Diretta/ Brescia Boulogne (risultato finale 70-75): Leonessa beffata in casa!

- Claudio Franceschini

Diretta Brescia Boulogne (risultato finale 70-75): successo francese nella partita valida per la quinta giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2020.

Moss Chery Brescia facebook 2020 640x300
Diretta Brescia Mornar Bar, basket Eurocup gruppo B (da facebook.com/pallacanestrobrescia)

DIRETTA BRESCIA BOULOGNE (RISULTATO FINALE 70-75)

Diretta Brescia Boulogne: si è chiusa solo pochi istanti fa la sfida per la 5^ giornata di Eurocup e alla sirena finale sono i francesi a festeggiare il successo per 75-70. Una vittoria sofferta per la compagine oggi ospite, che ha ben faticato anche dopo l’intervallo lungo in casa della leonessa, rimasta in partita fino all’ultimo. Venendo alle azioni salienti della sfida di basket, va detto che all’inizio del terzo quarto è ancora l’equilibrio a regnare sovrano: nessuna delle due squadre riesce a imporre il proprio gioco, ed è solo negli ultimi minuti che i ragazzi di Esposito rompono l’inerzia, riuscendosi a portare sul + 7 (57-50): nell’ultimo quarto Brescia prova a capitalizzare questo nuovo slancio e pure arriva alla doppia cifra di vantaggio sul 63-52. Ma è solo un momento: negli ultimi minuti Boulogne cresce e la Germani non riesce a dare il colpo di grazia. I francesi dunque tornano vicini e nel finale Gray punisce la leonessa, portando i suoi al trionfo. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Brescia Boulogne: è intervallo lungo sul parquet lombardo e a metà del big match di basket per l’Eurocup sul tabellone campeggia il 37-39 in favore degli ospiti. Si gioca dunque davvero sul filo dell’equilibrio questo incontro per la quinta giornata, fin dal via: nel primo quarto, dopo un mini parziale dei francese sul 5-0, la Leonessa entra in partita e con Ristic trova preso il sorpasso sul 6-5. Da qui si gioca punto su punto e pare che nessuno dei due club riesca a rompere l’inerzia della partita, che vede nell’equilibrio il suo tratto distintivo. I primi dieci minuti si chiudono dunque con i francesi avanti per 24-23: nel secondo quarto sul copione però non cambia. Già nelle prime battute si gioca colpo su colpo: al 15’ è il Boulogne a tentare l’allungo per 32-29, senza però riuscirci. Alla sirena pure pareva che si andasse sul 27 pari, ma una penetrazione di Gray all’ultimo ha portato gli ospiti appena avanti, per 39-37. (agg Michela Colombo)

PALLA A DUE!

Eccoci finalmente arrivati alla palla a due di Brescia Boulogne, una partita che come abbiamo detto la Germani non può permettersi di perdere. La situazione nel girone è chiara: Vincenzo Esposito al momento ha battuto solo Ulm, certamente può dire di aver disputato tre partite in trasferta ma è altrettanto vero che in queste uscite lontano da casa non ha mai saputo fare il colpo, così da rendere migliore una classifica che invece è brutta. Brescia è la squadra che sta facendo peggio in questa Eurocup, se confrontiamo il rendimento delle italiane; come già visto però anche la situazione in campionato non è brillante, nel weekend è arrivata una sconfitta netta sul parquet della Unipol Arena (contro Reggio Emilia) e dunque questa è un’altra conferma di come la Germani debba ancora macinare terreno per trovare il ritmo giusto e tornare a essere quel team che negli ultimi anni aveva dato fastidio alle big. Intanto vedremo come andranno le cose questa sera sul parquet del PalaLeonessa: a tale proposito mettiamoci comodi e stiamo a vedere in che modo le due squadre affronteranno la partita, la palla a due di Brescia Boulogne sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA BOULOGNE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Brescia Boulogne, che però sarà un appuntamento riservato a tutti gli abbonati della piattaforma Eurosport Player: in questo modo si potranno seguire tutte le partite di Eurocup in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale www.eurocupbasketball.com troverete inoltre tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori in campo, le classifiche dei gironi e gli highlights di tutte le gare.

BRESCIA BOULOGNE: FOCUS SUI FRANCESI

Avvicinandoci alla diretta di Brescia Boulogne, possiamo notare come la formazione francese possa avere tanti argomenti per volare alle Top 16: questa è la sua quarta partecipazione in Eurocup e nel 2015 erano arrivati i quarti di finale. Va ricordato poi che questo club si è formato poco tempo fa, ovvero nel 2007, e che è nato dalla fusione di due squadre a loro modo – e in tempi diversi – dominanti come il Racing Paris e il Levallois. Oggi l’allenatore è Jure Zdovc; sono due i giocatori che si trovano in testa alla statistica dei punti segnati, con il dato di 14,0 troviamo infatti Anthony Brown e Rob Gray. Il primo ha una lunga militanza in D-League: ha giocato una stagione in NBA con i Los Angeles Lakers, accompagnando Kobe Bryant nel suo ultimo viaggio sui parquet, poi ha vestito anche le maglie di New Orleans, Orlando e Minnesota ma senza mai stupire. In gialloviola invece aveva tenuto 3,9 punti di media, giocando appena 29 partite ma comunque entrando nelle rotazioni; nel 2018 è arrivato al Partizan Belgrado, in Francia ha anche vestito la canotta del Limoges mentre l’anno scorso ha avuto una fugace apparizione nel Fuenlabrada, in Spagna. (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA BOULOGNE: PER I LOMBARDI CONTANO SOLO I 2 PUNTI!

Brescia Boulogne, che verrà diretta dagli arbitri Jakub Zamojski, Arturas Sukys e Nick Van Den Broeck, si gioca alle ore 20:45 di mercoledì 28 ottobre: al PalaLeonessa siamo arrivati alla quarta giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2020-2021. Situazione complessa per la Germani, che nell’ultimo turno ha perso sul parquet di Malaga: resta solo una la vittoria per la squadra di Vincenzo Esposito, che occupa l’ultimo posto in classifica insieme a Ulm – unica avversaria battuta – e ha bisogno di una vittoria per recuperare posizioni. Il Boulogne Metropolitans ha un successo in più: un’affermazione questa sera permetterebbe dunque di operare l’aggancio, riposizionandosi bene per la qualificazione alla Top 16, ma chiaramente bisognerà vedere come la Leonessa reagirà a un’altra sconfitta maturata in campionato, contro Reggio Emilia. Aspettiamo dunque la diretta di Brescia Boulogne, ma nel frattempo possiamo fare un’attenta valutazione sui temi principali che vedremo in campo.

DIRETTA BRESCIA BOULOGNE: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Brescia Boulogne troviamo dunque una Germani che deve riprendere la strada: non è iniziata benissimo la stagione per Esposito e i suoi ragazzi, che hanno cambiato parecchio all’interno del roster e giustamente devono ancora trovare l’amalgama necessario per affrontare un’annata al vertice, o comunque per provare ad arrivare in fondo. Anche in campionato il record è negativo; in termini generali possiamo dire che in questo momento la Leonessa fatica parecchio quando si trova a giocare fuori casa, infatti in Eurocup ha sempre perso in trasferta e questo chiaramente segna la differenza in una classifica che si sta facendo pericolosa. Boulogne come detto ha approcciato bene questa competizione: ha tutte le possibilità di qualificarsi alla Top 16 e, se dovesse fare il colpo questa sera, si porterebbe in un’ottima posizione mentre affonderebbe di parecchio le speranze di Brescia, che a quel punto si troverebbe costretta a fare un girone di ritorno anche al di sopra delle sue attuali possibilità per passare il turno. Tra poco comunque si gioca, e come sempre sarà il parquet a fornirci tutte le risposte che cerchiamo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA