DIRETTA/ Bergamo Monza (risultato finale 0-3): la Vero Volley si giocherà la Coppa!

- Mauro Mantegazza

Diretta Bergamo Monza streaming video Rai: risultato live della seconda semifinale di Coppa Italia a Bologna (oggi sabato 28 gennaio 2023)

Monza Diretta Monza volley (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA BERGAMO MONZA (RISULTATO FINALE 0-3): LA VERO VOLLEY SI GIOCHERÀ LA COPPA

Volley Bergamo 1991-Vero Volley Monza, semifinale della Coppa Italia di volley femminile, è stato un match senza storia chiuso in 3 set dalle brianzole. 15-25 il risultato del terzo set con Bergamo che ha dimostrato di non crederci più e ha ceduto di schianto col set già segnato quando Monza ha doppiato le avversarie sul 10-20. 10 punti di vantaggio che la Vero Volley mantiene fino alla fine del set accendendo così alla finalissima della Coppa Italia di volley femminile, che le brianzole si giocheranno domenica alle ore 18 contro Conegliano. (agg. di Fabio Belli)

BERGAMO MONZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bergamo Monza sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché la Final Four della Coppa Italia femminile godrà della trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Bergamo Monza sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI BERGAMO MONZA

BRIANZOLE IN FUGA

Volley Bergamo 1991-Vero Volley Monza, semifinale della Coppa Italia di volley femminile, vede le brianzole in fuga nella conta dei set grazie a un secondo parziale più combattuto rispetto al primo, ma comunque vinto dalla Vero Volley col punteggio di 21-25. Bergamo ha provato a combattere inizialmente prima dello strappo di Larson che ha portato il punteggio sul 14-17 per Monza, 3 punti di vantaggio che hanno rappresentato un cordone di sicurezza per le brianzole che poi hanno gestito fino al +4 finale chiudendo il set con una giocata di Thompson. (agg. di Fabio Belli)

VERO VOLLEY, GRAN PARTENZA

Volley Bergamo 1991-Vero Volley Monza, semifinale della Coppa Italia di volley femminile, fa registrare una gran partenza della formazione ospite che domina il primo set, vinto col punteggio di 17-25. Bergamo soffre dall’inizio ritrovandosi sotto sull’11-18, con 7 punti di vantaggio a disposizione per Monza è stato un gioco da ragazzi gestire il parziale e planare comodamente verso il +8 finale, con Bergamo chiamata a reagire subito per non vedersi sfuggire subito di mano la partita e il conseguente accesso in finale. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ci siamo, Bergamo Monza comincia: in vista del derby in semifinale di Coppa Italia, ci sembra giusto dare spazio adesso pure ad alcune dichiarazioni in casa Vero Volley. Dopo la vittoria nel quarto di finale contro Casalmaggiore, aveva parlato ad esempio la centrale Raphaela Folie: “Abbiamo passato un periodo difficile con tanti alti e bassi che ci ha fatto perdere un po’ di fiducia in noi. Stasera, però, nei momenti che contavano abbiamo messo in campo carattere e qualità, perché sapevamo che la cosa più importante era il risultato. C’è stata ancora qualche sbavatura che dobbiamo evitare. Adesso però ci dobbiamo godere questo momento, perché partiamo per Bologna, per l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, per giocarci questa Final Four di Coppa Italia Frecciarossa tutta da vivere”.

Significative anche le parole del libero Beatrice Negretti: “Sono stati giorni difficili per la squadra, ma rimanendo unite ne siamo uscite. Abbiamo trovato fiducia in noi stesse e questo è importante. Non è stata una gara facile, merito anche della qualità di Casalmaggiore che ha dato tutto. Siamo state concentrate dall’inizio alla fine e abbiamo raggiunto l’obiettivo: adesso si guarda solo avanti. Quando pensiamo solo al nostro gioco e lo facciamo con determinazione è tutta un’altra pallavolo. Ora testa alla Semifinale”. Adesso però basta parole, perché finalmente la semifinale Bergamo Monza comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA LANIER

Mentre cresce l’attesa per la diretta di Bergamo Monza, derby lombardo in semifinale della Coppa Italia di volley femminile, torniamo brevemente sulla grande impresa compiuta mercoledì sera dal Volley Bergamo 1991, che ha eliminato dopo una partita durata ben cinque set e più di 120 minuti di gioco la favorita Savino Del Bene Scandicci per conquistare il posto in semifinale da outsider.

Un ruolo molto importante in quel successo è stato quello recitato dalla schiacciatrice statunitense classe 1998 Khalia Lanier, che ha messo a referto ben 22 punti ed è stata scelta per la dichiarazione finale per il sito Internet ufficiale del Volley Bergamo 1991: “Abbiamo giocato da squadra, abbiamo messo tutto quello che avevamo in campo e abbiamo conquistato una vittoria strepitosa. E’ fantastico, siamo riuscite a reagire e a restare unite perché volevamo questa vittoria!”. Bergamo è già andata oltre le previsioni e avrà ben poco da perdere: riuscirà a fare una sorpresa anche questa sera per rinverdire i fasti di un glorioso passato e prendersi la finale di questa Coppa Italia 2023? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DERBY LOMBARDO

Bergamo Monza

, in diretta alle ore 21.00 di questa sera, sabato 28 gennaio 2023, si giocherà alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) come seconda semifinale della Coppa Italia 2023 di pallavolo femminile, che come da tradizione sarà assegnata al termine di una Final Four, weekend all’insegna del grande volley che stavolta è ospitato a Bologna. La diretta di Bergamo Monza ci regalerà uno stuzzicante derby lombardo che vede naturalmente la tradizione dalla parte di Bergamo, che nella storia ha vinto per sei volte la Coppa Italia, ma attualmente favorita sulla carta Monza.

Oggi naturalmente c’è in palio un posto in finale, il Volley Bergamo 1991 ha fatto l’impresa nei quarti di finale battendo da testa di serie numero 7 la Savino Del Bene Scandicci, che era la numero 2, con il punteggio di 3-2, mentre il Vero Volley Monza ha onorato il pronostico battendo per 3-0 Casalmaggiore in un altro derby lombardo. In base all’andamento in campionato dovremmo considerare favorite proprio le brianzole, ma naturalmente in una partita secca tutto è possibile: che cosa succederà nella diretta di Bergamo Monza?

DIRETTA BERGAMO MONZA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Bergamo Monza, possiamo allora ricordare che la posizione in classifica nel campionato di Serie A1 assegna un evidente vantaggio alle brianzole, dal momento che il Vero Volley Monza ha 36 punti, appaiato a Novara al terzo posto anche se con una vittoria in meno, dodici più quattro sconfitte, ma in ogni caso ben tredici lunghezze davanti alle cugine lombarde. Monza è una squadra costruita per essere una big a livello italiano e internazionale, tanto da essere anche prima nel suo girone di Champions League, oggi proverà ad approfittare di una semifinale sulla carta più “facile” di quanto sarebbe stato con Scandicci.

Per Bergamo invece sono lontani i fasti del glorioso passato targato Foppapedretti, anche se grazie al Volley Bergamo 1991 la pallavolo orobica è comunque rimasta su livelli molto alti, sfuggendo al destino che purtroppo spesso tocca a piazze anche gloriose quando finisce il ciclo vincente. Bergamo è sempre rimasta nel massimo campionato e con la capacità di togliersi qualche soddisfazione: con 23 punti, frutto di sette vittorie e nove sconfitte, è al settimo posto in classifica e in Coppa Italia ha già messo a segno un’impresa. Senza la pressione del pronostico, riuscirà a concedere il bis? Ce lo dirà la diretta di Bergamo Monza…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie