Diretta/ Avtodor Saratov Reggio Emilia (91-84): vittoria per i russi

- Mauro Mantegazza

Diretta Avtodor Saratov Reggio Emilia streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket Europe Cup, seconda giornata girone D (oggi 20 ottobre).

Reggio Emilia
Diretta Avtodor Saratov Reggio Emilia (da Facebook)

DIRETTA AVTODOR SARATOV REGGIO EMILIA (91-84): FINE PARTITA

All’inizio dell’ultimo quarto Sakic opera il sorpasso, ma un ottimo Strautins replica subito alla grande. È un continuo periodo di sorpassi e controsorpassi, con Saratov che tira bene dall’arco (sono ben 5 le conclusioni andate a segno su altrettanti tentativi, ndr). È +7 russo, 82-75 a poco più di 3’ minuti dalla sirena.

È obbligatorio un time-out per i ragazzi di Caja, ma che non porta a nessun beneficio per la squadra biancorossa. Anzi, la squadra reggiana va sotto, per la prima volta, di dieci punti. È tassativa la rimonta, che però non riesce: Saratov vince per 91 a 84. Sconfitta inaspettata per Reggio Emilia, soprattutto per come si era messa a metà partita. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)

DIRETTA AVTODOR SARATOV REGGIO EMILIA (61-62): FINE TERZO QUARTO

Crawford è l’uomo che apre le danze del terzo quarto di Avtodor Saratov Reggio Emilia, piazzando una tripla nei primi secondi di gioco (dopo una splendida palla rubata da Candi). Con la successiva tripla di Diouf il vantaggio reggiano sale +6, col parziale che si porta dunque sul 43 a 49.

Dal +7 firmato da Strautins a metà della terza frazione di gioco, Reggio si ritrova al +1 negli ultimi due minuti, per il 61 a 62 che vale il temporaneo vantaggio degli ospiti. Saratov è apparsa molto in difficoltà negli ultimi minuti, con Reggio Emilia, invece, in costante crescita – sia fisica che, in particolare, tecnica. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)

DIRETTA AVTODOR SARATOV REGGIO EMILIA (39-39): FINE SECONDO QUARTO

L’inizio della seconda frazione di gioco è un po’ confusionaria: sia Saratov che Reggio Emilia, infatti, non stanno esprimendo un tipo di gioco particolarmente entusiasmante. Nonostante ciò, la squadra di casa riesce a mantenere un discreto vantaggio. A metà quarto il tabellone, di fatti, recita 31-27.

Dopo l’ennesimo timeout chiamato da coach Caja gli ospiti mettono a referto un parziale di 7-0 che vale il controsorpasso (31-34). Ma non è finita: perché dopo una serie di punti, Chery, giocatore della squadra di casa, regala una doppia a pochi secondi dalla sirena che vale il 39 a 39. Squadre ora negli spogliatoi. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)

DIRETTA AVTODOR SARATOV REGGIO EMILIA (23-18): FINE PRIMO QUARTO

È una partita tra alti e bassi per Reggio Emilia in questo primo quarto contro Avtodor Saratov. La squadra ospite, infatti, al quarto minuto di gioco si trova sotto di sei distanze (parziale sul 10-4). Ma cinque punti di Olisevicius regalano il controsorpasso a quattro minuti dalla sirena.

Scrubb, però, regala una tripla fondamentale che vede di nuovo i padroni di casa in vantaggio. E a decidere questa prima frazione di gioco ci ha pensato Funderbuek con una tripla allo scadere, che ha fissato il risultato sul 23-18. Gara ancora molto aperta che probabilmente verrà decisa nei prossimi due quarti. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)

DIRETTA AVTODOR SARATOV REGGIO EMILIA (0-0): SI GIOCA

Eccoci giunti alla palla a due di Avtodor Saratov Reggio Emilia, secondo impegno della Unahotels nella edizione 2021-2022 della Fiba Europe Cup. Nella quarta competizione europea si affrontano spesso squadre poco conosciute, di conseguenza adesso spendiamo qualche parola in più per presentare il B.K. Avtodor Saratov, società cestistica naturalmente della città di Saratov, che fu fondata nel 1960 e non vanta successi nella propria bacheca, dove al massimo spicca la vittoria del campionato russo di seconda serie nel 2013-2014, che ha portato la promozione nel massimo campionato dove da allora l’Avtodor Saratov ha sempre militato, con esperienze in varie Coppe europei quali l’ex EuroChallenge e poi Eurocup, Champions League e per tre edizioni (compresa questa) la Fiba Europe Cup.

Adesso però è giunto il momento di cedere finalmente la parola al campo: Avtodor Saratov Reggio Emilia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA AVTODOR SARATOV REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Avtodor Saratov Reggio Emilia non sarà garantita in Italia, tuttavia dobbiamo ricordare che tifosi ed appassionati avranno a disposizione la diretta streaming video fornita sul canale YouTube della federazione internazionale Fiba.

PARLA CAJA

Manca sempre meno alla diretta di Avtodor Saratov Reggio Emilia, adesso lasciamo spazio alle dichiarazioni in sala stampa di Attilio Caja, allenatore della Reggiana, dopo il successo della Unahotels Reggio Emilia all’esordio in FIBA Europe Cup, settimana scorsa contro l’Hapoel Gilboa Galil: “Stasera siamo partiti così così in difesa e nel primo tempo abbiamo fatto qualche errore di troppo. Nel secondo tempo i ragazzi sono stati più attenti e aver preso 33 punti nel secondo tempo è una buona cosa, con loro che hanno finito a 70. Come obiettivo di questa gara avevo chiesto una migliore prestazione difensiva, visti i punteggi presi nelle ultime.

Non abbiamo fatto grandi errori, abbiamo preso ritmo in attacco. Alcuni giocatori mi hanno dato buoni segnali, in difesa”. Sulla carta oggi l’impegno potrebbe essere più difficile: che cosa saprà fare la Reggiana di coach Caja? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AVTODOR SARATOV REGGIO EMILIA: SECONDA GIORNATA!

Avtodor Saratov Reggio Emilia, in diretta dalla Kristall Arena di Saratov (Russia), si giocherà con palla a due alle ore 17.00 italiane, mentre nella località russa saranno già le ore 19.00 di questa sera, mercoledì 20 ottobre 2021, per la seconda giornata del girone D di Europe Cup 2021-2022, la quarta e ultima Coppa per importanza del basket europeo, che offre comunque una ribalta internazionale importante. La diretta di Avtodor Saratov Reggio Emilia ci interessa dunque da vicino, perché gli emiliani sono l’unica nostra rappresentante in questa Europe Cup e hanno cominciato bene, con una netta vittoria contro gli israeliani dell’Hapoel Gilboa Galil.

Avtodor Saratov e Unahotels Reggio Emilia sono dunque inserite nel medesimo girone D, formato in totale da quattro squadre: sono dunque in programma un totale di sei partite in questa prima fase a gruppi, al termine della quale le prime due classificate si qualificheranno per la seconda fase a gironi (altre sei partite), dopo la quale per le migliori otto squadre della Europe Cup 2021-2022 comincerà la fase ad eliminazione diretta con quarti, semifinali e finale. Reggio Emilia cerca la seconda vittoria che avrebbe già grande valore nell’economia del girone: cosa succederà in Avtodor Saratov Reggio Emilia?

DIRETTA AVTODOR SARATOV REGGIO EMILIA: IL CONTESTO

Verso la diretta di Avtodor Saratov Reggio Emilia, dobbiamo ricordare che un colpaccio in Russia avrebbe già il valore di una discreta ipoteca sulla qualificazione per la Unahotels Reggio Emilia, che ha cominciato il cammino europeo con il bel successo per 93-70 contro l’Hapoel Gilboa Galil e adesso vive lo scontro al vertice con i russi dell’Avtodor Saratov, a loro volta vittoriosi nella prima giornata di Europe Cup grazie al bel successo per 100-80 contro il Casademont Saragozza.

Non sarà dunque una partita facile, sia perché gli avversari sono una buona squadra sia perché il viaggio verso Saratov, città sul medio corso del fiume Volga che da nome anche al circondario federale di cui Saratov fa parte, non è stato di certo fra i più brevi (per la cronaca, in macchina sarebbero stati 3269 km). Lo scontro al vertice sarà dunque un test probante per la Unahotels, ma se Reggio Emilia riuscisse a vincere la qualificazione sarebbe già vicina. Altrimenti, nulla sarà compromesso…

© RIPRODUZIONE RISERVATA