzo Sonego, che ha superato per 2-6 6-2 6-3 6-1 il tedesco Oscar Otte in 2 ore e 31 minuti, rivincita della sconfitta agli scorsi Us Open. Il primo set ci aveva fatto di nuovo temere il peggio, poi però Sonego ha decisamente cambiato passo e ha travolto Otte in maniera nettissima. In campo femminile, Camila Giorgi è l’unica italiana ad approdare al terzo turno degli Australian Open 2022: la marchigiana ha superato per 6-2 7-6 la ceca Tereza Martincova in un’ora e 37 minuti. Match facile fino al 6-2 5-2, poi un passaggio a vuoto ha costretto Giorgi al tie-break, comunque dominato 7-2. Missione impossibile invece per le altre due azzurre: Martina Trevisan ha raccolto solo tre game contro la spagnola Paula Badosa (6-0 6-3 in 71 minuti), Lucia Bronzetti appena due, ma da numero 142 contro la numero 1 del mondo Ashleigh Barty (6-1 6-1 in 52 minuti) era difficile chiedere di più. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BERRETTINI E SONEGO NEL 2° TURNO!

Alla 1:00 della mattina italiana di mercoledì 19 gennaio, gli Australian Open 2022 tornano a farci compagnia: siamo nel secondo turno che inizia nella notte di casa nostra, dunque tornano protagonisti i tennisti delle due metà alte del tabellone e questo significa che ci sarà tanta Italia anche oggi. Cominciamo dal torneo maschile dello Slam, dove Matteo Berrettini ha egregiamente superato l’esordio (pur lasciando per strada un set) e oggi comincia a testarsi sulla lunga distanza: l’avversario del romano è lo statunitense Stefan Kozlov, che gode di una wild card e al primo turno ha eliminato l’esperto Jiry Vesely.

Match abbordabile per Matteo, ma anche per Lorenzo Sonego: anche il piemontese fa parte del seeding a Melbourne e se la vedrà con Oscar Otte, “journeyman” tedesco che può creare qualche problema ma che certo non parte favorito contro l’azzurro. Ricordiamo poi l’impegno che tocca a Rafa Nadal, a caccia del ventunesimo Slam: lo spagnolo, che dovrà carburare giorno dopo giorno nella diretta degli Australian Open 2022 (riguardo la condizione fisica) avrà come secondo avversario Yannick Hanfmann, che ha battuto un Thanasik Kokkinakis reduce dal primo titolo Atp.

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2022: RISULTATI E CONTESTO

Se nella diretta degli Australian Open 2022 agli uomini italiani è andata bene, il tabellone femminile è decisamente meno abbordabile. Questo è vero almeno per Lucia Bronzetti, che si trova di fronte la padrona di casa e numero 1 Wta Ashleigh Barty – diciamolo: sfida semi-impossibile, anche se ovviamente mai dire mai – e anche per Martina Trevisan, che deve giocare contro la cresciutissima Paula Badosa che, dopo aver vinto Indian Wells e raggiunto la finale del Master di fine anno, ha messo in bacheca pochi giorni fa il terzo titolo in carriera.

Impegno invece non impossibile per Camila Giorgi, contro Tereza Martincova; tuttavia sappiamo che per l’italo-argentina i pronostici sono sempre complessi, e la carriera ce lo dimostra. Ad ogni buon conto potremmo anche sperare di portare due italiane al terzo turno degli Australian Open 2022, pur se già la sola Giorgi sarebbe un risultato in linea con le previsioni; da notare poi che ci sarà un interessantissimo incrocio tra Belinda Bencic e Amanda Anisimova, mentre la campionessa in carica Naomi Osaka affronterà, nel suo secondo turno, una Madison Brengle che qualche grattacapo lo potrebbe anche creare. Staremo a vedere…





© RIPRODUZIONE RISERVATA