DIRETTA/ Brasile Giappone (risultato 1-4) streaming: oro nipponico! (Universiadi)

- Michela Colombo

Diretta Brasile Giappone: info streaming video e tv della partita di calcio maschile, finale per la medaglia d’oro alle Universiadi 2019 di Napoli.

risultati pallone
Diretta Russia Italia, Universiadi 2019 (Foto LaPresse)

DIRETTA BRASILE GIAPPONE (FINALE 1-4): ORO NIPPONICO!

Lo stadio Arechi di Salerno omaggia lo straordinario Giappone, medaglia d’oro nel torneo di calcio maschile alle Universiadi 2019. Dopo l’Italia, i nipponici sbaragliando in finale un’altra favoritissima, col Brasile che aveva ceduto di schianto una volta ritrovatosi sullo 0-2 e sotto di un uomo. Il Giappone ha potuto dilagare, con lo 0-3 firmato da Hatate e Ueda che si è confermato mattatore della serata, realizzando la personale tripletta. Ai sudamericani non è bastato il gol della bandiera di Eduardo, dopo un primo tempo equilibrato il Giappone è stato incontenibile e ha potuto festeggiare meritatamente la vittoria finale. (agg. di Fabio Belli)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA BRASILE GIAPPONE

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Brasile Giappone di quest’oggi, finale per la medaglia d’oro per il tabellone del calcio maschile alle Universiadi 2019 di Napoli non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video. La Fisu, tv ufficiale infatti trasmetterà la partita in streaming, qui sotto presente. Ulteriori aggiornamenti poi ci arriveranno dal portale ufficiale della manifestazione al sito www.universiade2019napoli.it.

DOPPIO UEDA!

A metà secondo tempo è probabilmente arrivata ad una svolta la finalissima per la medaglia d’oro nel torneo di calcio maschile alle Universiadi 2019 di Napoli. Allo stadio Arechi di Salerno al 25′ del secondo tempo il Giappone conduce infatti 2-0 sul Brasile. I nipponici si sono portati in vantaggio al 12′ della ripresa con Ueda, che ha trasformato un calcio di rigore che è costato anche l’inferiorità numerica ai verdeoro per l’espulsione di Rezende. Al 20′ Ueda ha raddoppiato con una prodezza personale e sul doppio vantaggio per i giapponesi con un uomo in più, sembra che la medaglia d’oro abbia preso una direzione ben precisa. (agg. di Fabio Belli)

SUL FILO DEL RASOIO

E’ terminato il primo tempo allo stadio Arechi di Salerno nella finalissima per la medaglia d’oro alle Universiadi 2019 tra Brasile e Giappone, nel torneo di calcio maschile. Il Brasile ha provato a prendere definitivamente in mano il pallino del gioco nella seconda metà della prima frazione di gioco, ma è mancata ai verdeoro forse un pizzico di lucidità per chiudere sotto porta. Il Giappone si è confermato organizzatissimo in questo primo tempo, sempre pericoloso in contropiede e capace di serrare le fila in difesa con grande efficacia, dimostrando come la vittoria, seppur rocambolesca, contro l’Italia in semifinale non sia stata un caso. E all’intervallo, Brasile e Giappone sono ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

FINALE APERTA

A metà primo tempo è ancora 0-0 tra Brasile e Giappone nella finale del torneo di calcio maschile delle Universiadi 2019 allo stadio Arechi di Salerno. Dopo aver eliminato in semifinale ai calci di rigore i padroni di casa dell’Italia, i giapponesi hanno confermato di voler stupire e sono andati vicinissimi al vantaggio con un colpo di testa di Yamamoto finita d’un soffio a lato, col portiere brasiliano completamente fuori causa. Il Brasile gioca più sul possesso palla e cerca di far valere il maggior tasso tecnico che sulla carta può vantare, ma le rapide ripartenze dei nipponici mettono i verdeoro in difficoltà e la finale per l’oro sembra più che mai aperta dopo queste prime battute. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Brasile Giappone, finalissima per la medaglia d’oro alle Universiadi 2019 di Napoli per il calcio maschile e tutto è pronto allo Stadio Arechi per il fischio d’inizio. Vi è infatti grande attesa intorno alla sfida di questa sera e non solo perché in palio vi è la medaglia più preziosa, ma perché le protagoniste in causa hanno una certa tradizione da difendere in questo tipo di manifestazione. Tornando solo alla precedente edizione delle Universiadi 2017 di Cina Taipei, ecco che ricordiamo bene la medaglia d’oro del Giappone vinta in finale contro la Francia col risultato di 1-0. Come detto prima però, oggi i brasiliani non saranno meno motivati, visto che due anni fa non avevano raccolto molto. Nel 2017 infatti i verdeoro pure non erano riusciti ad accedere al tabellone finale, fermandosi al terzo gradino del girone C, dietro Russia e Italia. Tornati al presente non ci resta che dare la parola al campo: la diretta Brasile Giappone sta per avere inizio. (agg Michela Colombo)

BRASILE GIAPPONE: ORARIO E PRESENTAZIONE

Brasile Giappone, in diretta dallo Stadio Arechi di Salerno, è la partita di calcio maschile in programma oggi sabato 13 luglio, con fiaschi d’inizio fissato per le ore 21,00. Ecco il momento clou per il tabellone del calcio maschile alle Universiadi 2019: oggi infatti tra gli spalti dello stadio della Salernitana si accenderà la finale per la medaglia d’oro della manifestazione, che quest’anno nel capoluogo campano celebra il suo 30^ anniversario. A rendere tale match di questa sera ancor più speciale è il fatto che i nipponici sono i campioni in carica alle Universiadi: non meno motivati però saranno i verdeoro, impazienti di rendere giustizia alla propria tradizione anche nel calcio giovanile.

BRASILE GIAPPONE: PRECEDENTI

In attesa di poter dare la parola al campo dell’Arechi per la finale del calcio maschile alle Universiadi 2019 di Napoli, facciamo un passo indietro e andiamo a vedere come le due giovani nazionali sono arrivate alla diretta Brasile Giappone di questa sera. Partendo quindi dai verdeoro va ricordato che i brasiliani si erano messi in mostra fin dalla fase a girone, dove hanno chiuso da leader pur avendo incassato un pareggio con la Francia e un successo con il Sudafrica. Approdato al tabellone finale delle Universiadi 2019 di Napoli il Brasile aveva superato l’Ucraina per 2-1 ai quarti e pure la Russia in semifinale, qui con il risultato di 2-1. Cammino impeccabile per il Giappone che aveva fatto bottino pieno nel gruppo D battendo Russia e Argentina : successivamente i nipponici hanno avuto ragione della Corea del sud ai quarti e pure dell’Italia, battuta in semifinale per 7-8 ai calci di rigore. Entrambe le squadre quindi approdano alla finale di questa sera con un ottimo stato di forma. Che ci dirà poi il campo?.

DIRETTA STREAMING VIDEO, BRASILE GIAPPONE CALCIO UNIVERSIADI 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA