DIRETTA/ Cagliari Sampdoria Primavera (risultato finale 1-1): isolani in semifinale!

- Mauro Mantegazza

Diretta Cagliari Sampdoria Primavera, risultato finale 1-1 : nel secondo tempo succede di tutto ma gli isolani sono in semifinale per la migliore classifica, beffati davvero i blucerchiati.

Cagliari Primavera
Cagliari Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA CAGLIARI SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Cagliari Sampdoria Primavera 1-1: gli isolani guadagnano la semifinale del campionato 1 e giocheranno contro l’Inter per continuare a inseguire il sogno scudetto. Vittoria meritata quella di una squadra che nel finale di stagione è rimasta senza il suo allenatore Alessandro Agostini, ma ha saputo confermare la sua partecipazione ai playoff (anche se ha mancato la fase finale diretta) e poi ha timbrato questo pareggio che, arrivato in casa, ha permesso di eliminare la Sampdoria in virtù della migliore posizione di classifica nel corso della stagione regolare. La Sampdoria si mangia le mani, perché ha avuto una grande occasione: al 63’ però D’Aniello ha parato un rigore (procurato da Di Stefano) a Trimboli, vanificando tutto e tenendo il Cagliari in vantaggio.

Al 73’ espulso Agostini che ha lasciato il Cagliari in dieci uomini, al 92’ minuto, dopo che Lisandru Tramoni aveva sfiorato il raddoppio costringendo Saio ad un’ottima parata, Lorenzo Di Stefano (sempre lui) ha segnato la rete del pareggio con un bellissimo mancino: a quel punto si dovevano giocare altri tre minuti e un altro gol avrebbe permesso alla Sampdoria Primavera di ribaltare tutto e andare in semifinale di campionato. Questo però non è successo perché il Cagliari è stato bene attento a mantenere il baricentro basso ed evitare pericoli di sorta, anzi procurando l’espulsione di Montevago al 96’: dunque il Cagliari Primavera vola in semifinale e a questo punto le due sfide della Final Four nel campionato 1 sono fissate, saranno Roma Juventus e Inter Cagliari. (agg. di Claudio Franceschini)

CAGLIARI SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GOL DI LUVUMBO

Cagliari Sampdoria Primavera 1-0: nel finale di primo tempo gli isolani trovano la rete del vantaggio che li avvicina sensibilmente alla semifinale di campionato. Come sappiamo il regolamento premia la squadra meglio piazzata in classifica in caso di parità: il Cagliari Primavera ha di fatto un margine di due reti sulla Sampdoria quando mancano 45 minuti al termine. Primo tempo molto bello: grande occasione per il Cagliari al 10’ con Luvumbo che trovato in area di rigore manca l’aggancio non riuscendo a concludere verso la porta, al 19’ la Sampdoria risponde con D’Aniello che para su Montevago e Bontempi che sul tap-in spedisce il pallone sull’esterno della rete.

Ancora blucerchiati con Malagrida che nuovamente impegna il portiere avversario, ma poi il Cagliari Primavera cresce: al 28’ un miracolo intervento di Bonfanti salva la Sampdoria sulla riga di porta (ci aveva provato Cavuoti a colpo sicuro, dopo che Saio aveva salvato su Del Pupo in uscita), al 40’ infine il gol del vantaggio che porta la firma del solito Zito Luvumbo, che lascia sul posto Migliardi e infila la porta avversaria. Sarà dunque un secondo tempo complesso per la Sampdoria Primavera che dovrà segnare due gol per qualificarsi alla semifinale, vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CAGLIARI SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Sampdoria Primavera sarà visibile sui canali di Sportitalia, che è l’emittente di riferimento per tutto il Campionato Primavera 1, in televisione sul canale numero 60 in chiaro ma anche in diretta streaming video tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Sportitalia.

CAGLIARI SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Tutto è pronto adesso per Cagliari Sampdoria Primavera che sta per cominciare, noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nel campionato Primavera 1 che le ha portate ai playoff. Per i rossoblù sardi si tratta di una stagione con diciotto vittorie, sette pareggi e nove sconfitte che hanno portato 61 punti al Cagliari Primavera in classifica dopo le canoniche trentaquattro partite. Anche la differenza reti del Cagliari è di conseguenza più che positiva in campionato (+15), grazie ai 59 gol segnati dai giovani sardi a fronte dei 44 incassati.

Stagione solo di poco meno positiva per quanto riguarda i giovani blucerchiati, in classifica i 53 punti della Sampdoria Primavera sono arrivati mediante quindici vittorie, otto pareggi e undici sconfitte sempre su trentaquattro partite giocate, con una differenza reti che è pure in questo caso positiva (+11), frutto di 63 gol segnati a fronte dei 52 finora incassati. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Cagliari Sampdoria Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CAGLIARI SAMPDORIA PRIMAVERA: PRIMO TURNO!

Cagliari Sampdoria Primavera, in diretta dallo stadio Ricci di Sassuolo alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 25 maggio 2022, sarà la partita valida per il primo turno dei playoff del Campionato Primavera 1 che deve designare quale sarà l’ultima delle quattro squadre per la Final Four scudetto. Questo quindi è l’incrocio tra il Cagliari che ha chiuso al terzo posto con 61 punti e la Sampdoria che invece è stata sesta a quota 53 punti, prendendosi l’ultimo posto utile per disputare questi playoff.

Il Cagliari arriva dalla sconfitta per 1-0 contro l’Empoli nell’ultima giornata della stagione regolare che non ha comunque intaccato il terzo posto, mentre la Sampdoria ha pareggiato per 0-0 contro l’Inter e ha tenuto dietro la Fiorentina, sconfitta dalla Roma. Da notare che si gioca in campo neutro ma che il Cagliari potrà fare affidamento anche sul pareggio grazie al miglior piazzamento in classifica (non ci saranno tempi supplementari e calci di rigore). Siamo allora curiosi di scoprire cosa succederà nell’odierna partita: che cosa ci dirà la diretta di Cagliari Sampdoria Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI SAMPDORIA PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Cagliari Sampdoria Primavera. Per i rossoblù sardi si potrebbe provare ad ipotizzare un modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Lolic in porta; Zallu, Palomba, Obert e Astrand John davanti a lui nella difesa a quattro; Cavuoti, capitan Conti e Delpupo nel centrocampo a tre; infine il tridente d’attacco con Tramoni e Desogus ai fianchi della prima punta Yanken.

Per quanto riguarda invece la Sampdoria, il modulo di riferimento per i blucerchiati potrebbe essere il 3-4-1-2 con questi interpreti dal primo minuto: Saio in porta; i tre difensori Paoletti, Bonfanti e Villa davanti a lui; a centrocampo Somma, Bontempi, capitan Yepes e Migliardi da destra a sinistra; sulla trequarti Malagrida a supporto dei due attaccanti Di Stefano e Montevago.





© RIPRODUZIONE RISERVATA