DIRETTA/ Bayern Monaco Colonia (risultato finale 4-0) streaming tv: poker Coutinho

- Mauro Mantegazza

Diretta Bayern Monaco Colonia streaming video e tv: risultato live della partita di Bundesliga che comincia fra poco all'Allianz Arena.

bayern monaco lewandowski Robert Lewandowski, giocatore del Bayern Monaco (LaPresse)

DIRETTA BAYERN MONACO COLONIA (FINALE 4-0): POKER COUTINHO

Secondo tempo senza storia tra Bayern Monaco e Colonia, con i padroni di casa che hanno vinto in goleada dopo essersi ritrovati in superiorità numerica nell’ultima mezz’ora. Bayern Monaco capace di siglare il poker che ha definito il risultato finale della partita al 28′ con Coutinho, acuto del brasiliano che ha trovato l’angolino sfruttando un assist di Ivan Perisic. Al 35′ Thomas Muller ha sfiorato la cinquina, il finale di match ha fatto poi registrare la reazione d’orgoglio del Colonia che è andato vicino al gol della bandiera al 45′ con Czichos e poi con Terodde, che da distanza ravvicinata ha colpito il palo. La sfida si è dunque conclusa sul 4-0 in favore del Bayern contro il Colonia all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bayern Monaco Colonia sarà disponibile per gli abbonati Sky, che detiene i diritti per la Bundesliga tedesca. L’appuntamento sarà dunque sul canale Sky Sport Collection (che è il numero 205), oppure in diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go.

DILAGANO I BAVARESI

A metà secondo tempo il Bayern Monaco conduce 3-0 sul Colonia: dilagano i bavaresi all’Allianz Arena con le resistenze degli ospiti che si sono sciolte in breve tempo, dopo una prima frazione di gioco comunque discreta. Come nel primo tempo, anche nella ripresa Robert Lewandowski ha trovato il gol al 3′ inserendosi e insaccando di testa su un corner battuto da Kimmich. La svolta definitiva del match arriva al quarto d’ora: fallo da rigore di Kingsley Ehizibue che viene anche espulso dal direttore di gara. Dal dischetto va Philippe Coutinho che insacca, col Bayern che passa sul 3-0 in inferiorità numerica. Una montagna troppo alta da scalare per il Colonia che al 20′ rischia anche di subire il poker, con un palo esterno colpito da Kimmich. (agg. di Fabio Belli)

KAINZ SFIORA IL PARI

Si è chiuso il primo tempo all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, col Bayern Monaco in vantaggio di misura, 1-0, sul Colonia grazie a un gol siglato da Robert Lewandowski dopo appena 3′. Il match si è acceso nella seconda metà della prima frazione, al 31′ ammonito Jerome Boateng tra le fila dei padroni di casa, poi al 34′ Perisic ha sfiorato il raddoppio con una conclusione finita d’un soffio a lato. Al 37′ squillo del Colonia con Cordoba che scappa via a due avversari ma non riesce a trovare il bersaglio. Al 41′ Florian Kainz su calcio di punizione impegna severamente Neuer, ospiti vicini al pari ma il portiere del Bayern risponde alla grande. Al 43′ ancora bavaresi in avanti con Lewandowski che trova la parata di Horn, quindi nel recupero il bomber di casa vede il pallone uscire di pochi centimetri dopo la sua conclusione. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA LEWANDOWSKI!

Vantaggio lampo per il Bayern Monaco nell’impegno casalingo di Bundesliga all’Allianz Arena contro il Colonia. Dopo 3′ è Robert Lewandowski a portare in vantaggio i bavaresi, complice una deviazione che ha messo fuori causa il portiere degli ospiti, Horn. Colonia subito sotto pressione, la difesa chiude bene su incursioni di Gnabry e Coutinho, ma il brasiliano al 14′ trova una stoccata sulla quale Horn non può arrivare ma che va ad infrangersi sul palo. Il Bayern attacca a pieno regime e anche un tentativo di Perisic viene murato dalla difesa del Colonia. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Bayern Monaco: Neuer, Pavard, Sule, Boateng, Hernandez, Kimmich, Tolisso, Gnabry, Coutinho, Perisic, Lewandowski. Colonia: Horn, Ehizibue, Bornauw, Czichos, Hector, Kainz, Shiri, Hoger, Drexler, Schindler, Cordoba. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Bayern Monaco Colonia avrà inizio fra pochissimi minuti. Possiamo allora adesso spendere qualche parola sull’eccellente debutto dei bavaresi nella nuova avventura di Champions League. Mercoledì sera l’Allianz Arena ha fatto festa grazie al perentorio 3-0 rifilato alla Stella Rossa di Belgrado, anche se il punteggio ha assunto proporzioni nette solamente nel finale. Dopo il gol del vantaggio segnato da Coma al 34’ minuto del primo tempo, infatti, abbiamo dovuto attendere il 35’ della seconda frazione per la rete del raddoppio firmata da Lewandowski, prima che Muller facesse definitivamente calare il sipario sulla partita con il gol del 3-0 al 91’ minuto. Debutto comunque più che positivo, che adesso consente al Bayern Monaco di tornare a concentrarsi sul campionato, dove l’obiettivo è quello di cercare di tornare in vetta. Parola dunque al campo: Bayern Monaco Colonia comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLORIA LONTANA

Sempre più vicina la diretta di Bayern Monaco Colonia, possiamo sottolineare che gli ospiti sono una delle squadre più importanti del calcio tedesco nella storia, con un presente però lontanissimo dai fasti del passato. In bacheca infatti il Colonia ha tre campionati vinti nel 1962, 1964 e 1978 oltre a quattro Coppe di Germania vinte invece nel 1968, 1977, 1978 e 1983. A livello internazionale possiamo ricordare la semifinale di Coppa dei Campioni raggiunta nel 1979 e la finale di Coppa Uefa nel 1986, gli ultimi momenti di gloria furono il secondo posto in campionato nel 1990 e la finale di Coppa di Germania nel 1991. Da allora tuttavia sono passati quasi 30 anni, nel 1998 ci fu la prima retrocessione e da allora il Colonia fa avanti indietro tra la Bundesliga e la seconda serie. Nel 2017 il quanto posto in Bundesliga era stato il migliore risultato da 25 anni a questa parte, peccato che l’anno dopo sia arrivata l’ennesima retrocessione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Bayern Monaco Colonia, possiamo fare un tuffo nella ricca storia di questa partita che è già stata disputata in passato ben 96 volte in contesti ufficiali. Il bilancio, come prevedibile, è nettamente favorevole al Bayern Monaco, che vanta 49 vittorie a fronte di 24 successi per il Colonia e 23 pareggi. I bavaresi sono logicamente nettamente in vantaggio anche nel numero dei gol segnati, che sono 197 per il Bayern e 125 a Colonia. Se ci limitassimo a considerare le 49 partite disputate a Monaco, ecco che potremmo contare 26 vittorie per i padroni di casa, 14 pareggi e nove affermazioni esterne per il Colonia, con 109 preti per il Bayern e 53 per il Colonia. Gli ultimi precedenti risalgono al campionato 2017-2018, al termine del quale era retrocesso il Colonia: di conseguenza non stupisce annotare una doppia vittoria per il Bayern Monaco, 1-0 in casa il 13 dicembre 2017 e 1-3 in trasferta il 5 maggio 2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bayern Monaco Colonia, in diretta dallo stadio Allianz Arena della città bavarese, si gioca questo pomeriggio sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.30 per la quinta giornata della Bundesliga tedesca 2019-2020. Bayern Monaco Colonia è una partita da vincere per la squadra di casa: i bavaresi sono reduci da un eccellente debutto in Champions League, ma l’inizio del campionato (due vittorie e altrettanti pareggi) non è particolarmente brillante per gli standard del Bayern, che settimana scorsa ha raccolto un pareggio contro il Lipsia, attualmente capolista. Il Colonia invece è in coda con una vittoria a fronte di tre sconfitte, è reduce da una sconfitta casalinga contro il Borussia Monchengladbach e andrà a caccia di una impresa non facile all’Allianz Arena.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO COLONIA

Analizzando adesso le probabili formazioni di Bayern Monaco Colonia, per i padroni di casa si può adottare di partenza la formazione che mercoledì ha travolto la Stella Rossa, pur se un minimo di turnover possibile per Kovac. In porta Neuer, difesa a quattro con Kimmich, Sule, Pavard ed Hernandez; in mediana la coppia formata da piago e Tolisso, sulla trequarti ecco invece Coman, Coutinho e Perisic in appoggio alla prima punta, naturalmente Lewandowski. La risposta del Colonia di Achim Beierlorzer potrebbe basarsi su un 4-4-2 con Horn in porta, protetto dalla retroguardia formata da Ehizibue, Bornauw, Czichos ed Hector; a centrocampo Schaub esterno destro, in mediana Skhiri e Verstraete, a sinistra Drexler; infine la coppia d’attacco che dovrebbe vedere in campo Cordoba e Modeste.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine uno sguardo a pronostico e quote per Bayern Monaco Colonia. Non stupisce osservare che per l’agenzia di scommesse Snai sia nettamente favorita la squadra di casa: il segno 1 è quotato a 1,13. Con il segno X si sale già di tantissimo e si arriva a 8,75. La quotazione più alta tuttavia è quella per il colpaccio del Colonia: il segno 2 infatti vale 18,00 volte la posta in palio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie