Diretta/ Benetton Edimburgo (risultato finale 28-27) video tv: leoni allo scadere!

- Mauro Mantegazza

Diretta Benetton Edimburgo streaming video tv: orario e risultato live della partita per la seconda giornata dello United Rugby Championship (oggi sabato 2 ottobre).

Benetton Treviso rugby
Benetton Treviso, la festa per il trionfo 2021

DIRETTA BENETTON EDIMBURGO (RISULTATO FINALE 28-27): LEONI ALLO SCADERE

Si chiude sul risultato finale di 28-27 la diretta di Benetton Edinburgo. Vittoria all’ultimo respiro per i leoni, che al settantunesimo minuto trasformano con Leonardo Marin. Quattro minuti più tardi bel piazzato di Jaco van der Walt per il venticinque-ventisette. A tempo praticamente scaduto ecco il drop di Leonardo Marin, con la giocata che vale la vittoria dei leoni. Successo ottenuto all’ultimo respiro da parte di Benetton, per la gioia dei tanti tifosi presenti sugli spalti. Abbiamo assistito ad una bella partita, combattuta ed equilibrata nel corso di tutti gli ottanta minuti. Entrambe le squadra hanno provato a vincerla, ma alla fine ha prevalso la formazione che ha avuto il merito di crederci di più e fino alla fine. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

META DI LUCCHESI

Siamo agli sgoccioli della diretta di Benetton Edinburgo e il risultato live è di 25-24. Ci eravamo lasciati con la meta di Monty Ioane e la trasformazione di Tomas Albornoz al trentaquattresimo minuto del primo tempo, che si è chiuso coi leoni in svantaggio 15-19. Nel secondo tempo si riparte con la bella meta di Stuart McInally e l’errore di Jaco van der Walt.

Al cinquantasettesimo minuto piazzato efficace di Leonardo Marin e Leoni che cercano di accorciare le distanze. Al minuto settantuno meta strepitosa di Gianmarco Lucchesi per il 23-24- Benetton di nuovo a galla, partita ora apertissima con Edinburgo che ha un solo punto di vantaggio. Mancano più di dieci minuti al termine dei tempi regolamentari, vedremo come finirà. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GARA COMBATTUTA

Abbiamo superato la prima mezzora della diretta di Benetton Edinburgo, la seconda partita dei campioni in carica nello United Rugby Championship 2021-2022,, e il risultato live è di 15-19. Pronti, via e dopo cinque minuti arriva la meta di Gianmarco Lucchesi, che rompe un placcaggio dentro i 22 avversari e schiaccia oltre la linea. Albornoz, però, dalla piazzola è impreciso.

Al diciassettesimo meta di Edinburgo con Nel, poi Jaco van der Walt trasforma. Cinque minuti dopo arriva il piazzato di Tomas Albornoz; poi gli scozzesi vanno in meta approfittando di un pick and go di Vellacott, con Jaco van der Walt che realizza di precisione. Al ventinovesimo seconda meta di Ben Vellacott, van der Walt però fallisce dalla piazzola. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per cominciare Benetton Edimburgo, la seconda partita dei campioni in carica nello United Rugby Championship 2021-2022, che sarà anche la prima sfida valida per il girone italo-scozzese. Ricordiamo allora i punti essenziali del regolamento della competizione. La regular season si sviluppa in 18 giornate: sei partite sono l’andata e il ritorno con le altre tre componenti del proprio girone (Zebre e Benetton sono nel gruppo italo-scozzese con Edimburgo e Glasgow Warriors) e 12 partite di sola andata (sei in casa e altrettante in trasferta) contro le altre dodici componenti della Lega.

Le prime otto qualificate – la classifica è unica – accedono ai playoff, nei quali naturalmente quarti di finale e poi semifinali decreteranno le due squadre che si sfideranno nella finalissima che il 21 maggio 2022 metterà in palio il titolo che attualmente è detenuto proprio dalla Benetton Treviso. Adesso però dobbiamo naturalmente cedere il passo alla stretta attualità: Benetton Edimburgo comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BENETTON EDIMBURGO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Benetton Edimburgo sarà garantita sul Canale 20 di Mediaset in chiaro per tutti, ottima notizia per gli appassionati italiani di rugby. Inoltre, ricordiamo che Mediaset garantirà anche la diretta streaming video dei match dello United Rugby Championship su Infinity.

PRESENTAZIONE PARTITA

Benetton Edimburgo, in diretta alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, sabato 2 ottobre 2021, dallo stadio Comunale di Monigo (Treviso), è la partita valida per la seconda giornata dello United Rugby Championship 2021-2022, competizione che ha cambiato nome rispetto alla scorsa edizione ma di cui la Benetton Treviso è campione in carica, il trionfo internazionale più significativo di sempre per il rugby italiano nel campionato a sedici squadre che riunisce Galles, Irlanda, Italia, Scozia e Sudafrica.

Anche la difesa del titolo è iniziata con il piede giusto, dunque arriviamo alla diretta di Benetton Edimburgo sulla scia della vittoria ottenuta settimana scorsa dalla Benetton Treviso contro i sudafricani Stormers di Città del Capo. Il cammino naturalmente è ancora lunghissimo, ma conforta averlo iniziato con un successo. Attenzione però agli scozzesi: Edimburgo ha cominciato vincendo 26-22 contro i gallesi Scarlets, oggi dunque a Monigo sarà una partita sicuramente di livello quella che ci attende in Benetton Edimburgo…

DIRETTA BENETTON EDIMBURGO: IL CONTESTO

Verso la diretta di Benetton Stormers, rievochiamo ancora una volta che cosa era successo nella scorsa edizione. Era stata varata per adattarsi al Covid la formula del Pro14 Rainbow Cup, due tornei separati per le dodici squadre europee e per le quattro sudafricane con una finalissima poi per laureare i campioni. La Benetton grazie a quattro vittorie più un pareggio su cinque partite vinse il girone europeo con 22 punti e si qualificò per la finalissima contro i Bulls, vincitori invece del torneo sudafricano.

L’ultimo atto, sabato 19 giugno scorso a Monigo davanti a 1250 spettatori consentiti dalle norme anti-Covid, scrisse la storia del rugby italiano con il successo della Benetton con un perentorio successo per 35-8. Cinque mete trevigiane contro una sola per la squadra di Pretoria furono il verdetto di una partita dominata, la Benetton Treviso è adesso chiamata a cercare di confermarsi ai massimi livelli. Come detto, il debutto è stato positivo, adesso però bisogna cercare di sfruttare nel migliore dei modi questo doppio turno casalingo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA