Diretta Cagliari Udinese, streaming, video e tv: all’Unipol Domus si gioca una delle sfide più delicate della 35ª giornata di Serie A.
DIRETTA CAGLIARI UDINESE (RISULTATO 1-2): NULLA DA FARE PER IL CAGLIARI
Il Cagliari tenta il tutto per tutto negli ultimi 15 minuti. Davide Nicola mette dentro Gaetano, Deiola, Felici, Obert e Coman per tentare l’assalto finale alla difesa friulana. Palomino sugli sviluppi di un angolo ha sulla testa una palla fotocopia a quella segnata poco prima da Kristensen ma l’argentino non riesce a mettere in rete.
L’ex Atalanta ha ancora una volta la chance di segnare il pareggio all’81’ su cross di Gaetano. L’ultima occasione è al 89′ quando Deiola tenta di lanciare in profondità Piccoli ma il passaggio è fuori misura. Nulla da fare, termina 1-2. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA CAGLIARI UDINESE, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Cagliari Udinese andrà in onda sabato 3 maggio alle 15:00, e sarà trasmessa su DAZN, titolare dei diritti della Serie A Enilive. Gli abbonati potranno seguire il match in diretta streaming attraverso l’app DAZN, disponibile su dispositivi mobili, tablet, PC e smart TV.
DIRETTA CAGLIARI UDINESE (RISULTATO 1-2): VANTAGGIO UDINESE
Continua ad attaccare la squadra guidata da Runjaic, che scopre però il fianco alle incursioni avversarie: Atta è infatti costretto a beccarsi un giallo per fermare una ripartenza di Luvumbo Zito.
Il gol del vantaggio per l’Udinese arriva però al 67′. Da un calcio d’angolo il pallone spiove lungo tutta l’area, fino a trovare sul secondo palo Kristensen che deve solo mettere in rete. Il consulto del VAR fa dubitare per un attimo i tifosi di un tocco di mano ma poco dopo Feliciani indica il centrocampo. Tutto regolare. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA CAGLIARI UDINESE (RISULTATO 1-1): A CACCIA DEL VANTAGGIO
Un minuto basta a Bijol per rimediare la prima ammonizione del match al 46′ a causa di un’entrata imprudente, segno di un’Udinese arrabbiata e alla ricerca del vantaggio.
Fioccano infatti le occasioni per gli ospiti, grande protagonista è Davis che però è troppo sprecone davanti a Caprile. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA CAGLIARI UDINESE (RISULTATO 1-1): IL CAGLIARI PAREGGIA
Dura poco il vantaggio friulano, prima Luvumbo sfiora il gol ma per due volte viene pescato in fuorigioco. Poco dopo però al minuto 35 Moakoumbou trova con un lancio perfetto Nadir Zortea, Okoye non può nulla ed è 1-1 per il Cagliari.
Buona reazione degli ospiti al gol subito che chiudono in avanti il primo tempo. Un’incursione di Davis in area a suon di dribbling crea scompiglio nella difesa sarda e costringe Caprile all’intervento per respingere fuori. Preoccupa poi Roberto Piccoli che allo scadere fa segno di infortunio alla panchina, ma nulla di grave. Si chiude sull’1-1 il primo tempo. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA CAGLIARI UDINESE (RISULTATO 0-1): ZARRAGA APRE LE MARCATURE
Le occasioni si susseguono nel secondo quarto d’ora di match. Grande protagonista e Kamara con le sue sgroppate sulla fascia sarda. Poi è ancora Piccoli che, su lancio di Luvumbo, si trova a tu per tu con Okoye sprecando la più grande palla gol del match.
Il gol arriva poco dopo, ma per l’Udinese: Modesto lanciato sulla fascia trova l’inserimento di Zarraga che mette in rete al minuto 27′. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA CAGLIARI UDINESE (RISULTATO 0-0): INIZIA FORTE L’UDINESE
Inizia subito forte l’Udinese che impegna Caprile fin dai primissimi minuti. La prima occasione è sui piedi di Modesto che approfitta di un’incomprensione fra Augello e Makoumbou.
Dopo 10 minuti di dominio friulano però poi cambia improvvisamente l’inerzia del match. Zito Luvumbo al primo squillo rossoblu trova Piccoli che di testa non riesce ad insaccare. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA CAGLIARI UDINESE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Se osserviamo le statistiche, quelle della diretta di Cagliari Udinese non sono tra le migliori della Serie A eppure abbiamo qualche trend che potrebbe aiutarci a capire chi delle due potrebbe avere i numeri per la vittoria finale. Procediamo con ordine però, i padroni di casa hanno dato sfogo per tutta la stagione al loro atletismo, corrono infatti 9,7 km di media i giocatori che iniziano e che finiscono la partita per Nicola. Però questo assetto tattico ci porta anche a notare come i sardi subiscono il 18% delle proprie reti nei minuti finali del match, quindi la stanchezza di correre cosi tanto si fa sentire. Invece i friulani sono il team che lascia giocare meno i propri avversari, il 23% delle loro azioni finisce infatti con un calcio piazzato e l’idea è usufruirne proprio per sfruttare Lucca e la sua imponenza fisica.
Non a caso è il giocatore che ha segnato più reti per i friulani in questa stagione. Attenzione però a Solet, dalla heatmap passa il 33% del suo tempo di gioco oltre la sua metà campo, numeri davvero alti per un difensore! Adesso passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Cagliari Udinese, il fischio di inizio è vicino e con esso il commento live! CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Makoumbou, Marin, Adopo, Augello; Piccoli, Luvumbo. A disp. Ciocci, Sherri, Coman, Viola, Deiola, Prati, Jankto, Pavoletti, Obert, Pintus, Gaetano, Mutandwa, Felici. All. Nicola. UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Modesto, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Atta; Davis. A disp. Sava, Padelli, Sanchez, Palma, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Ekkelenkamp, Zemura, Pizarro. All. Runjaic. (agg. Gianmarco Mannara)
SPAREGGIO PER NON RETROCEDERE
Nel pomeriggio di sabato 3 maggio, alle ore 15:00, la Diretta Cagliari Udinese animerà il turno di Serie A con una sfida che mette sul piatto punti pesantissimi in ottica salvezza per i padroni di casa. L’Udinese, infatti, ha già ottenuto la salvezza matematica, mentre il Cagliari ha bisogno ancora di qualche punto per chiudere definitivamente il discorso permanenza in massima serie. I sardi, con otto lunghezze di vantaggio sul Venezia terzultimo, arrivano a questo appuntamento forti del successo per 2-0 contro il Verona: una vittoria importante dopo le battute d’arresto contro Fiorentina e Inter, firmata dal ritorno al gol di Leonardo Pavoletti e dalla rete di capitan Alessandro Deiola.
Ben diverso l’umore in casa friulana: i bianconeri non vincono dal 1° marzo e nelle ultime sette partite hanno raccolto appena due pareggi e cinque sconfitte, scivolando in fondo alla classifica per rendimento recente. Occhi puntati sui due bomber: da una parte Lorenzo Lucca, che potrebbe partite dalla panchina, autore di 10 reti stagionali e protagonista anche all’andata con un gol nel 2-0 friulano firmato insieme a Keinan Davis; dall’altra Roberto Piccoli, arrivato a quota 9 gol e pronto a trascinare i rossoblù verso l’obiettivo salvezza.
CAGLIARI UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco le probabili formazioni per la diretta Cagliari Udinese. Davide Nicola dovrebbe confermare il suo Cagliari con il consueto 3-5-1-1. Tra i pali ci sarà Caprile, mentre il terzetto difensivo sarà formato da Zappa, Mina e Luperto. Sulle fasce agiranno Zortea e Augello, con Adopo, Prati e Makoumbou in mediana. Alle spalle dell’unica punta Piccoli ci sarà Viola nel ruolo di trequartista.
L’Udinese, ormai tranquilla in classifica, potrebbe confermare il 3-5-1-1 che ha pareggiato contro il Bologna. In porta ci sarà Okoye, mentre il reparto arretrato sarà composto da Kristensen, Solet e dal ritorno di Bijol dopo la diffida. Sulle corsie esterne spazio a Ehizibue e Kamara, con Atta, Karlstrom e Payero a formare la cerniera centrale di centrocampo. Ballottaggio tra Ekkelenkamp e Bravo sulla trequarti per supportare l’unico terminale offensivo Keinan Davis, in campo dal 1’ vista la probabile panchina iniziale di Lucca.
DIRETTA CAGLIARI UDINESE, LE QUOTE
Le quote dei bookmakers fotografano un match molto equilibrato, con un leggero favore per i padroni di casa. Secondo Snai, il successo del Cagliari vale 2.15 volte la posta, contro il 3.45 dell’Udinese e il 3.10 del pareggio. L’Under 2.5 è dato a 1.65, segno che ci si aspetta una gara tesa e con pochi gol. L’opzione “Gol” è infatti data a 1.95, mentre il “No Gol”, più probabile, si trova a 1.80.
