Diretta/ Benevento Torres (risultato finale 1-0): Diakité sfiora il pareggio! (21 maggio 2024, Serie C)

- Andrea Marino

Diretta Benevento Torres streaming, video e tv: risultato live della partita valida per l'andata del secondo turno nazionale nei playoff di Serie C, esordio in post season per gli isolani.

Benevento esultanza Serie C Benevento esultanza (Foto: Facebook)

DIRETTA BENEVENTO TORRES (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ciro Vigorito il Benevento batte la Torres per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Sanniti tirano un bel sospiro di sollievo quando il loro portiere Paleari evita il peggio disinnescando il colpo di testa provato da Diakité nel recupero al 90’+2′. Il successo maturato quest’oggi consente al Benevento di guardare con ottimismo alla sfida di ritorno da disputare in casa della Torres, chiamata ora a segnare almeno un gol senza subirne altri. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA BENEVENTO TORRES STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Benevento Torres valida per i quarti di finale d’andata dei playoff di Serie C sarà disponibile per gli abbonati ai servizi di Sky con lo streaming su NOW TV e Sky GO. Sarà anche possibile seguire la partita attraverso la nostra diretta testuale che racconterà le migliori azioni della partita.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Benevento e Torres è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Vigorito, gli Stregoni suonano immediatamente la carica con Improta, ben disinnescato da Zaccagno, verso il 46′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Benevento e Torres sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi riescono a passare in vantaggio verso il 22′ grazie alla rete messa a segno da Talia oltre a vedersi annullare un gol a Cianci al 39′ per fuorigioco di Lanini. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Virgilio, proveniente dalla sezione di Trapani, ha ammonito solamente Antonelli al 21′ tra i calciatori della Torres. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Benevento e Torres è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Greco si affacciano in avanti subito al 6′ mancando una buona opportunità con un colpo di testa impreciso di Antonelli da distanza ravvicinata. All’11’ Zecca manda poi la sfera alta sopra la traversa. Ecco le formazioni ufficiali:

BENEVENTO (3-4-3) – Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Nardi, Simonetti; Ciciretti, Perlingieri, Lanini. A disp.: Manfredini, Benedetti, Masciangelo, Meccariello, Karic, Kubica, Marotta, Ciano, Ferrante, Agazzi, Rillo, Starita, Terranova, Carfora, Bolsius. All.: Auteri. TORRES (3-4-1-2) – Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Giorico, Mastinu, Zambataro; Ruocco; Scotto, Fischnaller. A disp.: Garau, Rosi, Masala, Siniega, Liviero, Diakite, Fabriani, Cester, Nunziatini, Kujabi, Sanat, Goglino, Petriccione. All.: Greco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Benevento Torres, che ci offrirà il fascino del confronto tra formazioni di due gironi differenti: dovrebbe essere la norma nella fase nazionale dei playoff di Serie C, ma nel secondo turno succede solo tra campani e sardi. La testa di serie è la Torres, grazie al secondo posto nel girone B, chiuso dalla formazione sarda a quota 75 punti in classifica grazie a ventidue vittorie, nove pareggi e sette sconfitte; il potenziale rovescio della medaglia è che la Torres non ha più giocato dalla fine del campionato, un “vantaggio” che non sempre si rivela tale per le seconde.

Padrone di casa sarà oggi il Benevento, terzo nel girone C con 66 punti in classifica, frutto di diciotto vittorie, dodici pareggi e otto sconfitte, anche i giallorossi sono stati esentati dai primi due turni dei playoff ma hanno fatto il loro debutto settimana scorsa nella post-season, eliminando la Triestina grazie a un pareggio 1-1 esterno e alla vittoria per 2-1 nel ritorno in casa. Fin qui il confronto fra le rispettive stagioni, ma adesso la sfida si sposta naturalmente sul campo, perché sta davvero per cominciare la diretta di Benevento Torres! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BENEVENTO TORRES: I TESTA A TESTA

Curiosamente l’unico incrocio tra due squadre che non arrivano dallo stesso girone di Serie C, la diretta di Benevento Torres non può quindi vantare precedenti stagionali e bisogna tornare indietro per dire qualcosa in più sulla storia degli incroci tra campani e sardi. Possiamo evidenziare che si tratta in totale di sei partite, tutte disputate dal 2000 al 2003, quando infatti Benevento e Torres fecero parte dello stesso girone della allora Serie C1 per ben tre anni consecutivi. La Torres è in leggero vantaggio grazie a tre vittorie a fronte di due successi del Benevento e un pareggio, ma dobbiamo anche evidenziare che il fattore campo è davvero decisivo.

In Campania infatti il Benevento ha ottenuto due vittorie e un pareggio, mentre in Sardegna la Torres replica con il 100% di vittorie. Potremmo allora dire che stasera il Benevento sia favorito, ma che poi al ritorno sarà tutta un’altra storia: la verità tuttavia è che sono passati più di 20 anni da queste partite, quindi in realtà è tutta da scrivere la nuova storia di questi playoff di Serie C 2024… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BENEVENTO TORRES: ALTRO MIRACOLO SARDO?

Iniziano alle 20.30 di martedì 21 maggio 2024 i quarti di finale dei playoff di Serie C con la diretta Benevento Torres pronta a tenere i tifosi con il fiato sospeso. La sfida sarà andata e ritorno con i campani che giocheranno in casa la prima partita per poi andare in casa della Torres.

I padroni di casa partono leggermente sfavoriti e arrivano dalla vittoria per 2 a 1 contro la Triestina che gli ha fatto superare il primo turno di playoff. La Torres, invece, debutta ora nei playoff contro il Benevento dopo aver ottenuto la seconda posizione nel campionato regolare.

BENEVENTO TORRES: LE PROBABILI FORMAZIONI

Auteri confermerà il 3-4-3 nella diretta Benevento Torres con un tridente formato da Ciciretti e Lanini sui lati a sostegno di Perlingieri. Gli esterni dovrebbero essere Improta e Simonetti con Nardi e Agazzi in mediana insidiati da Talia. In difesa Capellini, Viscardi e Berra comporranno il trio davanti a Paleari.

Difesa a tre anche per Alfonso Greco che schiererà Dametto, Antonelli e Idda davanti a Zaccagno. Zecca e Zambataro andranno sugli esterni con Cester e Kujabi in mediana. Sulla trequarti è pronto ad agire Ruocco con la 10 dietro a Scotto e Fischnaller.

BENEVENTO TORRES, LE QUOTE

Secondo le quote Sisal, diretta Benevento Torres è sbilanciata chiaramente in favore dei campani che vedono l’1 in loro favore quotato a 2,00 contro il 3,75 per gli ospiti. Il pareggio X, invece, è fisso a 3,20.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie