Diretta Bologna Lecce Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 2^ giornata di campionato.

DIRETTA BOLOGNA LECCE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0)

La diretta Bologna Lecce Primavera ha visto i padroni di casa emiliani vincere per 2-0 grazie a un gol per tempo, al 40′ Toroc e poi su calcio di rigore al minuto 80 segnato da Ferrari. In questo modo il Bologna sale a quota 4 punti in classifica dopo il pareggio nella prima giornata nel derby contro il Cesena, mentre il Lecce purtroppo incassa la seconda sconfitta consecutiva e resta fermo a 0 punti.



Il secondo tempo è iniziato con il Bologna Primavera subito vincono al raddoppio: Castaldo salta due uomini e serve Ferrari, il cui tiro di prima intenzione però colpisce il palo al 47’ minuto. I rossoblù controllano la partita e al minuto 80 arriva infine il raddoppio, grazie allo stesso Ferrari che spiazza Penev su un calcio di rigore concesso dall’arbitro a causa di un fallo di mano del giallorosso Pacia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

La diretta Bologna Lecce Primavera è giunta all’intervallo e possiamo dire che la partita è andata in crescendo con il passare dei minuti, dal momento che il primo tiro in porta è stato del Bologna ma solamente al 27’ minuto, mentre al 37’ arriva la prima grande occasione per il Lecce, ma Laerke non trova la porta dopo un bel triangolo fra Kodor e Onyemachi.

Il Bologna però risponde con la traversa di Castaldo al 39’ e un minuto più tardi passa in vantaggio: una deviazione fa giungere il pallone a Toroc, che salta il potere salentino Penev e insacca il gol che sblocca il risultato in favore del Bologna Primavera. Al 42’ lo stesso Penev evita il raddoppio dei padroni di casa, il cui vantaggio però è meritato al riposo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COME VEDERE LA DIRETTA BOLOGNA LECCE PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO TV

Siamo su Sportitalia per la diretta Bologna Lecce Primavera, e quindi anche la diretta streaming video è disponibile per tutti sul sito ufficiale.

SI COMINCIA!

Siamo al calcio d’inizio della diretta Bologna Lecce Primavera, dunque con uno sguardo al passato possiamo dire che questo sarà il nono incrocio tra le due squadre dal 2021 a oggi, e che il bilancio è in perfetta parità con tre vittorie a testa e due pareggi, che al momento aprono e chiudono questo testa a testa. Il Lecce ha vinto tre volte consecutive tra aprile 2023 e febbraio 2024, due di questi successi sono arrivati fuori casa con il più recente che era stato timbrato da una doppietta di Rares Burnete e il gol di Dario Daka, per i felsinei invece era andato a segno Tommaso Ravaglioli.

Anche il Bologna ha ottenuto due affermazioni su tre in trasferta, dunque c’è una sola vittoria tra le mura di casa: la troviamo nel febbraio di tre anni fa e si era trattato di un 2-0 con una marcatura per tempo, al 6’ minuto Kasper Paananen aveva aperto le danze e poi nel secondo minuto di recupero era toccato a Mattia Pagliuca sigillare il risultato finale. Avendo parlato del passato, adesso possiamo realmente tornare a concentrarci su questa mattinata in compagnia di una partita che si prospetta già delicata: accomodiamoci e seguiamo insieme la diretta Bologna Lecce Primavera, finalmente si va in campo! (agg. di Claudio Franceschini)

EQUILIBRIO IN CAMPO!

Mattinata in compagnia della diretta Bologna Lecce Primavera, sabato 23 agosto infatti questa partita si gioca alle ore 10:30 per la seconda giornata nel campionato Primavera 1 2025-2026. Cosa dire di questo match? Tecnicamente parte in equilibrio, ma dovrà dircelo il campo e per ora abbiamo poche indicazioni.

Il Bologna, che ha aperto la sua stagione pareggiando contro il Cesena, l’anno scorso ha ampiamente deluso: appena 40 punti e la necessità di salvarsi attraverso il playout, superato contro l’Empoli grazie ad un gol maturato in pieno recupero e con tanta paura per una possibilissima retrocessione.

Il Lecce come sappiamo ha vinto lo scudetto Primavera nel 2023, ma nelle due stagioni che sono seguite ha pagato l’addio dei suoi big: nell’ultimo campionato ha fatto 50 punti arrivando a 11 lunghezze dai playoff, settimana scorsa ha perso in casa contro il Milan.

Simone Schipa, allenatore del Lecce Primavera (da Facebook)

Per questo motivo la diretta Bologna Lecce Primavera diventa già delicata anche se siamo solo alla seconda giornata, prima che arrivi il calcio d’inizio noi possiamo aprire qualche rapida considerazione sul modo in cui le due squadre saranno schierate tra poco sul terreno di gioco.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA LECCE PRIMAVERA

Gioca con il 4-3-3 Stefano Morrone, che nella diretta Bologna Lecce Primavera schiera Happonen in porta con una difesa che avrà la spinta dei terzini Puukko e Nesi, al centro invece abbiamo Tomasevic e Jaber con un centrocampo acceso dal talento di Lai, Nordvall e Toroc con l’alternativa Krasniqi a completare lo schieramento mentre davanti possono cambiare i due esterni con Simone Negri e Mazzetti per N’Diaye e Flavio Ferrari, da prima punta se la giocano Sadiku e Francesco Castaldo, quest’ultimo autore del gol salvezza nella passata stagione.

La risposta di Simone Schipa è un modulo speculare con Pehlivanov e Pacia davanti a Penev, Rashidi e Kozarac percorrono le corsie laterali con il supporto delle due mezzali Milojevic (in gol nella sconfitta interna contro il Milan) e Niko Kovac, Nohr dovrebbe fare filtro davanti alla difesa. Nel reparto avanzato i due laterali sono Laerke e Onyemachi, quantomeno favoriti sulla concorrenza di Perrone e Candido; come prima punta potremmo avere ancora Pasquale Esposito ma anche qui c’è un potenziale ballottaggio aperto con Kodor, che nella prima di campionato è entrato a partita in corso e ora si candida a una maglia da titolare.