Serie A, Diretta Bologna Genoa, streaming video tv: le due formazioni hanno congelato la classifica ormai da diversi giorni (24 maggio 2025)
DIRETTA BOLOGNA GENOA (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO!
Al Dall’Ara il Genoa batte in trasferta il Bologna per 3 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i Peltroniani accorciano il distacco col gol di Orsolini, assistito da Casale, al 64′ ma nè Cambiaghi all’86’ nè Casale al 90’+1′ superano di nuovo Siegrist. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Genoa di portarsi a quota 43 nella classifica della Serie A mentre il Bologna resta fermo a 62 punti. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA BOLOGNA GENOA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Bologna Genoa, potrete farlo solamente attraverso un abbonamento a DAZN. Stesso discorso per la diretta streaming, visibile su tutti i dispositivi mobili come computer, smartphone e tablet.
AVVIO DI RIPRESA!
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Bologna e Genoa è ancora bloccato sullo 0 a 3 del primo tempo. Nelle prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di De Silvestri e Pobega al posto di Holm ed Aebischer tra le file del Bologna, i rossoblu di casa sprecano al 54′ con Ferguson ed il subentrato De Silvestri chiama in causa il portiere Siegrist con un colpo di testa al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE DEL PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Bologna e Genoa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 3. I minuti scorrono sul cronometro ed i Felsinei insistono con Orsolini che non trova Castro al 16′. I liguri riescono invece a passare in vantaggio al 17′ grazie alla rete messa a segno da Vitinha, su schema dal corner battuto da Martin. Al 22′ Aebischer non batte Siegrist per il pari e Venturino trova il gol del raddoppio al 26′. Niente da fare per Ndoye nemmeno al 33′ e Venturino completa la doppietta che vale il tris al 43′, su assist di Vitinha. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Bologna e Genoa è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa ci provano subito sparando largo al 3′ con Ndoye, mandando alto di testa con Ferguson al 4′ e vedendosi respingere un tiro di Orsolini da Otoa al 6′. Ecco anche le panchine ufficiali: BOLOGNA – A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Beukema, Calabria, De Silvestri, El Azzouzi, Fabbian, Moro, Pobega, Cambiaghi, Dallinga, Dominguez, Pedrola GENOA – A disposizione: Leali, Sommariva, Ahanor, Badelj, Cornet Gnaly, Ekhator, Ekuban, Frendrup, Kassa, Pinamonti, Sabelli, Scaglione, Thorsby, Zanoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Andiamo a vedere qualche dato prima della diretta di Bologna Genoa, sarà fondamentale infatti scovare le statistiche che possono aiutarci a riassumere la stagione delle due squadre. Cosi facendo avremo un’idea chiara sui trend ma anche sulla possibile favorita di questa giornata. Partiamo quindi dai rossoblu, una delle squadre che difende più in alto dell’intera Serie A con 29 metri di distanza media dalla linea difensiva alla porta. Questo ovviamente permette di recuperare il pallone in maniera agevole ma comporta anche qualche rischio: il 24% delle reti subite dalla squadra di Italiano arriva sugli sviluppi di un contropiede. Assetto tattico che non spaventa Viera, visto che il 34% delle reti arriva proprio dopo il recupero del pallone nella propria mediana. Attenzione però ad Orsolini, il giocatore viene da statistiche impressionanti con 0,8 xG ogni volta che scende in campo.
Potrebbe essere un fattore questa sera, cosi come Pinamonti che ha medie simili secondo il calcolo AVG, un duello a distanza che potrebbe regalare spettacolo al Dell’Ara per l’ultima partita di campionato delle due squadre. Vedremo cosa ci riserverà il futuro con il prossimo aggiornamento della diretta di Bologna Genoa, il fischio di inizio è vicino e con esso il commento live! BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Castro. All. Italiano. GENOA (4-2-3-1): Siegrist; De Winter, Otoa, Bani, Martin; Onana, Masini; Norton-Cuffy, Venturino, Messias; Vitinha. All. Vieira. (agg. Gianmarco Mannara)
SENZA OBIETTIVI
Una partita che di per sé non ha molto da regalare a livello di classifica. La diretta Bologna Genoa, in programma sabato 24 maggio 2025 alle ore 18:00, vedrà le due squadre rossoblu che hanno già raggiunto i propri obiettivi.
I felsinei sono ottavi a -5 dalla Champions League dunque ormai fuori dai giochi per la competizione più importante, ma con il successo in finale di Coppa Italia contro il Milan si sono garantiti automaticamente l’accesso in Europa League.
Il Genoa si doveva salvare e l’ha fatto brillantemente da ormai diversi giorni. Con un netto +9 a soli 90 minuti dalla fine, il Grifone ha però dimostrato di voler ancora giocare a viso aperto come dimostrano il pareggio di Napoli e il 3-2 incassato solo all’ultimo minuto con l’Atalanta.
LE PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA GENOA
Il Bologna giocherà con il modulo 4-2-3-1. Tra i pali Skorupski, difeso dal quartetto arretrato composto da Calabria, Beukema, Lucumì e Lykogiannis. In mediana Freuler-Ferguson con Orsolini, Fabbian e Ndoye dietro a Castro.
Stesso identico assetto tattico anche per il Genoa che opererà per Leali in porta, pacchetto difensivo formato da Sabelli, Bani, De Winter e Martin. A centrocampo Frendrup e Masini mentre Norton-Cuffy, Messias e Vitinha saranno i trequartisti. Unica punta Pinamonti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE BOLOGNA GENOA
Il successo del Bologna è quotato a 1.50 contro i 6.25 del Genoa mentre il pareggio si può trovare fino a 4.50. Over 2.5 a 1.65, Under alla stessa soglia a 2.10.