DIRETTA/ Carpi Cesena (risultato finale 4-1) streaming video tv: la chiude Carletti

- Mauro Mantegazza

Diretta Carpi Cesena streaming video e tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live del derby emiliano-romagnolo di Serie C (oggi 25 agosto)

Carpi gruppo
Diretta Carpi Cesena (repertorio LaPresse)

DIRETTA CARPI CESENA (4-1): LA CHIUDE CARLETTI

Inizia la ripresa tra Carpi e Cesena, decidono al momento le reti di Vano e Borello. Ricordiamo che Borello ha realizzato la rete del pari allo scadere della prima frazione. Errore da parte di Saber, sfera recuperata dopo lo svarione di Butic e lancio sbagliato per Vano. Vano! Ancora lui in gol! Il centravanti supera Agliardi e mette la palla in rete, un momento davvero d’oro per lui. Rigore a favore dei padroni di casa! Sabato falcia Saber, secondo giallo e rosso per lui. Sul dischetto si presenta Jelenic che non lascia scampo ad Agliardi! Un gol che molto probabilmente chiude la gara. Quindici minuti alla fine di una gara che ha ormai pochissimo da dire. Il Cesena ci crede ancora ma manca troppo poco. Carletti cala il poker! Grande pallone controllato al limite dell’area e sfera che non lascia scampo ad Agliardi. Termina una gara pirotecnica. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA VANO!

Inizia il match tra Carpi e Cesena, si gioca al Sandro Cabassi. Maddaloni prende la sfera al limite dell’area di rigore e calcia col destro: la sfera termina di poco alta sopra il montante. Hraiech Saber ci prova con il destro a giro dalla media distanza, Agliardi si tuffa sua sinistra e dissinesca la minaccia, inizio di gara molto vibrante. Vano! La sblocca il Carpi al minuto diciotto! Pallone vagante in area di rigore e zampata vincente del centravanti che sale a quota cinque reti nella classifica capocannonieri. Saric intercetta il pallone di Franco a centrocampo del cerchio di centrocampo, fallo netto. Grandissima giocata di Saric che ruba il pallone e si invola verso la porta avversaria, il calciatore viene falciato, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il fallo. Quindici minuti alla fine della prima frazione, Carpi avanti grazie alla rete di Vano. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Carpi Cesena non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia del campionato sia della Coppa Italia di categoria. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

VIA!

Sta per iniziare Carpi Cesena: in vista di questa partita sono arrivate le dichiarazioni del difensore biancorosso Enrico Pezzi, che da quest’anno indosserà la fascia di capitano e ha commentato questo onore dicendo che “sono tra i più ‘grandicelli’, Ligi l’avrebbe meritata avendo più presenze di me ma ho parlato con lui e ho dato la disponibilità a ricoprire questo incarico”. Circa le ambizioni del Carpi, Pezzi ha parlato di una squadra che sta lavorando bene senza pressioni e “ha messo una pietra sopra la scorsa stagione; siamo ripartiti da zero e ci siamo conosciuti con i nuovi ragazzi”. Al Cabassi arriva il Cesena, una neopromossa che però ha grandi ambizioni: “Ha fatto una grande partita contro il Milan, ci aspettiamo una squadra tosta e che gioca in velocità senza paura di nessuno”. Per il capitano inoltre sarà un derby personale visti i natali a Rimini, ma ora concentriamoci su quello che ci dirà il campo perchè finalmente la diretta di Carpi Cesena comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

Carpi Cesena, senza dubbio il big match nella prima giornata del girone B di Serie C, può essere presentata dal punto di vista dei bomber: i biancorossi puntano l’immediato ritorno in Serie B e lo fanno con Michele Vano, ventisettenne romano che gioca la seconda stagione consecutiva con questa maglia. L’anno scorso ha trovato poco spazio, chiudendo la sua stagione con appena 2 gol (ma entrambi determinanti per regalare 4 punti agli emiliani); il suo inizio di 2019-2020 invece è stato letteralmente devastante. In Coppa Italia ha segnato la rete decisiva per espugnare il campo del Livorno; nel terzo turno ha messo a segno una tripletta contro il Cittadella, purtroppo i veneti hanno avuto la meglio ai calci di rigore ma Vano si presenta all’esordio campionato con una media di un gol ogni 52,5 minuti. Inevitabile dunque che sia lui il principale attaccante scelto da Giancarlo Riolfo per affrontare il difficile percorso in Serie C, vedremo se il bomber riuscirà a ripetersi anche contro il neopromosso Cesena continuando nel suo straordinario mese di agosto. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CARPI CESENA: I TESTA A TESTA

E’ ricca la tradizione di Carpi Cesena: si tratta di due squadre che nel corso della loro storia si sono trovate sia in Serie C (alla fine degli anni Novanta) che in Serie B, dando vita a otto partite con un dominio netto da parte dei romagnoli. Il Cesena ha vinto cinque volte, con una sola sconfitta e due pareggi; nel marzo 2018 al Manuzzi è finita 0-0 e da allora non si è più giocato fino a oggi, mentre l’ultima al Cabassi risale naturalmente alla sfida di andata di quel campionato e aveva visto il Carpi sfatare finalmente il tabù bianconero, grazie alla doppietta di Enej Jelenic (tardiva l’autorete di Riccardo Brosco, arrivata in pieno recupero). Tra il settembre 2013 e il febbraio 2017 ha sempre vinto il Cesena: due volte in Emilia e sempre per 2-1, l’ultima appunto due anni e mezzo fa con marcatori Antonio Balzano e Andrea Cocco. Sulla panchina carpigiana c’era Fabrizio Castori, che invece nell’episodio di prima allenava i romagnoli: è il grande doppio ex della sfida. (agg. di Claudio Franceschini)

CARPI CESENA: INFO E ORARIO

Carpi Cesena, in diretta dallo stadio Sandro Cabassi, è il derby dell’Emilia-Romagna in programma alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 25 agosto 2019, per la prima giornata del girone B del campionato di Serie C 2019-2020. Carpi Cesena si annuncia senza dubbio come una partita interessante, anche se le due formazioni nello scorso campionato erano divise da ben due categorie: il Carpi infatti cerca di ripartire dopo la retrocessione dalla Serie B, il Cesena invece dopo il fallimento di un anno fa si era ritrovato in Serie D, dalla quale però è stato subito promosso. Indicazioni molto positive per i romagnoli anche dalla Coppa Italia di Serie C, dove il Cesena ha passato il primo turno con due vittorie su due, ha fatto bene comunque anche il Carpi nella Coppa Italia maggiore, nella quale gli emiliani hanno vinto a Livorno e si sono poi fermati solo ai calci di rigore contro il Cittadella.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI CESENA

Adesso è giunto il momento di analizzare le probabili formazioni attese per Carpi Cesena. La squadra di Giancarlo Riolfo può certamente ripartire dalla bella prestazione messa in campo contro il Cittadella nello scorso turno di Coppa Italia: modulo 4-3-3 per il Carpi che era sceso in campo dal primo minuto con Rossini; Lomolino, Carta, Ligi, Pezzi; Pellegrini, Hraiech, Sabotic; Saric, Jelenic, Vano. Per il Cesena di Francesco Modesto dopo le due vittorie in Coppa Italia è arrivato anche un bel pareggio in amichevole contro il Milan. Ricordiamo dunque il 3-4-3 romagnolo in questo match di prestigio: Agliardi; Maddaloni, Brignani, Sabato; Capellini, Franco, Rosaia, Valeri; Borello, Sarao, Cortesi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Carpi Cesena. Le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai ci danno favoriti i padroni di casa del Carpi. Il segno 1 infatti è quotato a 2,00, si sale poi a 3,15 in caso di segno X ed infine il segno 2 varrebbe 3,60 volte la posta in palio, naturalmente in caso di una vittoria del Cesena allo stadio Cabassi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA