Diretta Cantù Reggio Emilia, risultato finale 83-78: i brianzoli operano la rimonta nel secondo tempo e si prendono la vittoria in Serie A1.

DIRETTA CANTÙ REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 83-78): VITTORIA BRIANZOLA!

Cantù Reggio Emilia 83-78: è stata una partita davvero bella al PalaDesio, alla fine la vittoria sorride all’Acqua San Bernardo che torna a festeggiare un successo in Serie A1 dopo quattro anni. Il primo tempo si era chiuso con Reggio Emilia in vantaggio di 6 lunghezze, ma nel secondo Cantù ha confermato di essere decisamente in palla: terzo quarto da 20-14 e impatto a quota 61 con un periodo da giocare, grande avvio di ultimo quarto a firmare il sorpasso e addirittura il tentativo di allungo, anche se va dato merito alla Una Hotels di non aver mai perso la speranza rintuzzando colpo su colpo.



Tuttavia la tripla di Andrea De Nicolao con 13 secondi da giocare ha dato +5 e definitiva vittoria all’Acqua San Bernardo. Chiude con 21 punti Giordano Bortolani che alla fine fa 8/8 dalla lunetta ma soprattutto 3/5 dall’arco, ne segna 14 Ife Joshua Ajayi mentre per Reggio Emilia il secondo tempo di Kwan Cheatham non è all’altezza del primo, alla fine parliamo comunque di 10/17 dal campo e 27 punti, peccato che i compagni non abbiano seguito il suo esempio e questo vale anche per Troy Caupain, autore di 15 punti ma con un brutto 2/8 dalla lunga distanza. (agg. di Claudio Franceschini)



CANTÙ REGGIO EMILIA (RISULTATO 41-47): INTERVALLO

Cantù Reggio Emilia 41-47: è una partita equilibrata quella del PalaDesio, per il momento stiamo vedendo infatti un’Acqua San Bernardo profondamente diversa da quella che settimana scorsa ha subito un -40 da Trento nel suo ritorno in Serie A1. Cantù impatta il primo quarto sul 20-20, aiutata da un Giordano Bortolani che diventa il principale scorer della squadra grazie alla capacità di attirare falli, i suoi punti arrivano soprattutto dalla lunetta mentre Jacob Gilyard pur dovendosi mettere in ritmo dall’arco sta disputando una partita efficace al pari di Oumar Ballo e Ife Joshua Ajay.



Fanno più fatica Xavier Sneed e Grant Basile, i due uomini più attesi; per Reggio Emilia invece è addirittura dominante la prestazione di Kwan Cheatham, capace di raggiungere i 20 punti già nel corso del primo tempo e di fatto l’unico uomo della Una Hotels che tenga il ritmo degli avversari, senza di lui probabilmente questo lunch match avrebbe già preso una piega negativa per la Reggiana ma adesso c’è il secondo tempo, che potrebbe regalare tutt’altro scenario. Non ci resta che aspettare che le due squadre tornino sul parquet e continuare a seguire la diretta Cantù Reggio Emilia. (agg. di Claudio Franceschini)

CANTÙ REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Abbiamo una diretta Cantù Reggio Emilia, che andrà in onda su Sky Sport Uno e Sky Sport Basket; per la diretta streaming video dovrete rivolgervi a Sky Go oppure a LBA Tv.

CANTÙ REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Dobbiamo tornare al 2020-2021 per trovare l’ultima diretta Cantù Reggio Emilia, stagione della retrocessione per la squadra brianzola che però era stata in grado di andare a vincere sul parquet della Reggiana (aveva perso in casa, di un solo punto), in classifica anche Reggio Emilia aveva penato e infatti si era salvata solo all’ultimo, facendo due punti in più della stessa Cantù sotto la guida di Attilio Caja, che a metà marzo aveva preso il posto di Antimo Martino il cui progetto sarebbe dovuto essere intrigante, ma invece non era mai decollato e si era fermato solo dopo pochi mesi.

Se invece torniamo al 2014-2015 troviamo entrambe le squadre ai playoff: Reggio Emilia avrebbe poi raggiunto la prima di due finali consecutive, mentre Cantù avrebbe tenuto testa a una Venezia davvero competitiva ma alla fine cedendo in cinque partite, e mancando quella che sarebbe stata la semifinale contro la Reggiana. Bei ricordi, ma quello che interessa è il presente perché adesso dopo quattro anni queste due squadre sono nuovamente avversarie in Serie A1 e bisogna davvero capire come andranno le cose, intanto possiamo lasciare ogni discorso al parquet del PalaDesio dove la diretta Cantù Reggio Emilia sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

CANTÙ REGGIO EMILIA: TANTI BEI RICORDI!

Ci apprestiamo a vivere la diretta Cantù Reggio Emilia che, essendo in programma alle ore 12:00 di domenica 12 ottobre, rappresenta il primo lunch match nel campionato di basket Serie A1 2025-2026, arrivato alla seconda giornata e che ci presenta il grande ritorno al PalaDesio.

Prima partita casalinga dell’anno per Cantù, già salutata come gradito ritorno nel massimo campionato: peccato che per il momento le cose abbiano girato male, una singola partita non può essere presa come riassunto della situazione ma certamente è pesantissimo il -40 che la squadra brianzola ha incassato sul parquet di Trento.

Reggio Emilia invece è ripartita nel tentativo di replicare le ultime due stagioni, che sono state sicuramente positive; alla prima non hanno sbagliato battendo di misura Udine, dunque adesso giocano per la seconda domenica consecutiva contro una squadra che arriva dalla Serie A2.

La Una Hotels Reggio Emilia in campo (da facebook.com/pallacanestroreggiana)

Sicuramente una cosa che la Una Hotels può sfruttare per confermarsi a punteggio pieno in classifica, ma adesso vedremo se in qualche modo arriverà una reazione da parte dell’Acqua San Bernardo e la diretta Cantù Reggio Emilia fornirà tutte le indicazioni del caso, tra poco saremo davvero in campo.

DIRETTA CANTÙ REGGIO EMILIA: BRIANZOLI PER CRESCERE

Non si possono trarre chissà quali indicazioni dalle prime partite di queste due squadre verso la diretta Cantù Reggio Emilia, certamente non per i brianzoli che a Trento hanno perso malamente tirando 9/29 dall’arco e non riuscendo mai a trovare il giusto ritmo. C’era grande attesa per Grant Basile, chiacchieratissimo perché potenziale campione, ma l’esordio non è stato dei migliori: appena 4 punti e 5 rimbalzi in 20 minuti giocati e appena tre tiri dal campo, poco coinvolto ma, come detto, la partita va dimenticata in fretta e anche le cifre dei giocatori contano relativamente, in attesa del secondo match.

Reggio Emilia comunque ha vinto e allora è partita con il piede giusto: Dimitris Priftis ha iniziato la sua terza stagione sulla panchina della Reggiana, come avevamo già avuto modo di dire questa continuità nel progetto tecnico può essere importante e magari determinante nel consegnare la Una Hotels a quel ciclo che, sotto lo sponsor Grissin Bon, aveva portato questa piazza a due finali scudetto consecutive. Tempo che, al netto delle avversarie che sono forse più agguerrite, potrebbero non essere così lontani ma Reggio Emilia sa fin troppo bene di dover procedere un passo alla volta, senza lasciarsi andare a voli pindarici.