Diretta/ Benfica Tolosa (risultato finale 2-1): pareggia Desler, poi Di Maria! (15 febbraio 2024)

- Gianmarco Mannara

Diretta Benfica Tolosa streaming video tv: risultato live, probabili formazioni e dove vedere questo entusiasmante match di Europa League di oggi 15 febbraio

gabigol_benfica_2017 Calciomercato Inter, Gabigol - Instagram

DIRETTA BENFICA TOLOSA (RISULTATO FINALE 2-1): PAREGGIA DESLER, POI DI MARIA!

Nel momento più difficile della partita, il Tolosa riesce a tornare a galla grazie a Desler, che scarica a rete su assist di Dallinga e alla mezz’ora riporta il punteggio in parità. Al 38′ si apre un varco interessante per Di Maria per una nuova conclusione, ma stavolta la mira del Fideo è imprecisa. 7′ di recupero ma la pressione del Benfica non trova sbocco, ma proprio al 97′ Di Maria può andare al tiro dal dischetto: rigore ed espulsione per Elebi, il Fideo regala al Benfica una vittoria ormai insperata. (agg. di Fabio Belli)

BENFICA TOLOSA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere in diretta la partita di Benfica Tolosa, sarà richiesto l’abbonamento alla tv satellitare Sky, in più bisognerà acquistare il pacchetto Sport che sblocca i canali dal 201 in poi, dove la gara verrà trasmessa. Con le medesime modalità, si potrà seguire la partita anche sulla piattaforma di streaming online NowTv, invece su Dazn basterà l’abbonamento classico per seguire questo match.

SBLOCCA DI MARIA!

Benfica sempre capace di ripartire a gran ritmo anche nella ripresa, al 7′ tentativo di Carreras che chiama Restes alla presa plastica, quindi c’è un cartellino giallo proprio per l’estremo difensore del Tolosa. I francesi provano a scuotersi e al 16′ Dallinga calcia di potenza sopra la traversa, quindi viene chiuso David Neres dopo un’accelerazione. Al 23′ passa il Benfica con una precisa rasoiata di Di Maria, imparabile la traiettoria del Fideo per Restes. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI RAFA SILVA!

Al 29′ Joao Mario approfitta di un rimpallo favorevole ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un difensore. Sul conseguente corner stacca bene Otamendi ma il suo colpo di testa manda il pallone sopra la traversa. Al 36′ bel pallone per Rafa Silva ma anche la sua conclusione finisce alle stelle, al 39′ sfortunato l’attaccante con un tentativo che si stampa sulla traversa. Viene ammonito Spierings nel Tolosa, quindi c’è un giallo anche per Rumsas. Nel recupero del primo tempo ultimo tentativo per Joao Mario che manca di pochi centimetri la porta. (agg. di Fabio Belli)

KOKCU SFIORA IL PALO

E’ decisamente il Benfica ad aggredire la partita dal punto di vista offensivo, ma al 10′ è il Tolosa a rendersi pericoloso in maniera significativa con una gran botta di Dallinga che viene deviata in angolo al termina di una bella ripartenza dei francesi. Al 16′ chance importante anche per il Benfica, l’ex Feyenoord Kokcu lascia partire una rasoiata che fa la barba al palo della porta difesa da Restes. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci arrivati alla diretta di Benfica Tolosa, appassionante andata dei playoff in Europa League. Le Super Aquile di Lisbona sono arrivate a questo torneo davvero per il rotto della cuffia: possiamo dire che sia stata una rimonta epocale anche se, appunto, è valsa solo la retrocessione con il terzo posto nel girone di Champions League. Dai quarti della principale competizione europea a perdere le prime quattro partite dell’anno seguente: un crollo verticale quello del Benfica, che con 0 punti e due gare da giocare pareva fuori da tutto già alla fine dell’autunno.

Così non è stato: tuttavia, i portoghesi hanno rischiato una frittata perché, avanti 3-0 sull’Inter nel primo tempo, si sono fatti rimontare sino al 3-3. La vittoria sul Salisburgo ha però eliminato gli austriaci per differenza reti, e ora occhio al Benfica: la maledizione di Bela Guttmann è ancora viva e questo si è visto nelle stagioni in cui i lusitani sono arrivati in finale, ma qui in Europa League questa squadra può davvero essere una mina vagante. Dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché finalmente ci siamo, la diretta di Benfica Tolosa sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

BENFICA TOLOSA: LE AQUILE POSSONO FARE STRADA!

Il cielo europeo questa volta è tinto di arancione per la diretta di Benfica Tolosa, si gioca per i sedicesimi di finale di Europa League. Saremo live dalle ore 21 di oggi 15 febbraio per la partita che si annuncia come un’opportunità per i portoghesi di dimostrare la loro forza in Europa. Nonostante la loro reputazione, il Benfica ha avuto un percorso altalenante nelle competizioni europee, con una difesa che talvolta ha faticato ad adattarsi ai ritmi del calcio continentale. Tuttavia, il talento offensivo della squadra lusitana potrebbe sopperire a questo problema.

Per i francesi invece, la parola d’ordine è approfittare di questa situazione. Sarà determinante infatti se sapranno capitalizzare o meno sulle eventuali debolezze del Benfica o se la squadra portoghese riuscirà a confermare il proprio status di favorita

BENFICA TOLOSA: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo l’attenzione dalla diretta di Benfica Tolosa alle probabili formazioni del match che delineano un Benfica che si schiererà con il consueto 4-2-3-1. In questa disposizione tattica, Di Maria opererà alle spalle dell’unica punta, Rafa Silva. L’obiettivo sarà sfruttare la creatività e l’abilità dell’argentino per alimentare frequenti azioni offensive e fornire assist decisivi all’attaccante portoghese.

Per il Tolosa ci si può aspettare una formazione con Sissoko in mediana, incaricato di svolgere un ruolo chiave nel filtro difensivo. La sua presenza nella zona centrale del campo è mirata a fornire copertura alla difesa e a contrastare le iniziative offensive avversarie.

BENFICA TOLOSA, LE QUOTE

Osserviamo insieme sul sito di Sisal le quote per la diretta di Benfica Tolosa. Per il segno 1 la quota è di 1,75 mentre il pareggio è stato fissato a 3,8. La vittoria francese invece è quotata a 4,5.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Europa League

Ultime notizie