Diretta Cagliari Cesena Primavera, streaming video tv: scontro per non retrocedere fondamentale in campionato (9 febbraio 2025)
DIRETTA CAGLIARI CESENA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): VINCONO I SARDI!
Cagliari Cesena Primavera 1-0: al termine di quasi dieci minuti di recupero gli isolani possono festeggiare una vittoria importante nella 24^ giornata del campionato 1, arrivata grazie a un gol messo a segno da Ivan Sulev al 4’ minuto di gioco. La rete lampo del bulgaro, solo la seconda nel torneo, è stata poi difesa con le unghie e con i denti dal Cagliari Primavera: si tratta di un successo importante in chiave playoff, gli isolani salgono in nona posizione agganciando il Verona (che però deve ancora giocare) con 33 punti, la sesta posizione occupata dalla Juventus reduce da due sconfitte dista ora 4 lunghezze.
Il Cagliari dunque ci crede, mentre per il Cesena la sconfitta è la quarta nelle ultime cinque partite: periodo negativo per i giovani romagnoli che restano a 27 punti venendo staccati dall’Atalanta, con appena 3 di margine sulla zona playout e di conseguenza uno scenario che potrebbe ancora peggiorare nelle giornate seguenti. Per il momento diciamo che il Cesena aveva messo fieno in cascina nella prima parte del campionato, ma adesso dovrà essere bravo a non farsi riassorbire da Empoli e Bologna, che comunque stanno facendo male e che si affrontano a minuti, per non parlare poi della Sampdoria. (agg. di Claudio Franceschini)
CAGLIARI CESENA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ultimi minuti prima della diretta Cagliari Cesena Primavera, al C. S. Romagna centro il match d’andata era stato disputato sabato 5 ottobre dell’anno scorso e vide un pareggio per 1-1: al vantaggio dei padroni di casa romagnoli con il gol di Valentino Coveri al 15’ minuto di gioco, aveva risposto per gli ospiti sardi Alessandro Vinciguerra al minuto 81, quando probabilmente il Cesena cominciava a fare la bocca alla vittoria. I precedenti recenti sono in totale sette, con una curiosità: doppio pareggio nel campionato 2014-2015, due vittorie del Cesena nel 2015-2016 e invece doppietta di successi del Cagliari nel 2022-2023.
Con il pareggio nella partita d’andata sembrerebbe dunque che sia cominciato un nuovo “ciclo” che richiederebbe un pareggio anche oggi. Battute a parte, siamo curiosi di scoprire nella diretta Cagliari Cesena Primavera se davvero per il quarto campionato su quattro il risultato dell’andata si ripeterà anche nella sfida di ritorno! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA CAGLIARI CESENA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Cagliari Cesena Primavera, dovrete accendere la televisione su Sportitalia. Per quanto riguarda invece la diretta streaming potrete o accedere al sito web oppure all’applicazione.
CAGLIARI CESENA PRIMAVERA, SI SALVI CHI PUÒ
Due formazioni che cercano punti utili per la lotta salvezza. D’altronde la diretta Cagliari Cesena, che andrà in scena domenica 9 febbraio 2025 alle ore 11:00, vede sfidarsi la 13esima in contro la 16esima in classifica con soli tre punti di distacco in favore dei sardi.
I rossoblu hanno vinto tre delle ultime sette ovvero il 2-0 contro la Fiorentina, il 3-0 alla Cremonese e il più recente 2-1 inflitto al Torino. L’ultimo match a livello cronologico invece è il 2-2 sul campo della Lazio con gol di Bolzan e Vinciguerra.
Il Cesena è reduce dall’importante 5-3 con l’Atalanta che ha fatto respirare la squadra bianconera dopo tre sconfitte di fila contro Lecce, Roma e Sassuolo. Il successo non arrivava da metà gennaio in trasferta contro l’Empoli.
LE PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI CESENA PRIMAVERA
Il Cagliari Primavera scenderà in campo con il 3-5-2 con Iliev in porta, difeso dal trio Cogoni, Soldati e Pintus. Agiranno da esterni Marini e Arba con Simonetta, Balde e Marcolini con Bolzan che farà coppia con Vinciguerra.
L’Atalanta risponderà con l’assetto tattico 5-3-2 con Zanchi tra i pali, protetto da Arrigoni, Gobbo, Ramaj, Armstrong e Ghezzi con Manzoni e Steffanoni mezzali con Bonanomi centrocampista centrale. Camara-Capac in avanti.
