DIRETTA BRESCIA GENOA (RISULTATO FINALE 0-3): LA CHIUDE GUDMUNDSSON!
Il Genoa compie un altro passo in avanti molto importante verso la Serie A, espugnando il campo del Brescia che resta malinconicamente sul fondo della classifica del campionato cadetto, sempre più a rischio retrocessione. I Grifoni chiudono definitivamente il match sul punteggio di 0-3 grazie alla rete di Gudmundsson, che al 91′ firma la personale doppietta sfruttando un perfetto assist di Ekuban e mettendo il sigillo su una partita che il Genoa ha condotto con grande autorevolezza. In attesa di Ternana-Bari di domani, rossoblu a +5 sul Sudtirol terzo e a +6 sui pugliesi, che potranno al massimo restare a -3 dal secondo posto vincendo in Umbria. (agg. di Fabio Belli)
BRESCIA GENOA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Brescia Genoa sarà possibile visionarla sia su Sky Sport, Dazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.
La diretta di Brescia Genoa è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
RADDOPPIA GUDMUNDSSON!
Il Brescia fatica a reagire dopo lo svantaggio subito in chiusura di primo tempo, al 9′ primo squillo delle Rondinelle con un destro potente di Ndoj che si spegne comunque a lato. Entra Adryan al posto di Galazzi nel Brescia, quindi c’è un cartellino giallo per Ndoj. Al 18′ bella chiusura di Vogliacco su Ayé, al 20′ triplo cambio nel Genoa con Sturaro, Frendrup e Ekuban che prendono rispettivamente il posto di Strootman, Jagiello e Salcedo. Al 25′ i Grifoni trovano il raddoppio: Gudmundsson sguscia tra Jallow e Papetti e mette un’ipoteca sulla vittoria finale del Genoa. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA SALCEDO!
Fase centrale del primo tempo equilibrata tra Brescia e Genoa ma nel finale di frazione sono i Grifoni a salire di tono. Buona chance per gli ospiti al 38′ con una girata di Dragusin che sorvola la traversa di pochi centimetri, quindi all’ultimo assalto del primo tempo il Genoa si porta in vantaggio. Su cross di Gudmundsson c’è un’uscita di Andrenacci che lascia a desiderare, ne approfitta Salcedo che gira a rete di destro da due passi, permettendo alla squadra di Gilardino di andare all’intervallo con un prezioso vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER BANI
Prima conclusione a rete significativa del Brescia al 9′ con Van de Looi ma Martinez non si lascia sorprendere. Al 14′ su rinvio di testa di Salcedo, Vogliacco serve Bani che non arriva però al tap-in vincente da due passi davvero d’un soffio. Al 21′ Gudmundsson cerca il jolly dalla distanza, pallone di poco fuori. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Papetti, Adorni, Huard; Bisoli, Van de Looi, Nodj; Galazzi, Rodriguez; Ayé. A disposizione: Lezzerini; Karacic, Mangraviti, Pace; Adryan, Labojko, Bjorkengren, Listkowski, Scavone; Niemeijer, Bianchi. Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vogliacco; Sabelli, Badelj, Strootman, Jagiello, Haps; Albert, Salcedo. A disposizione: Semper; Criscito, Mora, Ekuban, Sturaro, Ilsanker, Frendrup, Matturro, Hefti, Yalcin, Dragus, Tourè. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La sfida Brescia Genoa presenta due formazioni che si ritrovano essere rispettivamente all’ultimo posto ed al secondo in classifica. I dati statistici del Brescia, sono ben sotto le aspettative di inizio campionato: 23 reti realizzate e 41 subite, sono troppe per una formazione che a inizio stagione auspicava alla zona play off per un sogno chiamato Serie A. Il miglior marcatore del Brescia risulta essere il francese Ayè, a secco dalla sfida contro la Spal del 2022; segue Flavio Bianchi, nonché ex di turno avendo giocato i campionati giovanili proprio con la formazione ligure.
La difficoltà in zona gol dei lombardi appare essere abbastanza evidente. Dall’altra parte il Genoa presenta diversi giocatori in classifica marcatori: il primo è Massimo Coda con 8 centri in campionato. Segue l’islandese Gudmundsson con 6 marcature. Poi ci sono Puscas e Jagiello con 4 reti ciascuno. La forza del Genoa risulta essere la difesa con 19 gol subiti, a -1 dal Frosinone capolista anche in questa speciale classifica avendone subiti 18 . (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
La diretta di Brescia Genoa è sfida dal sapore di Serie A seppur la classifica dica praticamente il contrario, vista la posizione di ultima della classe per i lombardi. Genoa che si posiziona al secondo posto con soltanto l’invincibile Frosinone sopra. Sono ben 20 le partite in cui Brescia e Genoa si sono affrontate con il risultato di pareggio quello ad essere uscito maggior numero di volte, ma non solo. 9 volte il risultato è stato di parità con nessun vincitore; ma sono anche 9 le vittorie per il Genoa contro le sole 2 del Brescia.
La sfida inizia nel 1992 con ben due pareggi prima di lasciare spazio alle due vittorie consecutive del Genoa targate tra il 1994 ed il 1995. Quest’ultimo presenta anche la prima vittoria del Brescia che poi si ripeterà nel 1998. Dal 1998 è totale dominio del Grifone che quando gioca con il Brescia ottiene sempre almeno un punto. Le vittorie più importanti da parte della formazione rossoblù sono di certo quella del 1996 e del 2007 con i risultati rispettivamente di 4-0 e 3-0 al Marassi. Gara di andata terminata con il risultato di 1-1 con la rete del centrocampista Jagiello (ex di turno) e la risposta nei minuti finali di Cistana. (Marco Genduso)
LIGURI IN TRASFERTA LOMBARDA
La diretta Brescia Genoa, in programma sabato 18 marzo 2023 dalle ore 14:00, racconta di due squadre in due situazioni di classifiche e di rendimento completamente diverse. Le Rondinelle hanno interrotto la sfilza di sette sconfitte consecutive con tre pareggi contro Cittadella, Cagliari e Venezia, raccogliendo qualche punto ma allungando l’agonia di una vittoria che manca da ormai quasi quattro mesi. Situazione nettamente migliore in casa Genoa con due vittorie nelle ultime due con Cosenza e Ternana per un totale di sei partite consecutive senza ko.
Tra le mura amiche il Brescia ha trovato la sua ultima vittoria ovvero quella con la Spal del 27 novembre. Il bottino è però molto negativo con soli 17 punti in 15 giocate, figlie di quattro vittorie, cinque pari e sei sconfitte. Sette invece le vittorie esterne del Genoa, il miglior dato dopo le otto di Bari e Frosinone. C’è da dire però che l’ultimo sorriso lontano da casa dei rossoblu è di quattro partite fa avendo registrato una sconfitta e due pari nelle ultime tre.
BRESCIA GENOA, PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni di Brescia Genoa vedono i biancoazzurri schierarsi col 4-3-2-1. Andrenacci in porta, difesa a quattro con Karacic, Cistana, Adorni e Huard a comporre la retroguardia. A centrocampo Van de Looi in regia mentre Bisoli e Bjorkengren agiranno da mezzali. Galazzi e Rodriguez sosterranno Aye.
I rossoblu rispondono con il 3-5-2. Martinez tra i pali, trio difensivo formato da Bani-Vogliacco-Dragusin. A centrocampo gli esterni saranno Sabelli e Haps con Sturaro e Strootman a supportare Badelj. In attacco il tandem Gudmundsson e Puscas.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per la diretta Brescia Genoa vedono gli ospiti favoriti con un valore di 1.95. Sempre secondo bet365, l’1 fisso invece è fissato a 4.33 con il segno X relativo al pareggio a 3.25. Sembra più probabile per i bookmaker l’esito No Gol piuttosto che il Gol rispettivamente quotati a 1.62 e 2.20. Per concludere, l’Over 2.5 è dato a 2.45 rispetto all’1.50 dell’Under.