Diretta/ Bologna Atalanta Primavera (risultato finale 0-1): la risolve Bevilacqua!

- Claudio Franceschini

Diretta Bologna Atalanta Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 15^ giornata del campionato 1, la giovane Dea è in crisi.

Atalanta Primavera (da facebook.com/atalantabc) Diretta Atalanta Primavera (da facebook.com/atalantabc)

DIRETTA BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE BEVILACQUA

Bologna Atalanta Primavera 0-1: vittoria importante della giovane Dea, che torna a gioire sul campo di una squadra che essendo vicina alla zona playoff rappresentava un’avversaria ostica. Il gol decisivo lo ha realizzato Marco Bevilacqua al 12’ minuto; il Bologna Primavera naturalmente ci ha provato ma poi il punteggio della partita non è più cambiato, dunque l’Atalanta può festeggiare un successo prezioso per allontanarsi dalla zona calda della classifica nel campionato 1.

I tre punti permettono agli orobici di salire in tredicesima posizione con 17 punti, solo uno di vantaggio sui playout ma comunque riuscendo a spezzare la serie di sconfitte e mettendo qualche squadra in più alle sue spalle; per quanto riguarda il Bologna, i rossoblu di Luca Vigiani restano a 23 punti e sono sempre a 2 punti dalla zona playoff, questo soprattutto grazie al crollo della Juventus (che ha perso quattro delle ultime cinque partite giocate) e alla sconfitta del Sassuolo in questa quindicesima giornata di campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Con Bologna Atalanta Primavera stiamo per vivere una partita che potrebbe lanciare i giovani felsinei verso la zona playoff, o comunque vicini ad essa. Il Bologna nelle ultime 7 partite, cioè la seconda metà del suo attuale percorso, ha fatto 13 punti vincendo in quattro occasioni; in precedenza di punti ne aveva centrati 10, dunque c’è stato un leggero miglioramento ma tutto sommato si può dire che il passo sia sempre stato stabile, in casa curiosamente ancora nessun pareggio con 4 affermazioni e 3 sconfitte, male la difesa che ha concesso 21 gol a fronte dei 17 segnati. Delle difficoltà dell’Atalanta Primavera abbiamo già parlato.

Volendo dividere anche qui il cammino in due tronconi notiamo come il rendimento della giovane Dea sia stato identico, con 7 punti nella prima metà e 7 nella seconda. Se non altro, dopo aver perso le prime quattro partite della stagione, l’Atalanta ha ottenuto 14 punti in 10 partite ma siamo ancora lontani dall’abituale percorso che ha reso gli orobici una corazzata di questo campionato 1; adesso vedremo quello che succederà sul terreno di gioco, possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita perché la diretta di Bologna Atalanta Primavera sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Atalanta Primavera viene trasmessa sui canali di Sportitalia: per la precisione, questa partita andrà in onda sul canale principale dell’emittente (quello che trovate al numero 60 del telecomando), sarà un appuntamento in chiaro per tutti e potrete assistere a Bologna Atalanta Primavera anche con il servizio di diretta streaming video, che viene garantito senza costi aggiuntivi. Per questa opzione vi basterà consultare il sito www.sportitalia.com oppure installarne la relativa app – sul PlayStore dovrete cercare l’app che si chiama Sportitalia.

BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA: OBIETTIVI DIVERSI!

Bologna Atalanta Primavera viene diretta dal signor Alberto Ruben Arena, e si gioca alle ore 13:00 di domenica 22 gennaio: appuntamento importante nella 15^ giornata del campionato Primavera 1 2022-2023, tra due squadre che in questo momento hanno obiettivi diversi. Curiosamente e sorprendentemente quella che sta facendo meglio è il Bologna: buona stagione per i felsinei che, reduci dal 3-2 interno al Cagliari, si sono portati al settimo posto in classifica e dunque controllano da molto vicino la lotta ai playoff, sperando chiaramente di entrarci per poi proseguire il cammino.

L’Atalanta Primavera invece sarebbe una corazzata del campionato, ma dopo gli addii illustri (compreso quello dell’allenatore Massimo Brambilla) non si è più ritrovata: domenica scorsa ha perso in casa contro il Frosinone e sta sempre più scivolando verso la zona retrocessione, e sarebbe chiaramente un incredibile flop. Vedremo dunque come procederanno le cose nella diretta di Bologna Atalanta Primavera; aspettando che la partita si giochi facciamo qualche considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA

Luca Vigiani si dovrebbe affidare al solito 4-3-2-1 per la diretta Bologna Atalanta Primavera, senza cambiare gli interpreti: in porta avremo quindi Franzini che avrà davanti a lui Stivanello e Motolese come difensori centrali, poi due terzini che saranno Mercier a destra e Tommaso Corazza a sinistra. Al centro del campo la regia di Bynoe con Urbanski e Rosetti che saranno schierati sulle mezzali; davanti arrivano i due pezzi pregiati del Bologna Primavera che sono Raimondo e Anatriello, il primo gioca come prima punta mentre il secondo agisce sulla trequarti in compagnia di Mazia.

Modulo simile per l’Atalanta Primavera di Marco Fioretto: anche qui due trequartisti (Vorlicky e Falleni) che supportano un centravanti che dovrebbe essere ancora De Nipoti, la giovane Dea però si dispone con la difesa a tre nella quale Regonesi, Del Lungo e Tornaghi si piazzano davanti al portiere Bertini. Di conseguenza il centrocampo prevede due mediani, che dovrebbero essere Matteo Colombo e Lorenzo Riccio, e due laterali che saranno Palestra e Ghezzi, che chiaramente in fase di non possesso daranno una mano concreta al reparto arretrato.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie