Diretta/ Fiorentina Roma Primavera (risultato finale 2-1): Capasso da impazzire!

- Claudio Franceschini

Diretta Fiorentina Roma Primavera streaming video tv: formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 13^ giornata del campionato 1, incrocio tra allenatori ex.

Fiorentina Primavera Il gruppo della Fiorentina Primavera (da facebook.com/FiorentinaMondoprimavera)

RISULTATO FINALE FIORENTINA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): FINALE DA HOLLYWOOD

Un finale al cardiopalma a Firenze con i padroni di casa che piegano la capolista Roma per 2-1 dopo un pazzo finale di partita. I giallorossi, protagonisti di una gara ben al di sotto delle proprie possibilità e per quanto ci avevano ben abituato per tutto il 2022, era comunque riuscita ad acciuffare il pareggio in extremis con Pisilli che al novantesimo, grazie ad un colpo di testa potente e preciso, ha reso impossibile l’intervento per Martinelli che ha potuto solo raccogliere la sfera alle sue spalle. I viola però non ci stavano e consapevoli di quanto si meritassero questi tre punti, hanno rimesso il pallone a centrocampo per andare a segnare e così è stato.

Esattamente al quarto minuto di recupero su quattro, Berti recupera un pallone di vitale importanza che si trasforma in un passaggio vincente per Capasso che finalizza il contropiede calciando sul palo più lontano e infliggendo la seconda sconfitta stagionale per la squadra capitolina, che rimane comunque a quattro punti di distanza dalla Juve, fermata 0-0 in casa dal Lecce. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FIORENTINA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): LA VIOLA RESISTE

Fiorentina Roma Primavera 1-0: La ripresa inizia con gli ospiti intenzionati a rimettere in parità il risultato nonostante le difficoltà incontrate nei primi quarantacinque minuti complice una Fiorentina totale a livello di qualità e quantità in campo. Anche l’inizio del secondo tempo non sorride ad una Roma che spesso si ritrova più a retrocedere il baricentro per evitare di subire il raddoppio gigliato piuttosto che cercare di trovare quel gol del pareggio che tanto servirebbe per evitare di arrivare nella fase calda della partita con più ansia di non riuscirci.

La grande occasione di inizio ripresa capita proprio alla Fiorentina con Distefano, Baldi si salva grazie ad una deviazione del muro giallorosso che manda il pallone a lato di poco. L’unica chance interessante per la Roma è quella di un colpo di testa di Pagano che non trova però lo specchio della porta. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA FIORENTINA ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Roma Primavera verrà trasmessa su Sportitalia: il canale principale di questa emittente è disponibile al numero 60 del digitale terrestre e dunque l’appuntamento sarà in chiaro per tutti. Possiamo comunque ricordare che le partite del campionato Primavera 1 sono fornite anche con il servizio di diretta streaming video: come di consueto le modalità sono due – sempre con l’utilizzo di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone – la prima riguarda il sito www.sportitalia.com mentre per la seconda bisognerà installare l’app Sportitalia sui vostri device.

DIRETTA FIORENTINA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Fiorentina Roma Primavera 1-0: ricchissima è la tradizione di questo vero e proprio classico anche a livello giovanile, che nel primo tempo ha visto subito il gol del vantaggio viola firmato da Capasso già al terzo minuto di gioco. La partita prosegue con la Roma consapevole che nonostante la grande rosa a disposizione, non sarà facile ottenere punti in quel di Firenze: i viola giocano un calcio molto quadrato in difesa e altrettanto pericoloso una volta superata la metà campo, mettendo in difficoltà la capolista. L’agonismo del match porta ad una fase concitata verso metà della prima frazione con tre cartellini gialli in poco tempo, due della Fiorentina e uno della Roma, a dimostrazione della voglia di mettersi in mostra e dall’importanza della posta in palio per il prestigio della gara.

Facendo però adesso un tuffo nella storia, ecco che per trovare gli ultimi dieci precedenti ufficiali si deve tornare indietro solamente fino a sabato 17 febbraio 2018 e possiamo annotare che il bilancio di questi incontri vede sicuramente in vantaggio la Primavera della Fiorentina, grazie a ben cinque vittorie per i giovani gigliati a fronte di un paio di pareggi e tre affermazioni per la Roma Primavera.

Il fattore campo conta, ma non troppo: la Fiorentina infatti ha tre vittorie in casa e due in trasferta, per la Roma invece contiamo due successi in casa e uno in trasferta. Moltissimo ha contato il fatto di giocare in casa invece nello scorso campionato Primavera 1, edizione 2021-2022: la Fiorentina ha vinto per 2-1 all’andata in Toscana (e addirittura 5-2 nella sfida secca di Coppa Italia), mentre il ritorno a Roma ha visto il successo per 4-1 dei giallorossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Fiorentina Roma Primavera. Per i viola si tratta di una partita con la quale trovare riscatto: l’ultima prima della lunga sosta è stata persa, in precedenza erano arrivate due vittorie ma, ampliando lo sguardo, possiamo notare come i ko siano quattro nelle ultime sei giornate, un trend di netto calo se consideriamo che la Fiorentina non aveva mai perso nelle prime sei giornate del campionato 1, raccogliendo anzi 14 punti con i quali si era portata al secondo posto in classifica. In casa abbiamo 4 vittorie e una sconfitta, con soli 2 gol subiti.

La Roma Primavera si è ritrovata in testa alla classifica grazie al roboante 5-2 sulla Juventus, che ha rappresentato la sesta vittoria consecutiva: in questa striscia i giovani giallorossi hanno segnato 17 gol subendone 5, e sono imbattuti da 10 partite con l’unica sconfitta maturata in casa contro il Bologna, lo scorso 26 agosto. In trasferta cinque vittorie e un pareggio, con la bellezza di 21 reti: una corazzata, ma ora vedremo come andranno le cose qui e infatti ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, la diretta di Fiorentina Roma Primavera finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

CAPOLISTA IN TRASFERTA!

Fiorentina Roma Primavera è in diretta dal Campo Gino Bozzi-Due Strade, alle ore 15:00 di venerdì 6 gennaio: la partita è valida per la 13^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023. Anche il torneo Under 19 riprende la sua marcia: fermo per i Mondiali come la Serie A, ci presenta una partita molto interessante perché a Firenze arriva la Roma capolista, forte di sei vittorie consecutive e un roboante 5-2 alla Juventus, nella sfida diretta per il primato, con cui i giallorossi hanno chiuso il loro 2023 prendendosi appunto il comando della classifica.

La Fiorentina però sta disputando una buona stagione: nonostante il ko subito dal Torino, appena prima della lunga sosta, rimane ancorata ad un posto che le garantirebbe di giocare i playoff, e ora potrebbe timbrare un bel colpo nella ripresa delle ostilità. Sarà curioso scoprire come andranno le cose nella diretta di Fiorentina Roma Primavera; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ROMA PRIMAVERA

Nella diretta Fiorentina Roma Primavera Alberto Aquilani, grande ex, dovrà fare a meno dello squalificato Kayode: dunque Biagetti potrebbe essere utilizzato come terzino destro, con Krastev e Lucchesi regolarmente al centro e Favasuli a correre a sinistra. Avremo poi un centrocampo comandato da Amatucci, mentre Berti e Falconi dovrebbero essere le due mezzali; nel reparto avanzato Di Stefano resta in vantaggio su Lorenzo Gori come centravanti, alle sue spalle Capoasso e Presta contendono il posto a Vigiani e Nardi.

È un ex “sentito” anche Federico Guidi, che schiera la Roma con il 4-3-3: non si dovrebbe prescindere dal tridente Claudio Cassano-Antonio Satriano-Cherubini (ma occhio a Koffi per la fascia sinistra), anche a centrocampo le scelte dell’allenatore sembrano fatte perché a fare compagnia a Faticanti saranno come spesso accade Pagano e Pisilli. Per quanto riguarda la difesa, la coppia centrale a protezione del portiere Baldi sarà composta da Keramitsis e Chesti; sulle fasce laterali dovrebbero invece correre Missori e Oliveras.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie