Diretta/ Bourg en Bresse Brescia (risultato finale 66-74): colpo italiano!

- Mauro Mantegazza

Diretta Bourg en Bresse Brescia streaming video tv: orario e risultato live della partita per la Eurocup di basket (oggi martedì 31 gennaio 2023)

Brescia basket Diretta Brescia Milano, Serie A1 23^ giornata (da facebook.com/pallacanestrobrescia)

DIRETTA BOURG EN BRESSE BRESCIA (RISULTATO 66-74): ULTIMO QUARTO

Squadre che dopo la fine del terzo quarto si schierano in campo per l’ultimo della sfida. Il risultato al momento sorride alla formazione ospite che si trova dunque, sopra di cinque lunghezze. Anche il terzo quarto ha inizio con il dominio del Brescia che realizza immediatamente un canestro da 2 punti salvo poi essere ripreso dalla formazione di casa con un tiro libero che riapre la partita è porta la gara +6. Ritmi decisamente molto più bassi nella sfida tra Bourg en Bresse ed il Brescia. La sfida nell’ultimo quarto è ancorata sull’equilibrio e i punti realizzati da entrambe le compagini non sono molti. Il parziale, dopo sei minuti, è di 6-4 per un totale di 59-62. Gara, dunque, molto equilibrata che vedrà nei minuti finali due formazioni tentare il tutto per tutto per portare dalla propria parte la vittoria. Fasi di stallo che si sblocca con il punto della formazione di casa. Risultato che volge al termine con la gara sul 66-74, dopo un ultimo minuto interminabile con tantissimi punti realizzati. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA BOURG EN BRESSE BRESCIA (RISULTATO 53-58): TERZO QUARTO

Inizia la diretta di Bourg en Bresse Brescia, adesso il terzo quarto della partita.Squadre che escono dall’intervallo e si schierano all’interno dei propri rettangoli di gioco per l’inizio del terzo quarto. Primi due quarti di gioco che hanno sorriso all’equilibrio, parità e spettacolo per tutti i tifosi neutrali con il vantaggio, di appena un punto, della formazione ospite a discapito dei padroni di casa. Iniziano meglio gli ospiti trovando il punto che li porta sul +4 comandando dunque, la sfida. Padroni di casa in netta difficoltà e subisco le avanzate dei bresciani che colpiscono maggiormente sotto canestro e si portano, a metà verso quarto, sul risultato di 4-11 come parziale di gioco. Dominio assoluto Brescia in questo terzo quarto che colpisce l’equilibrio che invece vigeva nei primi due quarti di gioco. Bourg che accorcia notevolmente trovando diversi punti ma è ancora il Brescia ad essere sopra nel parziale. Squadre che vanno all’ultimo quarto di gioco con la gara sul 53-58. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA BOURG EN BRESSE BRESCIA (RISULTATO 39-40): SECONDO QUARTO

Secondo quarto di gioco della sfida tra Bourg e Brescia che non conferma ciò che è stato visto nel primo quarto di gioco.i ritmi sono più bassi rispetto alla prima frazione; i primi a trovare punti sono gli ospiti che si portano sul +2. Risponde farmacia di casa con un grande. La fuori portandosi sul +1. Brescia che trova tre canestri consecutivi e si porta sul +4 con il punteggio di 23-27 che però a vita breve con la gara che viene riportata sul -1 dei padroni di casa. Allunga ancora il Brescia che realizza e si porta avanti con cinque canestri consecutivi che porta il risultato sul 26-34. Potere di casa che rispondono trovando canestro da due. Spettacolo assoluto con diversi punti che alzano il ritmo e portano la gara, sull’intervallo, alla fine della seconda frazione di gioco, sul 39-40 in favore del Brescia. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA BOURG EN BRESSE BRESCIA (RISULTATO 20-20): PRIMO QUARTO

Inizia la diretta di Bourg en Bresse Brescia. Diretta di Bourg Brescia che inizia con la supremazia del club lombardo che si porta subito, dopo pochissimi istanti, sul 0-3 e 0-5. Due canestri, dunque, per la formazione ospite che colpisce subito e si porta il vantaggio di cinque punti tuttavia questo ottimo momento viene frenato dall’avanzata del club di casa che prima accorcia distanze con un canestro due e poi, con un bellissimo tiro da fuori, si porta sul pareggio. Pareggio che ha vita breve perché il Brescia realizza un uno due micidiale che però, come il pareggio precedente, dura poco e presenta il pareggio del Bourg e successivamente il sorpasso sempre dei padroni di casa. Nuovo vantaggio del Brescia ed ancora pareggio. Le due squadre stanno dando spettacolo oggi nel palazzetto di gioco ed arrivati al settimo minuto del quarto risultato è di 13 a 15 per gli ospiti che stanno al momento controllando la partita. Finisce il primo quarto di partita con la gara sul 20-20.(Agg Marco Genduso)

DIRETTA BOURG EN BRESSE BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Bourg en Bresse Brescia comincerà fra pochissimi minuti con la palla a due per il match che sarà valido per la Eurocup di basket. Ci resta tuttavia il tempo per spendere qualche parola in più anche sulla formazione francese. Il Bourg en Bresse, a livello storico, è stato fondato addirittura nel 1910, dunque ha una tradizione molto lunga anche se non così vincente, dal momento che spesso il JL Bourg en Bresse non ha giocato nel massimo campionato francese.

Di recente possiamo ricordare la vittoria nella Coppa di Francia della Pro B, la seconda serie nella quale nel 2017 il Bourg en Bresse ancora militava ottenendo la promozione nel massimo campionato nello stesso anno, mentre questa è la terza partecipazione consecutiva alla Eurocup, dunque la formazione transalpina si sta consolidando anche a livello continentale. Le insidie non mancheranno per la Germani sul campo della capolista in un match molto delicato, ma adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Bourg en Bresse Brescia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOURG EN BRESSE BRESCIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bourg en Bresse Brescia sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, che è la “casa” della Eurocup, inoltre questo significa che sarà a disposizione anche la diretta streaming video per Bourg en Bresse Brescia, fornita naturalmente tramite il sito Internet oppure l’applicazione del servizio Sky Go sempre per gli abbonati Sky.

BOURG EN BRESSE BRESCIA: PARLA COACH MAGRO

Cresce l’attesa per la diretta di Bourg en Bresse Brescia, facciamo un passo indietro a settimana scorsa per leggere le dichiarazioni in sala stampa al PalaLeonessa del coach della Germani Brescia, Alessandro Magro, che aveva commentato così la sconfitta interna con il ratiopharm Ulm nel precedente turno della Eurocup: “Avevamo lavorato in particolare sul nostro impatto difensivo e sull’essere più consistenti. Questo ci ha permesso di fare un buon lavoro nel primo tempo nel proteggere l’area. Ma poi questo atteggiamento è venuto a mancare nel corso del secondo tempo, in particolare nell’ultimo quarto.

Dobbiamo migliorare anche la questione sui rimbalzi difensivi. Anche se a livello statistico in questa particolare voce risultiamo essere i migliori finora, abbiamo avuto difficoltà da questo punto di vista in particolare con Caboclo che è stato difficile contenere”. Magro aveva infine voluto concludere la sua analisi con questo proposito e una menzione individuale: “Dobbiamo ripartire dall’avere più fiducia in noi stessi. Non dobbiamo dimenticarci delle assenze che abbiamo perchè tutti e tre partirebbero in quintetto. L’unica nota positiva della serata è la prestazione di Tai Odiase”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOURG EN BRESSE BRESCIA: PARTITA COMPLICATA!

Bourg en Bresse Brescia, in diretta dall’Ekinox naturalmente della città francese di Bourg en Bresse, si gioca alle ore 19.30 di questa sera, martedì 31 gennaio 2023, per la tredicesima giornata del girone A di Eurocup 2022-2023, che è il quarto turno del girone di ritorno della lunga e affascinante stagione regolare della seconda Coppa europea di basket per importanza e valore tecnico. Si tratta di una partita molto delicata per la Germani Brescia, che finora viaggia con un bilancio di cinque vittorie e sette sconfitte, perché gli avversari odierni, cioè la formazione francese del Mincidelice JL Bourg en Bresse, sono una delle migliori realtà della Eurocup in corso, con un bottino di otto vittorie e quattro sconfitte.

La diretta di Bourg en Bresse Brescia offre quindi alla Leonessa una trasferta particolarmente impegnativa, ma che potrebbe valere oro in caso di colpaccio. Avvicinandoci alla sfida tra la Leonessa lombarda e la formazione transalpina, dobbiamo ricordare che la Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima stagione regolare che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. Il girone di Brescia è particolarmente equilibrato, si può ancora puntare in alto ma la Germani non è nemmeno ancora certa di un posto fra le prime otto: vincere sarebbe fondamentale, che risposte ci darà la diretta di Bourg en Bresse Brescia?

DIRETTA BOURG EN BRESSE BRESCIA: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Bourg en Bresse Brescia, dobbiamo evidenziare adesso il cammino nella Eurocup 2022-2023 della Germani Brescia, con notevoli alti e bassi che lo rendono a dire il vero in questo momento ancora piuttosto indecifrabile. La Leonessa infatti aveva vinto appena due delle prime sette partite, in seguito tuttavia è arrivata una striscia di tre vittorie consecutive, ma adesso ecco di nuovo due rovesci consecutivi. Difficile trovare un filo logico, la certezza è che arrivare tra le prime otto è possibile, soprattutto pensando al pazzesco +36 al Bursaspor o al bel successo contro il Badalona, anche se la sconfitta contro il Prometey e lo scivolone casalingo contro Ulm adesso rimettono tutto in discussione.

Il Mincidelice JL Bourg en Bresse invece si gode una posizione di forza, meritata dopo otto vittorie nelle prime dodici giornate. Di recente i francesi hanno vinto per 86-79 contro Venezia e quindi vedremo se la Germani sarà capace di fare meglio della Umana Reyer in questa trasferta transalpina. C’è anche una sorta di tabù da sfatare, dal momento che il Bourg en Bresse nel girone d’andata aveva vinto sia a Venezia sia a Brescia, di conseguenza è la bestia nera delle due squadre italiane in questo girone di Eurocup. Stasera cisarà l’ultimo incrocio, almeno in stagione regolare: arriverà finalmente una vittoria nella diretta di Bourg en Bresse Brescia?





© RIPRODUZIONE RISERVATA