Diretta Besiktas Trento streaming video tv: orario e risultato live della partita finale per l’Aquila nella Eurocup di basket, oggi 5 febbraio 2025
DIRETTA BESIKTAS TRENTO (RISULTATO FINALE 79-75): VITTORIA DEI PADRONI DI CASA
Dopo il lungo intervallo, di fatto, Trento inizia benissimo il terzo quarto. Il team italiano, infatti, parte subito con un break di sei punti. Ma Besiktas, grazie ai canestri di a Sleva e Plavsic, riesce ad avere un vantaggio in doppia cifra. Questo game del match, infatti, termina con un risultato abbastanza netto per i turchi: 63-52.
Nell’ultimo quarto di questa partita, invece, il Besiktas riesce anche ad andare sul +14, ma Trento non ha la minima intenzione di mollare, visto che riesce a portarsi anche sul -9. Gli ospiti continuano a segnare, visto che il risultato è ora 74-70. Il team ospite riesce anche ad avere solo un possesso di svantaggio, ma a vincere sono i turchi per 79-75. (Agg.William Scuotto).
BESIKTAS TRENTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Besiktas Trento in tv sarà per gli abbonati sui canali di Sky Sport, quindi con diretta streaming video su Sky Go e Now Tv, ma in questo caso pure per gli abbonati Dazn.
DIRETTA BESIKTAS TRENTO (RISULTATO 46-35): TURCHI ANCORA IN VANTAGGIO
Trento, dunque, inizia il secondo quarto con un distacco di 7 punti. Vantaggio, però, che aumenta dopo i due tiri liberi di Ugurlu. Il team trentino riesce a segnare qualche punto, ma il Besiktas comunque riesce ad allungare a ben 11 punti (massimo vantaggio per i padroni di casa). Ford, però, porta il risultato sul 34-26.
La squara ospite continua a cercare di recupare, ma il distacco a favore dei turchi resta sempre di 10 punti. Anzi, Besikstas riesce a compiere un break di ben nove punti. I padroni di casa volano sul 45.30. Ma Trento prima dell’intervallo lungo, di fatto, riesce ad accorciare: 46-35. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA BESIKTAS TRENTO (RISULTATO 22-15): AVANTI LA SQUADRA DI CASA
Besiktas parte bene, ma Trento risponde con i canestri di Maguwbe e Cale. Tuttavia, dopo questi punti realizzati, la squadra turca comumque riesce a compiere il primo break della gara. I padroni di casa, infatti, vanno avanti di quasi due possessi. Il team ospite ritorna a segno, ma fa fatica sotto canestro.
Gli italiani, infatti, vanno sotto di sei punti a causa della tripla realizzata da Derek Needham, visto che quest’ultimo porta il risultato sul 19-13. Cale fa poi due sue dalla lunetta, ma Besiktas allunga ancora una volta con un canestro da tre punti realizzato da Needham. Il primo quarto, dunque, termina 22-15 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA BESIKTAS TRENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sarà una piccola pagina di storia quella che si scriverà fra pochissimo con la diretta Besiktas Trento, perché le due formazioni non si erano mai affrontate prima di questa stagione in Eurocup, di conseguenza l’unico precedente è la netta vittoria per 68-83 dei turchi a Trento il 28 novembre scorso, con un dominio totale da parte degli ospiti nei due quarti centrali, che vanificarono la buona partenza di Trento e resero di fatto l’ultimo quarto “garbage time”, come direbbero in America.
Sappiamo d’altronde che l’intera stagione è stata molto più positiva per il Besiktas piuttosto che per Trento: se entrambe le squadre subiscono circa 85 punti di media a partita, quindi con rendimenti pressoché identici in difesa, la musica è ben diversa in attacco, con 85,6 punti per partita all’attivo del Besiktas e non più di 79,5 invece per la Dolomiti Energia. In particolare, nel tiro da 3 punti il Besiktas è la terza migliore squadra di tutta la Eurocup (37,8%), mentre Trento è appena sedicesima con il 31,9%. I numeri sarebbero chiari, ma cosa ci dirà la diretta Besiktas Trento? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BESIKTAS TRENTO: EPILOGO IN TURCHIA!
Calerà il sipario sulla Eurocup 2024-2025 per l’Aquila questa sera, l’appuntamento è un po’ triste dal punto di vista italiano nella diretta Besiktas Trento, che si giocherà alle ore 18.00 italiane di questa sera, mercoledì 5 febbraio 2025, naturalmente a Istanbul e per la precisione presso il Besiktas Fibabanka Sports Complex, casa della sezione basket di una delle più celebri polisportive della metropoli turca. La posta in palio nella diretta Besiktas Trento sarà significativa proprio per i padroni di casa del Besiktas Fibabanka Istanbul, che finora hanno raccolto nove vittorie e otto sconfitte e devono determinare la loro posizione nel girone A.
Ovviamente giocare in casa contro una squadra già eliminata chiama il Besiktas alla vittoria, mentre la Dolomiti Energia Trento non può chiedere altro che cercare di chiudere con dignità, al termine di una Eurocup piuttosto modesta, consci vittorie a fronte però di ben undici sconfitte, che hanno determinato con anticipo la matematica certezza dell’eliminazione per Trento. Oggi in teoria c’è davvero poco da chiedere, ma è comunque il passo d’addio e quindi lo si deve onorare nel migliore dei modi nella diretta Besiktas Trento.
DIRETTA BESIKTAS TRENTO: UN BILANCIO CONCLUSIVO
Approfittiamo allora della diretta Besiktas Trento per fare un bilancio sulla stagione in Eurocup della Dolomiti Energia. Per il quarto anno consecutivo purtroppo l’Aquila uscirà di scena già al termine della stagione regolare, in palio c’è giusto il simbolico obiettivo delle sette vittorie, lo stesso numero della scorsa stagione. Appare comunque ormai evidente la difficoltà di Trento in campo europeo, è un peccato se si pensa invece al ruolo di splendida protagonista nel nostro campionato di Serie A, dove i ragazzi di coach Paolo Galbiati sono addirittura la capolista solitaria in classifica.
In Eurocup invece la musica è stata ben diversa, fin dal principio sotto il 50% di successi e con una triste serie di sei sconfitte in sette partite fra il 12 novembre e il 7 gennaio che hanno di fatto messo fine a ogni speranza. In seguito l’Aquila per la prima volta ha infilato un paio di vittorie consecutive, che però non sono bastate: dopo l’eliminazione ecco un pessimo -26 casalingo contro i Wolves Vilnius, ecco perché oggi sarebbe bello almeno chiudere con dignità nella diretta Besiktas Trento…