Diretta/ Cagliari Roma Primavera (risultato finale 2-1): Carboni all’ultimo respiro!

- Christian Attanasio

Diretta Cagliari Roma Primavera streaming video tv: formazioni, quote e risultato live della partita valida per la 15^ giornata del campionato Primavera tra i rossoblu e i giallorossi

Cagliari Primavera Diretta Cagliari Primavera, campionato 1 (da Facebook)

DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): CARBONI ALLO SCADERE

Il Cagliari batte la Roma 2-1 e conquista tre punti importantissimi davanti al proprio pubblico. La capolista crolla per la terza volta nelle ultime tre partite, e non approfitta del passo falso del Torino. Al centro sportivo Asseminello va in scena un match frizzante, che nel primo tempo vede due squadre darsi battaglia, con azioni da una parte e dall’altra. I padroni di casa ai punti meriterebbero qualcosa in più, e proprio nei minuti di recupero riescono a sbloccare il risultato: Baldi esce a valanga sull’attaccante rossoblù e provoca un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Carboni, che prima si fa intercettare la conclusione dall’estremo difensore avversario, ma sul tap-in insacca l’1-0.

Nel secondo tempo gli ospiti partono meglio, aggrediscono alto i sardi, e trovano la rete del pari al 58esimo: Pagano con una magia pesca Majchrzak, che anticipa Veroli e di testa deposita la sfera nel sacco. L’azione, però, nasce da un’intuizione geniale di Cassano. Al 79esimo i capitolini sprecano una grossa chance, con Pagano che non riesce a trasformare in gol la stupenda imbucata di Cherubini. Proprio quando il punteggio sembrava ormai deciso, ancora una volta nei minuti di recupero, Carboni firma la sua doppietta, sfruttando il puntuale assist di Idrissi e scaricando un destro imparabile in porta. Il Cagliari vince all’ultimo respiro.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): PAREGGIA MAJCHRZAK

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Cagliari e Roma Primavera sono ferme sull’1-1, con gli ospiti che hanno iniziato meglio questa ripresa, aggredendo subito gli avversari e trovando, meritatamente, il gol del pareggio, arrivato al 58esimo: Pagano con una magia pesca Majchrzak, che anticipa Veroli e di testa deposita la sfera in rete. L’azione, però, è nata da un’intuizione geniale di Cassano.

Al 61esimo risponde la formazione sarda: cross preciso di Del Pupo, che dalla trequarti pesca Palomba. Il calciatore rossoblù anticipa Baldi, ma non riesce a calciare una seconda volta verso lo specchio della porta. Al 73esimo Lolic salva i padroni di casa parando sulla conclusione forte ma centrale di Pagano, che aveva provato a risolvere una mischia furibonda.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): CARBONI LA SBLOCCA

Cagliari e Roma Primavera vanno negli spogliatoi del centro sportivo Asseminello, al termine del primo tempo di questo match valido per la quindicesima giornata di campionato Primavera 1. Il risultato è stato sbloccato dai padroni di casa proprio nel finale: nel recupero Baldi esce a valanga sull’attaccante rossoblù e provoca un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Carboni, che prima si fa intercettare la conclusione dall’estremo difensore avversario, ma sul tap-in insacca l’1-0.

Fino a quel momento la partita era stata abbastanza equilibrata, almeno sotto il punto di vista delle occasioni, con i sardi che comunque hanno meritato questo punteggio, attaccando con più convinzione ed occupando meglio il campo. Le occasioni più nitide sono capitate sul piede di Konate dopo neanche un minuto, con Baldi che è stato costretto a superarsi, e su quello di Vinciguerra, che ha sfiorato l’eurogol al volo. Ci aspettiamo una reazione dei capitolini nel secondo tempo.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): VINCIGUERRA PROVA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Cagliari e Roma primavera sono ancora ferme sullo 0-0, nonostante ritmi comunque alti tenuti dai giocatori in campo. Al 12esimo occasionissima per la Roma, con Majchrzak che di testa la gira benissimo, ma Lolic è attento e si fa trovare pronto. Parata non difficile ma decisiva.

Al 17esimo ancora giallorossi pericolosi: azione ben orchestrata dalla formazione capitolina, con Pagano che arriva al tiro, ma la sua conclusione è larga e si spegne sul fondo. Al 19esimo rispondono i padroni di casa con Vinciguerra, che servito da una magia di Palomba stoppa e si coordina perfettamente, sfiorando l’incrocio dei pali. I sardi sfiorano il vantaggio con quello che sarebbe stato un autentico eurogol.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Al centro sportivo Asseminello Il Cagliari ospita la Roma in occasione di questo match valido per la quindicesima giornata di Campionato Primavera 1, dove i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta rocambolesca contro il Bologna, mentre i giallorossi, primi in classifica, vengono da due scivoloni consecutivi. L’ultimo rimediato contro il Sassuolo.

Rossoblù che partono fortissimo, mettendo alle strette i capitolini e sfiorando il vantaggio dopo neanche un minuto: Konatè chiude troppo la sua conclusione, e Baldi è decisivo nella deviazione in angolo. Meraviglioso intervento dell’estremo difensore giallorosso. Al terzo minuto sardi ancora pericolosi, questa volta con Vinciguerra che pesca Palomba in area di rigore. Il suo tiro sfiora il palo e si perde sul fondo. Che inizio!  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

In attesa che cominci la diretta di Cagliari Roma Primavera andiamo a leggere le parole del tecnico dei sardi Michele Filippi dopo la sconfitta 3-2 a Bologna. Questi ha specificato: “Non siamo stati perfetti in alcune situazioni della partita e alla fine abbiamo pagato caro prezzo. Di fronte avevamo un Bologna che, come noi, fa parte di un folto gruppo di squadre in grado di dire la propria in questo campionato. Siamo una squadra fisica, con gamba e qualità per punirti in zona gol. L’avevamo ripresa molto bene, con grande coraggio e lucidità mettendo in pratica ciò su cui lavoriamo.

Purtroppo non abbiamo gestito la fase immediatamente successiva al pareggio e siamo andati al riposo sotto di un gol in una situazione davvero molto complicata a livello psicologico. Probabilmente c’è un po’ di stanchezza con la terza partita in una settimana che è arrivata dopo una lunga sosta. Il calendario è fitto e dobbiamo affrontarlo senza recriminazioni perché è così per tutti”. (Matteo Fantozzi)

CAGLIARI ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Cagliari Roma Primavera è possibile da visualizzare attraverso SportItalia, canale 60 del digitale terreste in maniera completamente gratuita e in chiaro su tutto il territorio nazionale. Ormai da anni l’emittente televisiva in questione trasmette tutte le sfide del campionato Primavera.

Oltretutto si potrà assistere alla diretta di Cagliari Roma Primavera in streaming video attraverso smart tv scaricando l’applicazione di Sportitalia. Sempre direttamente dall’app è possibile visualizzare la sfida su tutti  i dispositivi multimediali quali computer, smartphone o tablet.

IN SARDEGNA ARRIVA UNA CAPOLISTA FERITA

La diretta di Cagliari Roma Primavera, match in programma sabato 21 gennaio alle ore 14:30, mette in scena due formazioni uscite malconce dall’ultimo turno di campionato. I sardi si sono infatti arresi al Bologna in un match deciso tutto nel primo tempo, terminato 3-2 per i felsinei e interrompendo la striscia di quattro vittorie consecutive dei rossoblu. La capolista Roma, invece, non riesce più a trovare la retta via e dopo aver perso contro la Fiorentina negli ultimi minuti, ha ceduto anche al Sassuolo inchinandosi ai neroverdi addirittura per 4-1.

Urge una risposta da parte dei giallorossi che stanno pian piano rischiando di perdere la prima posizione, al momento condivisa con il Torino e a sole tre lunghezze dal Sassuolo. Per la Roma giocare fuori casa significa spesso e volentieri andare a rubare il bottino dei padroni di casa: cinque infatti le vittorie in sette gare lontane dalla Capitale con un solo pareggia e una singola sconfitta ovvero quella di Firenze. Il Cagliari tra le mura amiche è l’undicesima squadra per rendimento con tre gare conquistate, dividendo la posta in palio due volte e perdendo una sola volta (Cagliari-Torino 0-1)..

CAGLIARI ROMA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Cagliari Roma Primavera vedono i padroni di casa schierarsi verosimilmente con il modulo 4-3-3. Tra i pali Lolic, Zallu terzino destro mentre dal lato opposto ecco Belloni. Coppia centrale Pitnus e Veroli. In cabina di regina agirà Griger con Carboni a destra e Caddeo mezzala sinistra. In attacco il tridente è composto da Vinciguerrra, Masala punta e Sulis.

Rispondono i giallorossi con il loro consueto 4-3-3. Modulo quindi speculare con Baldi in porta, difesa da destra verso sinistra formata da Louakima, Pellegrini, Chesti e Falasca. A comporre invece il trio di centrocampo saranno Pisilli, Faticanti e Pagano. Davanti Cassano e Cherubini supporteranno sugli esterni il centravanti Majchrzak.





© RIPRODUZIONE RISERVATA