Diretta Cagliari Bologna streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la settima giornata di Serie A.
DIRETTA CAGLIARI BOLOGNA (RISULTATO FINALE 0-2): 70 IN A CON IL BOLOGNA PER L’ATTACCANTE
Riccardo Orsolini continua il suo momento d’oro: ancora a segno in campionato, è il quinto gol nelle prime sette giornate per l’esterno del Bologna, il numero 70 con la maglia rossoblu nella massima serie. Entrato a gara in corso, ha chiuso i conti contro il Cagliari firmando il raddoppio al minuto 80. L’azione è la sua specialità: palla ricevuta sulla destra, rientro sul sinistro e conclusione potente da fuori area che non lascia scampo a Caprile. Alla Unipol Domus Arena è 0-2 e la squadra di Vincenzo Italiano mette al sicuro la vittoria. (agg. di Fabio Belli)
COME SEGUIRE LA DIRETTA CAGLIARI BOLOGNA IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Cagliari Bologna vi dovrete rivolgere, qualora abbonati, a DAZN1 al numero 214 del decoder, con la diretta streaming video sarà sempre DAZN a garantire la visione.
CAPRILE ATTENTO SU CAMBIAGHI
Al 6’ della ripresa Cambiaghi tenta la conclusione dal limite, ma il suo tiro è debole e Caprile blocca facilmente. Al 10’ doppio cambio per il Cagliari: fuori Zappa e Felici, dentro Borrelli e Luvumbo. Risponde il Bologna al 14’, con Bernardeschi e Miranda che lasciano il posto a Lykogiannis e Orsolini. Al 17’ ammonito Lewis Ferguson per un intervento irregolare su Palestra. Al 24’ nuovi cambi per i sardi: fuori Mina e Prati, dentro Gaetano e Zé Pedro. (agg. di Fabio Belli)
FELICI VICINO AL PAREGGIO!
Al 31’ il Bologna sblocca la gara alla Unipol Domus grazie a Emil Holm. Su corner calciato di sinistro da Bernardeschi verso il secondo palo, Odgaard anticipa Obert e, di testa, serve Holm che, dimenticato da Mina, insacca indisturbato per l’1-0. Al 39’ ancora Bernardeschi cerca lo stesso schema, ma questa volta Odgaard manca l’impatto con il pallone per questione di centimetri. Al 42’ grande occasione per il Cagliari, vicinissimo al pareggio: Prati lancia in profondità Felici, che si presenta solo davanti a Ravaglia, ma il portiere del Bologna è bravissimo a respingere e deviare in calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)
CAPRILE ATTENTO SU VITIK
Avvio di gara a ritmi contenuti. Al 9’ Prati sfiora il gol con una splendida conclusione dalla distanza che si stampa sulla traversa, ma l’azione viene annullata per un precedente fallo di Sebastiano Esposito su Holm. Al 13’ lo stesso Esposito serve in profondità Palestra, che accelera sulla destra e viene atterrato da Miranda al momento della sterzata: punizione e ammonizione per lo spagnolo. Al 17’, su calcio d’angolo per il Bologna, nasce una mischia in area e Vitik tocca di testa, ma Caprile blocca senza problemi. Al 26’ il Cagliari trova il vantaggio con Felici su assist di Esposito, ma il gol viene annullato: l’arbitro ravvisa un blocco irregolare di Adopo su Ferguson. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Possiamo finalmente lasciarci catturare dalle emozioni della diretta Cagliari Bologna, che sta per farci compagnia: è una partita che in qualche modo riporta alla mente un calcio che non c’è più, quello in cui era ancora possibile che le realtà cosiddette di provincia vincessero i grandi titoli. Basti ricordare che il Bologna ha festeggiato lo scudetto nel 1964 (grazie al famoso e rimasto per ora unico spareggio, contro l’Inter) ma sei anni dopo è toccato al Cagliari, che poi ha portato più di un giocatore al Mondiale in cui l’Italia è arrivata in finale. Ebbene: oggi non sarebbe più possibile, ma possiamo aggiungere altro. In quel 1969-1970 gli isolani si cucirono il tricolore sulla maglia, ma i felsinei vinsero la Coppa Italia.
Dunque una stagione da ricordare per entrambe, se non altro poi il Bologna la Coppa l’ha vinta anche lo scorso maggio ma quello era un torneo diverso e per certi lati più affascinante. Storia a parte, adesso è il momento di giocare alla Unipol Domus e allora noi dobbiamo innanzitutto leggere le formazioni ufficiali, poi lasciar parlare il campo perché la diretta Cagliari Bologna prende il via! CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Luperto, Yerry Mina, Zappa; Palestra, Adopo, Prati, Folorunsho, Obert; Felici; Se. Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Vitik, Heggem, J. Miranda; Freuler, L. Ferguson; Cambiaghi, Odgaard, Bernardeschi; S. Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano (agg. di Claudio Franceschini)
CAGLIARI BOLOGNA: PISACANE CI CREDE!
Potremmo parlare di derby rossoblu per la diretta Cagliari Bologna, che è una delle due partite in programma alle ore 15:00 di domenica 19 ottobre 2025 nel quadro della settima giornata di Serie A 2025-2026: al netto dei colori della maglia, è una sfida intrigante tra due squadre che pensano a momento a obiettivi diversi.
Il Cagliari, come noto affidato a Fabio Pisacane, non è ancora riuscito a decollare anche se in generale fa tutt’altro che male: vittorie contro Parma e Lecce prima di perdere – comprensibilmente – contro l’Inter e fermare l’Udinese al Bluenergy Stadium, la classifica e due sfide dirette molto importanti sono state vinte.
Il Bologna invece dall’inizio della stagione sta facendo benissimo al Dall’Ara (4-0 al Pisa prima della sosta) ma molto meno in trasferta dove davvero non trova il passo, comunque in termini generali possiamo dire che la squadra di Vincenzo Italiano stia confermando quelle che erano le aspettative su di lei.
Riuscirà a farlo anche oggi, in una partita delicata e in uno stadio sempre molto difficile in cui giocare? Seguiremo insieme la diretta Cagliari Bologna per scoprirlo, e intanto possiamo anche fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate da parte di entrambi gli allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI BOLOGNA
Pisacane schiera il 4-3-2-1 nella diretta Cagliari Bologna, ma ha una rosa cortissima: sono davvero tanti gli infortunati in casa isolana, tra quelli più o meno gravi, in difesa ad esempio il posto di Yerry Mina lo prende Zé Pedro con Luperto al fianco, Caprile in porta e poi Palestra e Obert terzini. In mezzo al campo uno tra Deiola e Adopo per completare la linea insieme al regista Prati e a Folorunsho sul centrosinistra; Sebastiano Esposito e Felici (favorito su Luvumbo) sono i due calciatori che agiscono sulla trequarti, in attacco invece il Cagliari si dovrebbe presentare ancora con Borrelli, in gol a Udine.
Vincenzo Italiano invece ha tanti dubbi in difesa: a destra Zortea o Holm, a sinistra Juan Miranda o Lykogiannis, in mezzo due tra Lucumì, Heggem e Vitik con Skorupski in porta. Dalla cintola in su il suo Bologna sembra già più disegnato: Nikola Moro rimane il favorito per fare reparto di mezzo con Freuler, Orsolini ovviamente agirà a destra e anche Cambiaghi sull’altro versante è diventato intoccabile (in campo anche martedì sera contro Israele, sia pure per una manciata di minuti), poi la mattonella centrale se la prende Odgaard e, aspettando Immobile, Santiago Castro dovrebbe essere la prima punta titolare a scapito di Dallinga.
CAGLIARI BOLOGNA: PRONOSTICO E QUOTE
Consueto scorcio sulle quote che l’agenzia Snai propone per la diretta Cagliari Bologna, evidente come il pronostico favorisca i felsinei visto che il segno 2 che regola la loro vittoria ha un valore equivalente a 2,15 volte la giocata contro il 3,40 che è invece quanto andreste a guadagnare con il successo degli isolani (segno 1), infine l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,25 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto.