Diretta/ Berlino Perugia (risultato finale 1-3): vincono i Block Devils!

- Claudio Franceschini

Diretta Berlino Perugia streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per l'andata dei quarti di finale di volley Champions League, la Sir Safety parte come favorita.

Perugia Diretta Perugia Monza, finale Coppa Italia 2024 (da legavolley.it)

DIRETTA BERLINO PERUGIA (RISULTATO 1-3): VINCONO I BLOCK DEVILS!

Inizia il quarto set tra Berlino e Perugia. Ace di Leon, 4-6. Bella schiacciata di Flavio, 10-13. Giannelli per Leon, grandissima diagonale, 11-14. Kessel, attacco vincente, 13-17. Plotnytskyi, 15-19, Perugia corre verso la vittoria. Flavio mura Carle, 16-23. Mote trova il punto del 17-24. De Haro calpesta la linea dei nove metri, 17-25 e vittoria Perugia. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO SET!

Inizia il terzo set tra Berlino e Perugia. Russo su Kessel, grande muro del 2-3. Grandissima giocata di Giannelli per il 5-5. Rychlicki trova a diagonale del 9-8, terzo set molto equilibrato. Plotnytskyi, parallela vincente del 12-12. Ace di Russo per il 22-22. Ace di Tille per il 25-23, si riapre il match. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA BERLINO PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Berlino Perugia non dovrebbe essere garantita dalla nostra televisione: non sarà questa infatti la partita trasmessa sui canali del satellite per l’andata dei quarti di finale di Champions League, ma possiamo ricordare che tutti i match di questa competizione di volley hanno luogo su Discovery Plus. La piattaforma fornisce una visione in diretta streaming video, bisognerà essere abbonati al servizio e per assistere alle immagini vi basterà dotarvi di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

FINE SECONDO SET!

Inizia il secondo set tra Berlino e Perugia. Servizio di Carle che non passa, 5-7. Plotnytskyi trova il quarto ace della sua grande gara, 6-13. Leon sgancia una bomba da posto quattro, 8-16, Perugia vola anche in questo secondo set. Carle trova il mani-out del 9-19. Russo per il 10-21, Perugia che sta dominando. Carle sbaglia il servizio per il punto del 15-25, per ora Perugia praticamente sul velluto. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Berlino e Perugia. Carle con la parallela, 4-2. Russo per il 6-5 Perugia, primo set per ora molto equilibrato. Plotnytskyi, grande ace, 8-8. Leon in attacco, 9-9, Perugia sta entrando sempre di più in partita. Carle con la diagonale, 12-12. Plotnytskyi, parallela del 14-16. Giannelli mura Carle, Perugia continua a macinare punti, 14-17. Plotnytskyi, altro ace, 16-21. Tille sbaglia il servizio, primo set vinto da Perugia, 18-25. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo arrivati al via della diretta di Berlino Perugia. Come già detto, Charlottenburg ha ottenuto il secondo posto nel suo girone di Champions League: impegnata nel gruppo B, la squadra tedesca ha chiuso con 4 vittorie e 2 sconfitte chiudendo alle spalle di Halkbank, formazione turca che ha inflitto le due sconfitte a Berlino (3-1 in casa e netto 3-0 alla Sporthalle Charlottenburg). Per il resto i tedeschi hanno sempre vinto: contro i polacchi del Warta Zawierce hanno ottenuto un 3-1 esterno e un 3-0 casalingo, mentre con i bulgari di Hebar sono arrivate le vittorie al tie break a domicilio e il 3-0 a Pazardzik.

Alla fine dunque 11 punti in classifica con 13 set vinti e 9 persi; chiaramente anche leggendo i numeri la Sir Safety parte nettamente favorita per il confronto dei quarti di finale, ma trattandosi di una fase ad eliminazione diretta non si può mai dire e anche i dettagli chiaramente faranno la differenza nel decidere come andrà questa partita. Noi per il momento ci possiamo mettere comodi e a lasciare che a parlare sia il parquet della Sporthalle Charlottenburg, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Berlino Perugia può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

BERLINO PERUGIA: LA SQUADRA TEDESCA

Parlando della diretta di Berlino Perugia, possiamo anche fare un focus sulla squadra tedesca che sarà l’avversaria della Sir Safety nei quarti di Champions League. Lo Sport Club Charlottenburg è una società storica, che prima della riunificazione della Germania disputava il campionato dell’Est; da quando il Paese è tornato unito ha vinto per 12 volte il torneo nazionale, prendendosi le ultime quattro edizioni, e vi ha anche aggiunto il recente successo in Coppa di Germania. Abbiamo anche tre Supercoppe nazionali consecutive tra il 2019 e il 2021.

In campo internazionale invece spicca il successo in Coppa Cev ottenuto nel 2016, una competizione in cui era impegnata la stessa Perugia che era stata eliminata ai quarti dalla Dinamo Mosca. Berlino in quell’occasione aveva fatto fuori, nelle fasi finali, i finlandesi del Vammalan e poi i belgi di Roeselare battendoli due volte; in finale la squadra tedesca si era trovata di fronte i russi del Gazprom-Jugra, all’andata in casa li avevano battuti al tie break e poi al ritorno avevano completato l’opera con il 3-1 esterno. Sono passati 7 anni da quel trionfo, oggi in Champions League le cose sono diverse ma vedremo cosa succederà alla Sporthalle Charlottenburg tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

BERLINO PERUGIA: QUARTI PER LA SIR SAFETY!

Berlino Perugia, in diretta dalla Sporthalle Charlottenburg alle ore 19:30 di mercoledì 8 marzo, si gioca per l’andata dei quarti di finale di volley Champions League 2022-2023. Siamo arrivati alla fase ad eliminazione diretta di questa competizione, che per la Sir Safety rimane l’ultima frontiera da affrontare: già campione del mondo, il club umbro che ha dominato il suo girone con 6 vittorie in altrettante partite va a caccia della semifinale che potrebbe nuovamente giocare contro Trento, volendo finalmente togliersi lo sfizio di diventare la migliore squadra in Europa.

Non c’è dubbio alcuno che nella diretta di Berlino Perugia la squadra favorita per il passaggio del turno sia la Sir Safety, che però chiaramente lo dovrà dimostrare in corso d’opera; vedremo quello che succederà, intanto possiamo dire che Perugia ha perso la prima partita della stagione nella semifinale di Coppa Italia, battuta a sorpresa da Piacenza, ma forse anche per questo potrà giocare più liberamente non avendo più l’eventuale “preoccupazione” di dover proseguire una striscia che comunque è già stata abbastanza impressionante.

DIRETTA BERLINO PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO

Ci avviciniamo alla diretta di Berlino Perugia e dobbiamo dire che la Sir Safety in questa stagione sta dominando: ha iniziato vincendo la Supercoppa Italiana, ha proseguito con una serie impressionante di successi in SuperLega tanto da blindare il primo posto nella regular season con parecchie giornate di anticipo, in Champions League la marcia è stata talmente trionfale che i 4 set persi nelle sei partite del girone sono stati visti come una sorta di “anomalia”, anche se poi il percorso è stato netto come del resto ci si aspettava.

Per la squadra di Andrea Anastasi l’obiettivo è quello di arrivare in fondo: certo l’accoppiamento della semifinale (Trento o Zaksa) è ostico ma Perugia dovrà dimostrare di poter fare il reale salto di qualità anche in Champions League, un obiettivo che fino a questo momento è sempre sfuggito nonostante la Sir Safety sia diventata da tempo una grande corazzata. Berlino ha ottenuto il secondo posto nel suo girone e può essere un avversario temibile, ma certamente come già detto Perugia parte con i favori del pronostico e allora vedremo quello che succederà tra poco sul parquet della Sporthalle Charlottenburg…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie