DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2025: VINCE ANCHE NOVAK DJOKOVIC
La vittoria di Novak Djokovic completa il tris dei big che sono stati grandi protagonisti oggi della diretta Australian Open 2025, perché anche il serbo come Carlos Alcaraz e Alexander Zverev ha superato il terzo turno qualificandosi così per gli ottavi dello Slam di Melbourne. Novak Djokovic ha vinto quindi la propria partita contro il ceco Tomas Machac con il risultato di 6-1, 6-4, 6-4, che ben descrive un match nel quale Nole non ha avuto particolari difficoltà.
Restano quindi tutte in corsa le stelle della metà del tabellone maschile della diretta Australian Open 2025 opposta a quella di Jannik Sinner. Tra gli altri risultati, segnaliamo che Humbert ha vinto il derby francese approfittando del ritiro del connazionale Fils, mentre il ceco Lehecka ha superato l’altro transalpino Bonzi e in campo femminile possiamo registrare la bella affermazione per 6-4, 6-2 di Coco Gauff nel match che ha visto la statunitense sfidare la canadese Fernandez. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME VEDERE LA DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2025 IN STREAMING VIDEO TV
Nella diretta tv degli Australian Open 2025 il programma si dividerà tra i canali Eurosport 1 e Eurosport 2, presenti ai numeri 210 e 211 del decoder, almeno nel primo caso ci sarà la possibilità di assistere alle principali partite del mercoledì tramite la diretta streaming video che con Sky Go non comporta costi aggiuntivi, inoltre possiamo ricordare l’alternativa fornita dalla piattaforma DAZN, sempre per i clienti del servizio.
VITTORIE PER ALCARAZ E ZVEREV
Alcuni verdetti di rilievo sono già arrivati dalla diretta Australian Open 2025 oggi, senza sorprese perché Carlos Alcaraz e Alexander Zverev hanno entrambi superato il terzo turno dello Slam di Melbourne. Lo spagnolo ha vinto il derby iberico con il portoghese Nuno Borges con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-7 (3), 6-2, quindi lasciando per strada un set ma in modo comunque globalmente netto. Per il tedesco sono invece bastati tre set per sconfiggere il britannico Jacob Fearnley con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-4.
Avanzano anche Tommy Paul e Alejandro Davidovich Fokina, mentre nel torneo femminile per la diretta Australian Open 2025 possiamo finora mettere in evidenza la vittoria in due set per 7-6 (5), 6-4 di Aryna Sabalenka contro la danese Clara Tauson, oppure il ritiro di Naomi Osaka dopo il primo set perso contro Belinda Bencic, per cui l’olimpionica di Tokyo ha conquistato la qualificazione per gli ottavi. Da pochi minuti c’è in campo Novak Djokovic, principale protagonista della sera australiana, per il suo match contro il ceco Tomas Machac. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORNANO ALCARAZ E DJOKOVIC
Tre big sono in campo nella diretta Australian Open 2025 per venerdì 17 gennaio: dalla 1:00 della nostra mattina spazio ai match del terzo turno, iniziamo dunque ad arrivare in un momento interessante dello Slam di Melbourne e il dieci volte campione Novak Djokovic affronta una sfida per nulla scontata, perché il trentasettenne serbo – nei giorni scorsi oggetto di critiche da parte del popolo social per una “strana” associazione di pensiero su Jannik Sinner – se la vede con il rampante Tomas Machac, ceco che è già numero 25 del ranking Atp ma è destinato a fare ancora più strada, avendo avuto un ultimo anno davvero brillante con una crescita costante.
Torna a giocare anche Carlos Alcaraz, che forse rimane oggi il più accreditato a raggiungere la finale nella parte bassa del tabellone: per lo spagnolo l’avversario è il portoghese Nuno Borges (33 Atp), naturalmente Alcaraz parte nettamente favorito ma nel corso della seppur breve carriera dominante ha già avuto qualche passaggio a vuoto inatteso, pur se sulla distanza dei cinque set è più complicato vederlo perdere contro avversari di livello inferiore. Ce lo dirà naturalmente il campo, ma abbiamo già detto che nella diretta Australian Open 2025 di oggi sono almeno tre i big che cercano la qualificazione agli ottavi e dunque ora andiamo a scoprire quali siano l’altro.
DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2025: IN CAMPO ANCHE ZVEREV
Si tratta di Alexander Zverev, che nella diretta Australian Open 2025 cercherà anche di vincere la maledizione degli Slam: il tedesco ha tutto per imporsi in un Major, ma la storia ci dice che non lo ha ancora fatto. Intanto, è a sorpresa il suo match di terzo turno: l’avversario è Jacob Fearnley, britannico di 23 anni che si è fatto un nome in questo torneo per il fatto di aver eliminato (nettamente) Nick Kyrgios, che tornava finalmente in campo davanti al pubblico di casa ed era sulla bocca di tutti per le dichiarazioni anche esagerate su Jannik Sinner e il doping, e che alla prova dei fatti (con tutte le scusanti del caso) si è sciolto come neve al sole.
Con una breve incursione nel tabellone femminile, per la diretta Australian Open 2025, diciamo che due match davvero interessanti sono quelli tra Naomi Osaka, che a Melbourne ha vinto due volte nel periodo in cui dominava il circuito, e Belinda Bencic (ex Top Ten Wta e coetanea della giapponese) e tra Coco Gauff, che si è già tolta la soddisfazione di vincere uno Slam e ora punta la vetta del ranking, e Leylah Fernandez mai più tornata ai picchi raggiunti con la finale degli Us Open tre anni e mezzo fa; avversarie toste per Jessica Pegula e Mirra Andreeva (sono Olga Danilovic e Magdalena Frech) mentre tra Paula Badosa e Marta Kostyuk dovrebbero essere scintille, tra due giocatrici che comunque si rispettano molto.