Serie A, Diretta Bologna Como, streaming video tv: al Dall'Ara arrivano i biancoblu reduci dal successo contro la Lazio (30 agosto 2025)
DIRETTA BOLOGNA COMO (RISULTATO FINALE 1-0): NICO PAZ NON TROVA IL PARI!
Nel finale di partita cresce la tensione: ammoniti Lucumì, Ramon e Pobega, mentre il Bologna spinge alla ricerca del gol. Al 33’ Odgaard serve Lykogiannis sulla sinistra, che mette al centro per Dallinga, il cui colpo di testa non inquadra la porta. Nei minuti di recupero il Como prova a reagire: al 90’ Nico Paz calcia, ma il tiro viene deviato in angolo; al 93’ serve Ramon, che prova a finalizzare, senza successo. La partita si chiude sul 1-0 in favore del Bologna. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA BOLOGNA COMO, STREAMING VIDEO
Volete vedere la diretta Bologna Como? Allora dovrete necessariamente abbonarvi a DAZN, che da quest’anno permette anche l’abbonamento solo per vedere una squadra. Invece la diretta streaming è legata all’applicazione.
FABREGAS SI GIOCA LA CARTA MORATA
La ripresa si apre con i primi cambi: nel Como entra Sergi Roberto al posto di Perrone, mentre il Bologna sostituisce Vitik con Lucumì. Al 5’ Vojvoda spinge sulla destra e cerca Nico Paz in area, ma il neoentrato difensore felsineo chiude bene. Al 12’ Douvikas lascia il campo a Morata e poco dopo Vojvoda viene rimpiazzato da Kuhn. Due minuti più tardi arriva il vantaggio rossoblù: lancio di Lucumì per Castro, che protegge il pallone dall’intervento di Ramon e appoggia al limite per Orsolini. L’esterno non ci pensa due volte e batte Butez con un sinistro preciso. Il Como prova subito a rispondere: al 18’ Rodriguez serve Kuhn al limite, ma il suo pallone in area viene neutralizzato da un attento Freuler. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI PERRONE, SMOLCIC E VITIK
Al 26’ il Como perde Van der Brempt, costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare: al suo posto entra Smolcic. Poco dopo arriva l’ammonizione per Perrone, autore di un intervento duro su Freuler. Al 29’ Cambiaghi rientra sul destro e mette un cross in area, ma né Heggem né Fabbian riescono a colpire di testa e l’azione sfuma. Due minuti più tardi Orsolini si libera in area e calcia con il sinistro, trovando però un grande riflesso di Butez che devia in corner. Vengono poi ammoniti Smolcic e Vitik, mentre al 44’ lo stesso Orsolini prova ancora a farsi vedere sulla destra, ma un rimpallo con Valle non gli permette di guadagnare il calcio d’angolo. Si chiude così il primo tempo al Dall’Ara sullo 0-0, con Italiano e Fabregas bravi a imbrigliare le rispettive squadre in un equilibrio tattico pressoché perfetto. (agg. di Fabio Belli)
GIALLO PER CAMBIAGHI
Dopo appena due minuti il Bologna finisce subito sul taccuino dell’arbitro: Cambiaghi ferma irregolarmente Van der Brempt e viene ammonito. Poco dopo Orsolini serve in profondità Castro, che calcia sul primo palo trovando la pronta respinta di Butez in angolo. Il Como replica con Rodriguez, bravo ad accentrarsi da sinistra ma fermato da Zortea in un contrasto ritenuto regolare dal direttore di gara. Al 12’ ci prova Nico Paz, che scatta oltre la metà campo costringendo Heggem al fallo. Col passare dei minuti crescono i lariani e proprio il giovane talento ex Real, al 22’, sfiora il bersaglio con un sinistro dalla distanza che non trova la porta. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Con la diretta Bologna Como stanno per affrontarsi due belle realtà del campionato di Serie A, che hanno una storia di precedenti lunga ma anche piuttosto frammentata. Ad esempio, per arrivare a dieci confronti ufficiali (curiosamente sei in Serie A e due a testa in Serie B e anche Serie C) dobbiamo risalire fino al campionato 1982-1983, quindi ormai a oltre 40 anni fa. Per quanto possa contare, questo testa a testa “storico” ci parla di ben sei vittorie del Como, che quindi domina più del previsto a fronte di tre successi del Bologna e un solo pareggio.
I rossoblù emiliani possono mettere però sul piatto ricordi migliori negli unici due precedenti davvero recenti per la diretta Bologna Como, cioè ovviamente le due partite dello scorso campionato di Serie A 2024-2025: pareggio per 2-2 sul campo del Como all’andata, sabato 14 settembre scorso, più la vittoria casalinga per 2-0 al Dall’Ara sabato 1° febbraio scorso nella partita di ritorno.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano. COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ESITI OPPOSTI ALL’ESORDIO
C’è tanta attesa per la diretta Bologna Como che si disputerà sabato 30 agosto 2025 alle ore 18:30. Le due formazioni arrivano da risultati opposti contro le due squadre della Capitale e sono pronte ad approcciare al meglio in questo secondo turno di Serie A.
Il Bologna ha perso contro un’ottima Roma che ha bagnato l’esordio di Gasperini con un successo per 1-0 grazie a Wesley. I felsinei avranno dunque l’obbligo di riscattarsi prima della sosta nazionali che fermerà il campionato fino a metà settembre.
Il Como invece ha vissuto un pomeriggio da sogno con la Lazio, una vittoria per 2-0 con vantaggio di Douvikas e raddoppi stellare di Nico Paz su punizione. Con il morale alle stelle, i comaschi vorranno bissare il successo ottenuto in casa.
LE PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA COMO
Il Bologna giocherà con il modulo 4-2-3-1. Skorupski in porta, difesa a quattro composta da De Silvestri, Casale, Lucumi e Lykogiannis. In mediana spazio a Freuler e Pobega mentre Orsolini, Odgaard e Cambiaghi supporteranno Castro.
Il Como risponderà con l’assetto tattico 4-3-3 e con Butez tra i pali. Pacchetto arretrato formato da Van der Brempt, Ramon, Kempf e Valle. A centrocampo troveremo Nico Paz, Perrone e Da Cunha mentre Vojvoda, Douvikas e Jesus Rodriguez in attacco.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE BOLOGNA COMO
La prima vittoria in questo campionato del Bologna è data a 2.25 contro i 3.20 del Como e il pareggio a 3.25. Gol e No Gol rispettivamente a 1.75 e 32.