Diretta/ Bielorussia Germania (risultato finale 0-2) video e tv: Reus chiude il match

- Fabio Belli

Segui Bielorussia Germania in diretta streaming video: la nazionale tedesca affronta la sua seconda partita nel girone delle qualificazioni agli Europei 2020, dopo aver vinto in Olanda.

Kroos_braccia_gol_Germania_tifosi_lapresse_2018 Diretta Germania Argentina, amichevole (Foto LaPresse)

DIRETTA BIELORUSSIA GERMANIA (0-2): SANE’ APRE, REUS CHIUDE!

Si è conclusa la sfida tra Bielorussia Germania, valida per terza giornata delle qualificazioni agli Europei 2020, con la Nazionale tedesca che si è imposta con un tondo due a zero. Tutto abbastanza facile per la squadra allenata da Joachim Law, contro un avversario modesto. Nel primo tempo, dopo appena tredici minuti di gioco, Sanè la mette in discesa per la Germania, con il gol del vantaggio che vale l’uno a zero per la Germania all’intervallo. Nella ripresa la Bielorussia prova a reagire ma è ancora la Nazionale tedesca ad andare in gol. Lo fa attorno al sessantaduesimo minuto con una giocata di Reus, che chiude la contesa e mette in ghiaccio il risultato. Per la Germania arriva un successo che alla vigilia era dato per scontato ed in effetti i tedeschi non hanno faticato molto a conquistare l’intera posta in palio. Troppo ampia la differenza tecnica tra le due formazioni. (Agg.Jacopo D’Antuono)

GOL DI SANE’

E’ terminato da una manciata di minuti il primo tempo di Bielorussia-Germania, con la Nazionale tedesca che conduce per una rete a zero quando siamo giunti all’intervallo. La gara in corso, valevole per la terza giornata delle qualificazioni agli Europei 2020, ha visto la Germania partire con il piede giusto. Dopo appena tredici giri di lancetta, infatti, ci ha pensato Sanè a portare in vantaggio i suoi. Dopo il gol dell’uno a zero la Germania si ferma e non allunga il passo. La Bielorussia resta dunque in partita e ha ancora tutto il secondo tempo per tentare di raggiungere la squadra di Law sull’uno a uno. In attesa della ripresa, riepiloghiamo i due schieramenti con cui sono scese in campo Bielorussia Germania.  BIELORUSSIA (4-2-3-1): Gutor; Shitov, Naumov, Martynovich, Polyakov; Gromyko, Dragun; Kovalev, Maevski, Volodko; Laptev GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Tah, Ginter, Sule, Schulz; Klostermann, Gundogan; Gnabry, Kimmich, Sané; Reus. (Agg.Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Bielorussia Germania comincia tra pochi minuti: la ex repubblica sovietica ha deciso di rompere la sua tradizione rispetto al passato, e ha fatto sedere sulla sua panchina un tecnico locale. Si tratta di Igor Kriushenko, cinquantacinquenne in carica dal marzo 2017: in precedenza ha allenato il Bate Borisov e la Dinamo Minsk, ma si è anche trasferito in Russia (Sibir) e Uzbekistan (Shurtan) prima di tornare in patria per guidare la Torpedo Zhodino. Ricordiamo che negli anni precedenti la Bielorussia si era affidata perlopiù a Commissari Tecnici stranieri: su tutti il già citato Bernd Stange che ha appena chiuso un’esperienza in Siria dopo aver già allenato Singapore (oltre a Oman e Iraq prima della stessa Bielorussia) e che ha lavorato per 12 anni con la Germania Est di cui è originario, e che lo ha visto impegnato anche con l’Hertha Berlino e il Carl Zeiss Jena prima che il campionato tedesco venisse unificato. Ora non resta che metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose in questa partita delle qualificazioni agli Europei 2020: la parola passa al campo, finalmente la diretta di Bielorussia Germania prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Bielorussia Germania, che come detto si gioca sabato 8 giugno 2019 alle ore 20.45 presso la Borisov Arena di Borisov valevole per la terza giornata delle qualificazioni agli Europei di calcio 2020, non si potrà seguire in diretta tv o in diretta streaming video via internet. Ci sarà però la possibilità di seguire l’incontro con informazioni utili che arriveranno dagli account ufficiali che le due nazionali mettono a disposizione sui propri social network, in particolare Facebook e Twitter.

TESTA A TESTA

Bielorussia Germania si è giocata soltanto una volta: dobbiamo tornare al maggio 2008 per trovare un’amichevole disputata al Fritz Walter Stadion di Kaiserslautern. Due anni dopo la delusione di un Mondiale casalingo chiuso al terzo posto, i tedeschi si erano rimessi in corsa per un Europeo nel quale avrebbero raggiunto la finale, persa con la Spagna all’inizio del grande ciclo. La Germania era passata di mano: da Jurgen Klinsmann al suo assistente Joachim Loew, tuttora Commissario Tecnico e vincitore della Coppa del Mondo 2014. Quel giorno la Bielorussia, allenata dal tedesco Bernd Stange, aveva venduto cara la pelle: la Germania si era portata in vantaggio con il gol di Miroslav Klose e già al 20’ aveva raddoppiato grazie all’autorete di Vladimir Korytko. Sembrava una goleada, e invece nel secondo tempo gli ospiti avevano pareggiato: doppietta decisiva di Vitali Bulyga, attaccante che all’epoca giocava nel Bate Borisov e che nella nazionale bielorussa ha terminato la sua esperienza con 8 reti in 37 apparizioni. Da allora, come del resto anche prima, le due selezioni non si sono più affrontate… fino a questa sera. (agg. di Claudio Franceschini)

LOEW IL GRANDE ASSENTE

In Bielorussia Germania ci sarà un assente eccellente: si tratta di Joachim Loew, il Commissario Tecnico della nazionale tedesca che non potrà seguire la sua squadra nelle partite di stasera e martedì. Loew è stato infatti ricoverato in ospedale a causa di problemi circolatori: secondo la Bild, quotidiano tedesco, l’incidente sarebbe occorso qualche settimana fa in palestra nel tentativo di sollevare un bilanciere del quale Loew avrebbe perso il controllo. “Sono in costante contatto con il mio staff” aveva detto il CT, riferendosi agli assistenti che ne faranno le veci in panchina a cominciare da questa trasferta di Minsk; “gestiremo bene questa piccola pausa”. Tra i suoi collaboratori figura anche Oliver Bierhoff, ex attaccante che in Italia abbiamo visto indossare le maglie di Ascoli, Udinese e Milan (con cui ha vinto uno scudetto) con un totale di 95 gol in Serie A, oltre a 37 reti con la Germania tra cui le due con le quali ha consegnato l’Europeo del 1996 contro la Repubblica Ceca, finale risolta dal primo Golden Gol nella storia del calcio – un esperimento che non ha poi avuto vita lunga. Gli altri assistenti di Klopp sono invece Marcus Sorg e Andreas Kopke, che era il portiere titolare in quel torneo continentale. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bielorussia Germania, partita che è in programma sabato 8 giugno alle ore 20.45 presso la Borisov Arena di Borisov, sarà una delle sfide della terza giornata delle qualificazioni agli Europei 2020. I tedeschi arrivano all’appuntamento con una sola partita alle spalle, l’emozionante vittoria per 2-3 in casa dell’Olanda, l’altra grande favorita per la qualificazione nel girone C e nella quale sono riusciti a vendicare quanto accaduto nella Nations League, che ha portato la nazionale campione del mondo nel 2014 a retrocedere in Lega B al termine del girone di ferro. I bielorussi hanno invece esordito con un poker subito in casa degli olandesi per poi perdere 2-1 anche in Irlanda del Nord e questa sfida è per loro una possibilità di riprendere la marcia di miglioramento che si era già vista nel corso delle qualificazioni ai Mondiali 2018, il torneo nel quale la stessa Germania ha dato l’impressione di aver terminato un ciclo venendo clamorosamente eliminata al primo turno.

PROBABILI FORMAZIONI BIELORUSSIA GERMANIA

Prima di dare la parola alla diretta della partita, possiamo gettare un rapido sguardo a quelle che sono le probabili formazioni di Bielorussia Germania, sfida valevole le qualificazioni agli Europei 2020. La Bielorussia del CT Kriushenko sarà schierata con un 4-3-3 con questo undici titolare: Klimovich; Shitov, Sivakov, Martynovich, Volodjko; Maevskiy, Hleb, Dragun; Stasevich, Laptev, Savitskiy. Risponderà la Germania allenata da Loew con un 3-5-2 schierato con: Neuer; Sule, Ginter, Rudiger; Kehrer, Kroos, Goretzka, Kimmich, Schulz; Gnaby, Sané.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Germania nettamente favorita per la vittoria contro la Bielorussia dai bookmaker. Quota per il segno 1 fissata a 15.00 da Bet365, quota per il segno X offerta a 7.00 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 1.18 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 1.55 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 2.35 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie