Diretta Bellucci Alcaraz Us Open 2025, risultato finale 0-3: vittoria netta per lo spagnolo nel secondo turno, match senza discussione.
DIRETTA BELLUCCI ALCARAZ (RISULTATO FINALE 0-3): 1-6 0-6 3-6, SENTENZA NETTA AGLI US OPEN 2025
Bellucci Alcaraz 0-3: termina in maniera netta, purtroppo a favore di Carlos Alcaraz, il match valido per il secondo turno degli Us Open 2025. Che Mattia Bellucci potesse avere vita molto complicata contro la testa di serie numero 2 lo sapevamo, così come si poteva intuire che molto probabilmente la vittoria sarebbe comunque andata allo spagnolo; tuttavia la partita è stata decisamente meno equilibrata delle previsioni, con Bellucci che non è mai riuscito a giocarsi le sue carte e alla fine è stato demolito da Alcaraz con il punteggio, che non lascia spazio alle immaginazioni, di 6-1 6-0 6-3.
C’è un altro dato che è abbastanza impressionante, soprattutto se pensiamo che il match – come in tutti gli Slam – è stato disputato sulla distanza dei cinque set: ecco, Alcaraz non ha concesso nemmeno una palla break a Bellucci, che dunque di fatto non ha mai avuto le occasioni per provare a mettere in difficoltà lo spagnolo. Match dunque chiuso nettamente, adesso per Alcaraz il terzo turno degli Us Open 2025 prevede un altro italiano: Luciano Darderi, che ha battuto Eliot Spizzirri. Sarà un’altra conclusione del genere? Noi ovviamente speriamo di no, lo scopriremo domani con orario del match ancora da stabilire. (agg. di Claudio Franceschini)
BELLUCCI ALCARAZ US OPEN 2025: MISSIONE IMPOSSIBILE!
La diretta Bellucci Alcaraz rappresenta naturalmente una sfida di lusso per il nostro tennista, che giovedì 28 agosto (1:00 della nostra mattina) nel secondo turno degli Us Open 2025 affronta quello che al momento, insieme al nostro Jannik Sinner, è il giocatore che sta dominando il ranking Atp e minaccia di farlo per tanti anni ancora.
Mattia Bellucci ha superato il primo turno dello Slam di New York battendo Juncheng Shang: sfida anche ostica visto il secondo set perso nettamente, poi il bustocco ha approfittato delle condizioni fisiche non perfette del cinese che, infatti, ha dato forfait all’inizio del quarto set ritirandosi dal match.
Adesso per Bellucci, che per il secondo anno consecutivo ha raggiunto il secondo turno agli Us Open e lo scorso giugno si era spinto al terzo a Wimbledon, le cose cambiano: Carlos Alcaraz non ha certo bisogno di presentazioni, lo conosciamo bene.

Basti dire che della sua vittoria in tre set su Reilly Opelka ha fatto più notizia il taglio di capelli praticamente a zero, “giustificato” con l’errore del fratello nell’utilizzare la macchinetta; sia come sia, nella diretta Bellucci Alcaraz agli Us Open 2025 lo spagnolo parte nettamente favorito, è giusto dirlo così come è lecito sperare in una giornata di gloria da parte del nostro Mattia.
BELLUCCI ALCARAZ STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH
Per la diretta Bellucci Alcaraz i canali sono sempre quelli della tv satellitare; gli abbonati avranno anche la possibilità della diretta streaming video attraverso Sky Go e Now Tv.
BELLUCCI ALCARAZ US OPEN 2025: MATTIA CI PROVA MA…
Prende il via tra poco la diretta Bellucci Alcaraz, un intrigante secondo turno agli Us Open 2025 che per il mancino di Busto Arsizio potrebbe significare, in caso di vittoria – in quello che è il primo incrocio con lo spagnolo – un derby contro Luciano Darderi. Certamente per lui le cose sono tutt’altro che semplici: Alcaraz questo Slam a Flushing Meadows lo ha vinto a 19 anni, nel 2022, il primo di quelli che sarebbero poi diventati cinque Major con tanto di numero 1 Atp raggiunto per la prima volta, con numeri e obiettivi che hanno giustamente ricordato quelli del connazionale Rafa Nadal.
Il punto è che Alcaraz, pur andando incontro ogni tanto a qualche deludente sconfitta, queste statistiche le ha poi confermate negli anni seguenti: non solo cinque Slam ma anche otto Masters 1000 vincendone sei diversi e facendo già il bis a Indian Wells, un totale di 22 titoli da professionista con 7 finali perse e le epiche battaglie contro il nostro Jannik Sinner che sono già entrate nella storia. Bellucci ha affermato che giocare contro lo spagnolo è un sogno: questo ci dice già di come la sfida nel secondo turno degli Us Open 2025 sia tosta, ma nello sport le grandi imprese sono state più volte raccontate e noi possiamo solo sperare che oggi sia uno di quei giorni.
