DIRETTA/ Sampdoria Empoli Primavera (risultato finale 1-2): Nabian la chiude! (oggi 11 maggio 2024)

- Mauro Mantegazza

Diretta Sampdoria Empoli Primavera streaming video tv: si scende in campo, risultato live della partita della 33^ giornata, oggi sabato 11 maggio 2024

Empoli Primavera Empoli Primavera, un'esultanza (Facebook, 2023)

DIRETTA SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Nella diretta di Sampdoria Empoli Primavera, l’Empoli raddoppia il vantaggio a Bogliasco grazie a Nabian, che segna da pochi passi dopo una respinta difensiva. Questo gol consolida il dominio toscano nella partita.

Successivamente, al 67′, avvengono cambiamenti significativi: nella Sampdoria, escono Leonardo, Alesi e Georgiadis, sostituiti da Pozzato, Chilafi e Ovalle Santos, mentre nell’Empoli, Stoyanov lascia il posto a Bacciardi. La partita si conclude con una vittoria per 2-0 dell’Empoli Primavera, che ha saputo gestire il vantaggio e ottenere una vittoria importante. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-1): ANCORA TOSCANI

Al via il secondo tempo della diretta di Sampdoria Empoli Primavera, con il punteggio ancora favorevole agli ospiti per 0-1. L’Empoli sembra determinato a mantenere il controllo della partita, negando spazio e opportunità alla Sampdoria, che fatica a creare azioni significative in fase offensiva.

Una grande occasione c’è stata quando Bonassi, in una buona posizione, ha avuto l’opportunità di segnare il possibile secondo gol e completare così la sua doppietta personale. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-1): INTERVALLO

Al termine del primo tempo tra Sampdoria e Empoli Primavera, il punteggio vede gli ospiti in vantaggio per 1-0. Nonostante la Sampdoria abbia mantenuto il possesso palla e cercato di sfondare la difesa avversaria, l’Empoli ha dimostrato una solida organizzazione difensiva, rendendo difficile agli avversari trovare varchi.

Al 19′ Uberti tenta un tiro dalla distanza, ma la palla termina di poco sopra la traversa senza impensierire il portiere avversario. Il vantaggio dell’Empoli arriva al 33′ con una deviazione di Bonassi su cross di Bacci, che sorprende la difesa avversaria e porta gli ospiti in vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Nei primi venti minuti della diretta di Sampdoria Empoli Primavera, il punteggio resta bloccato sullo 0-0. Entrambe le squadre sembrano molto caute e concentrate sulla difesa, cercando di sfruttare gli errori avversari.

Una delle poche occasioni degne di nota è stata una conclusione personale di Conti dalla zona del limite dell’area di rigore. Il suo tiro è stato basso e mirato, ma è uscito di pochissimo, mancando l’obiettivo. Questo rende evidente l’approccio prudente delle due squadre, che sembrano essere più concentrate sulla solidità difensiva che sull’attacco. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ormai la partita sta iniziando, presentiamo allora la diretta di Sampdoria Empoli Primavera con uno sguardo alle statistiche di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Per la Sampdoria Primavera è una stagione davvero deludente, anche se la vittoria sul campo del Torino nella scorsa giornata è stata fondamentale per una formazione che è giunta appena al terzo successo dell’anno solare 2024. Adesso i giovani blucerchiati si trovano a quota 31 punti in classifica, con otto vittorie, sette pareggi e diciassette sconfitte, ringraziando il fatto che retrocede solamente l’ultima.

L’Empoli Primavera si mantiene in una posizione tranquilla, senza infamia e senza lode: una vittoria (settimana scorsa), tre pareggi e due sconfitte nelle ultime sei giornate hanno consentito di raggiungere quota 41 punti grazie a un ruolino di marcia formato da dieci vittorie, undici pareggi e altrettante sconfitte, per una salvezza comunque con enorme margine. I numeri ci dicono questo, ma ora conta solo relativamente: parola al campo, finalmente la diretta di Sampdoria Empoli Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il consiglio è quello di seguire dal vivo le emozioni del calcio giovanile, ma in alternativa ci sarà naturalmente la diretta tv di Sampdoria Empoli Primavera, che sarà garantita come al solito in chiaro per tutti sui canali di Sportitalia. Di conseguenza, saranno il sito Internet oppure l’applicazione di Sportitalia a garantire oggi pomeriggio la diretta streaming video di Sampdoria Empoli Primavera.

LIGURI PER LA SALVEZZA

Arriverà il sigillo definitivo per la salvezza? La diretta di Sampdoria Empoli Primavera dovrà rispondere a questa domanda: l’appuntamento in terra ligure è fissato per le ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 11 maggio 2024. Naturalmente la questione riguarda i padroni di casa blucerchiati, che grazie al fondamentale colpaccio a Torino di settimana scorsa sono sempre penultimi ma con 6 punti di vantaggio sul fanalino di coda Frosinone. Dal momento che siamo alla penultima giornata e che quest’anno retrocederà solamente l’ultima classificata, ecco che la diretta di Sampdoria Empoli Primavera potrebbe sancire il verdetto, se i genovesi otterranno almeno un pareggio.

Situazione molto più tranquilla per l’Empoli Primavera, che ha messo ampiamente in cassaforte la salvezza e d’altro canto non può più inseguire un posto nella zona playoff scudetto. I giovani toscani stanno comunque onorando al meglio il finale di stagione, come hanno dimostrato anche settimana scorsa vincendo contro il Sassuolo, ci potrebbe essere un obiettivo di provare a chiudere nella prima metà della classifica anche se le motivazioni oggi saranno comprensibilmente più alte per i padroni di casa. Quanto inciderà questo aspetto nella diretta di Sampdoria Empoli Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA

Uno sguardo naturalmente è d’obbligo anche circa le scelte degli allenatori e quindi le probabili formazioni per la diretta di Sampdoria Empoli Primavera. I padroni di casa di mister Matteo Pastorino potrebbero proporci questi undici possibili titolari: Tantalocchi in porta, protetto dalla retroguardia a cinque formata da Georgiadis, Buyla, Lotjonen, Zequiraj e Langella, secondo il modulo 5-3-2; centrocampo i tre blucerchiati titolari potrebbero essere invece Uberti, Conti e Valisena; infine, indichiamo Leonardi e Polli per la coppia d’attacco della Sampdoria.

La risposta dell’allenatore ospite Alessandro Birindelli e del suo Empoli potrebbe invece offrirci un modulo 3-4-1-2 con i difensori Bonassi, Stassin e Tosto davanti al portiere Vertua; a centrocampo invece il quartetto con El Biache, Bacciardi, Bacci e Majdandzic da destra a sinistramente qualche metro più avanti dovrebbe agire il trequartista Cesari, alle spalle dei due attaccanti che potrebbero essere Corona e Nabian per l’Empoli Primavera.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie