Youth League, Diretta Bayern Monaco Inter Primavera: i nerazzurri sfideranno i bavaresi agli ottavi di finale della competizione (5 marzo 2025)
DIRETTA BAYERN MONACO INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-6 DCR)
Bayern Monaco Inter Primavera 5-6 dcr: l’ottavo di finale della Youth League ci ha regalato tante emozioni e un verdetto ai calci di rigore, che hanno premiato i nerazzurri, così avremo una squadra italiana ai quarti di finale. Partita a lungo sfortunata per l’Inter Primavera, perché dopo il grave errore di Calligaris sul gol di Chavez c’è stato anche un calcio di rigore sbagliato nel secondo tempo. Al 62’ minuto infatti una bruciante accelerazione di De Pieri costringe Puljic al fallo per fermarlo, dal dischetto va Topalovic, il cui penalty viene però fermato in due tempi da Klanac, portiere del Bayern Monaco Primavera.
Al 94’ però, cioè al quarto di sei minuti di recupero, ecco il meritato gol del pareggio, firmato da capitan Alexiou: da una punizione si genera una mischia in area bavarese, De Pieri tocca di testa e Alexiou trova il gol con una bella semi-rovesciata. L’Inter sfiora addirittura il ribaltone, perché al 95’ Berenbruch colpisce la traversa, ma il verdetto è affidato ai calci di rigore. Per l’Inter segnano tutti, per il Bayern invece sbaglia proprio Chavez al quinto tiro, così l’Inter Primavera espugna Monaco e va avanti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Bayern Monaco Inter Primavera 1-0: si fa in salita la strada dei nerazzurri in questa partita secca per la Youth League, perché all’intervallo sono in vantaggio i padroni di casa bavaresi, che in questo momento sarebbero dunque virtualmente qualificati per i quarti di finale della massima competizione europea giovanile per club.
La diretta Bayern Monaco Inter Primavera vede quindi in vantaggio i tedeschi, anche grazie a un errore di Calligaris, che ha responsabilità sul gol con un tiro dalla distanza di Chavez al 20’ minuto di gioco. Al 28’ l’Inter avrebbe potuto pareggiare: tacco di Mosconi per servire Berenbruch, il cui sinistro a giro però sfiora soltanto il palo. Al 30’ però ecco il palo di Karl, con il Bayern Monaco che ha quindi sfiorato il raddoppio in quella circostanza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA BAYERN MONACO INTER PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Bayern Monaco Inter Primavera, valevole per gli ottavi di finale di Youth League, dovrete essere abbonati a Sky Sport e collegarvi al canale Sky Sport Uno. In diretta streaming invece potrete vederla su Sky Go.
SI COMINCIA!
Siamo finalmente alla diretta Bayern Monaco Inter Primavera, dunque prima degli ottavi di Youth League possiamo approfondire il discorso sull’avversaria dei nerazzurri. Forse la curiosità principale è legata al fatto che il Bayern non sia mai riuscito ad arrivare anche solo in semifinale, dato abbastanza sorprendente se pensiamo a come il settore giovanile sia strutturato; in questa stagione ha fatto mediamente bene anche se ha trovato qualche difficoltà, possiamo infatti sottolineare come abbia perso entrambe le partite contro le big (Barcellona e Psg) incassando otto gol in due gare, per il resto i punti ottenuti nel girone sono stati 10, e dunque, un cammino discreto e poco più.
Nel turno intermedio, o meglio i sedicesimi di Youth League, il Bayern è andato a vincere sul campo del Betis; un percorso totalmente diverso da quello dell’Inter, che invece si presenta agli ottavi con sette vittorie in altrettante partite ed è una delle grandi candidate alla vittoria della Youth League. Adesso però dobbiamo realmente metterci comodi e stare a vedere se i giovani nerazzurri saranno in grado di prendersi i quarti di finale della competizione, la parola passa al campo perché la diretta Bayern Monaco Inter Primavera sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
CHE SFIDA!
Una sfida che può fare la storia. La diretta Bayern Monaco Inter Primavera si giocherà mercoledì 5 marzo 2025 alle ore 16:00 e decreterà quale delle due squadre raggiungerà i quarti di finale di Youth League, competizione vinta l’anno scorso dall’Olympiakos contro il Milan.
Il Bayern Monaco si è qualificata agli ottavi dopo aver battuto di misura ai sedicesimi il Betis di Siviglia in virtù della rete decisiva di Chavez al 47esimo. Sullo 0-0, precisamente al 15esimo, Garcia aveva sbagliato un calcio di rigore per gli spagnoli.
L’Inter invece aveva rifilato un sonoro 3-1 al Lille grazie alla doppietta di Spinacce tra il 32esimo e il 35esimo del primo tempo più il gol targato Mosconi intorno all’ora di gioco. La rete della bandiera per i francesi è arrivata con Lachaab al 90esimo.
LE PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO INTER PRIMAVERA
Il Bayern Monaco giocherà col modulo 4-3-3. Tra i pali Klanac, difeso dal quartetto Dalplaz, Puljic, Schafer e Ofli. A centrocampo spazio a Fernandez, Becker e Jensen con Chavez che aiuterà Kusi-Asare e, Mike in attacco.
L’Inter replicherà con lo stesso identico assetto tattico. Calligaris difenderà i pali con Della Mora, Re Cecconi, Alexiou e Cocchi in difesa. Nella zona nevralgica del campo ecco Venturini, Zanchetta e Topalovic. Davanti De Pieri, Spinacce e Mosconi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE BAYERN MONACO INTER PRIMAVERA
La squadra favorita è l’Inter a 2.20 contro il Bayern Monaco dato a 3.50 mentre il segno X è messo a lavagna a 3.50. Gol e No Gol sono quotati rispettivamente a 1.45 e 2.40.
