Diretta/ Berrettini Albot (risultato finale 6-2 4-6 6-3): si va ai quarti a Stoccarda

- Claudio Franceschini

Diretta Berrettini Albot Atp Stoccarda 2022: risultato finale 6-2 4-6 6-3. Dopo tre mesi il romano torna in campo e vince nel secondo turno sull'erba tedesca, condizione ancora da rivedere.

Berrettini Matteo Berrettini (Foto LaPresse)

DIRETTA BERRETTINI ALBOT (RISULTATO FINALE 6-2 4-6 3-6)

Berrettini Albot 6-2 4-6 6-3: passato lo spavento del secondo set Matteo Berrettini vince, e dunque il ritorno in campo nel torneo Atp Stoccarda 2022 è positivo. Adesso il romano potrebbe incrociare Lorenzo Sonego nei quarti di finale del torneo su erba; intanto oggi la sua condizione non è stata certo ottimale, ma la differenza di caratura tra i due giocatori (Radu Albot è numero 121 del ranking Atp) si è fatta sentire nei momenti che contavano. A dire il vero nel terzo set Berrettini ha subito dovuto annullare due palle break.

Qualora il moldavo gli avesse strappato il servizio le cose sarebbero potute andare in maniera diversa, ma poi il tennista azzurro è stato bravo a ricompattarsi e, dopo aver cancellato un’altra palla break nel terzo gioco, ha centrato lui stesso l’allungo sul 3-1 togliendo la battuta al suo avversario. Da quel momento Berrettini ha iniziato a servire benissimo: nei successivi tre turni di battuta infatti Albot ha fatto soltanto due punti contro i 12 del romano, che non ha nemmeno avuto bisogno di forzare i game in risposta. La prima partita dopo tre mesi è dunque stata positiva: Berrettini è ai quarti del torneo Atp Stoccarda 2022, se domani o venerdì dovesse giocare il derby contro Lorenzo Sonego sarebbe certamente buona cosa… (agg. di Claudio Franceschini)

BERRETTINI ALBOT (RISULTATO 6-2 4-6): 3° SET!

Berrettini Albot 6-2 4-6: va al terzo set la partita del torneo Atp Stoccarda 2022. Purtroppo Matteo Berrettini ha perso l’occasione di chiudere subito: nel secondo parziale è partito bene e nel quarto e sesto gioco ha avuto un totale di tre palle break per allungare, peraltro giocandone due consecutive quando era avanti 2-1. Radu Albot si è ben difeso e lo stesso romano ha dato la sensazione di non essere perfetto; così il moldavo si è salvato e poi ha restituito la pariglia, perché nel settimo game del secondo set ha colto al volo l’occasione di strappare la battuta all’azzurro e si è portato sul 3-4 e servizio.

Ha tenuto, rischiando anche di chiudere sul servizio di Berettini; salito 15-30 è stato rimontato da Matteo, ma negli ultimi due game in cui Albot ha servito il tennista azzurro non ha fatto nemmeno un punto. Dunque nel secondo turno del torneo Atp Stoccarda 2022, Berrettini Albot prosegue e va al terzo set: adesso il punto di domanda riguarda le condizioni fisiche di Matteo, che come sappiamo non gioca da tre mesi e certamente non può trarre giovamento dal fatto che il match si prolunghi… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BERRETTINI ALBOT STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’ATP STOCCARDA 2022

La diretta tv di Berrettini Albot, come tutta la programmazione del torneo Atp Stoccarda 2022, sarà affidata alla televisione satellitare: i due canali di riferimento sono Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) e soprattutto Sky Sport Tennis (205) con visione riservata agli abbonati che, in alternativa, potranno seguire le immagini con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivato su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale del torneo, www.bossopen.com, troverete le informazioni utili sull’Atp Stoccarda 2022, come il boxscore del match aggiornato in tempo reale.

BERRETTINI ALBOT (RISULTATO 6-2): 1° SET DOMINATO!

Berrettini Albot 6-2: il primo set del secondo turno al torneo Atp Stoccarda 2022 è dominato dal nostro Matteo Berrettini, che porta a casa il vantaggio. Buon rientro finora sull’erba del 250: Berrettini, che qui ha vinto il titolo nel 2019, ha ottenuto il break nel secondo gioco con la prima opportunità, e su quel margine ha poi costruito il parziale. Infatti da lì in avanti hanno dominato i turni al servizio: anche Radu Albot ha saputo tenere botta, soltanto un game (il quinto, sul servizio di Matteo) si è concluso ai vantaggi ma poi Berrettini, che certamente non è ancora nelle migliori condizioni fisiche, ha tenuto la sua battuta a zero e nell’ottavo gioco ha finalmente trovato la costanza in risposta, salendo 40-15 e costruendo due set point.

Il primo è già stato buono: nell’esordio del torneo Atp Stoccarda 2022 il tennista azzurro è dunque in vantaggio, e ora potrà anche aprire il secondo set al servizio per provare a prendersi immediatamente un vantaggio che obblighi Albot a inseguire. Staremo a vedere, speriamo comunque che Berrettini sappia chiudere rapidamente questo match per volare ai quarti di finale, magari contro Lorenzo Sonego che sarà impegnato più tardi… (agg. di Claudio Franceschini)

BERRETTINI ALBOT (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Berrettini Albot: il secondo turno del torneo Atp Stoccarda 2022 ci potrà dire quali siano le reali condizioni di Matteo Berrettini, operato alla mano in aprile e costretto a saltare l’intera stagione sulla terra. Abbiamo già ricordato che l’ultimo match giocato dal romano è stato quello di Indian Wells, perso a sorpresa contro Miomir Kecmanovic; da lì Berrettini ha saltato i tornei Masters 1000 di Miami e, sul rosso, di Montecarlo e Madrid, non potendo tra l’altro difendere i punti incamerati dalla finale giocata l’anno scorso alla Caja Magica.

Il Roland Garros è stato lo Slam che Matteo non ha giocato: a gennaio invece Berrettini aveva raggiunto, primo italiano di sempre a riuscirci, la semifinale degli Australian Open ma la sua corsa si era interrotta contro Rafa Nadal, lanciato verso il ventunesimo Slam in carriera e l’ingresso definitivo nella leggenda. Ora questo appuntamento sull’erba tedesca è meno importante, ma passo dopo passo Matteo vuole tornare al 100% per poi giocarsi i grandi titoli: diamo dunque la parola al campo e mettiamoci comodi, al torneo Atp Stoccarda 2022 è tutto pronto e la diretta di Berrettini Albot può finalmente cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

BERRETTINI ALBOT: A STOCCARDA TORNA IL ROMANO!

Berrettini Albot si gioca mercoledì 8 giugno: il secondo turno del torneo Atp Stoccarda 2022 (ottavi di finale) rappresenta il primo atto del nostro Matteo Berrettini nell’appuntamento di categoria 250, un torneo di tennis che però è particolarmente importante perché apre la stagione sull’erba, che avrà la sua degna conclusione a Wimbledon (che, per quanto affascinante, quest’anno potrebbe essere molto diverso). Occasione utile e interessante: non tanto per l’avversario, appunto il moldavo Radu Albot, quanto perché Berrettini su un campo da tennis non lo vediamo da tre mesi.

Dopo aver perso contro Miomir Kecmanovic a Indian Wells, negli ottavi di finale, il romano si è dovuto fermare: un edema alla mano lo ha costretto a finire sotto i ferri e così per Berrettini è saltata l’intera stagione sulla terra rossa. Adesso chiaramente bisognerà valutare quale sarà la sua condizione, visto che uno stop così lungo potrebbe richiedere tempo per tornare al 100%; l’obiettivo nella diretta di Berrettini Albot è soprattutto quello di testare la propria condizione e valutare come andranno le cose, poi si potrebbe anche pensare di arrivare in fondo ma non sarà certamente il tema principale.

DIRETTA BERRETTINI ALBOT: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Berrettini Albot ci presenta il ritorno in campo di Matteo Berrettini: il romano non ha scelto un torneo qualunque, a cominciare dal fatto che l’Atp Stoccarda 2022 è comunque più prestigioso rispetto a ‘s-Hertogenbosch non fosse altro per la presenza di Stefanos Tsitsipas (testa di serie numero 1), Hubert Hurkacz e Denis Shapovalov. Poi, per Berrettini il torneo sull’erba di Stoccarda evoca ottimi ricordi: tre anni fa infatti il tennista azzurro aveva vinto qui il suo terzo titolo Atp, il primo su questa superficie, e si era idealmente lanciato verso Wimbledon sapendo di poter fare il colpo grosso.

Così non era andata perché Roger Federer lo aveva demolito, ma per la prima volta si era iniziato a parlare di Matteo come di un giocatore che potesse arrivare in alto e gli anni successivi hanno confermato questa proiezione. Peccato che nel corso della carriera, comunque ancora tutta da scrivere e costruire, Berrettini non sia nuovo a pagare pegno agli infortuni; in questo 2022 di fatto il romano ha giocato pochissimo e dunque dovrà, come già detto, ritrovare innanzitutto la condizione giusta. Staremo a vedere intanto cosa succederà nella diretta di Berrettini Albot per il secondo turno del torneo Atp Stoccarda 2022, poi potremo eventualmente tirare altre conclusioni sul nostro giocatore che qui si presenta con la testa di serie numero 2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie