Analisi della diretta Carpi Juventus U23, presentazione delle squadre, come seguire la partita, probabili formazioni e pronostico finale
DIRETTA CARPI JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO!
Al Cabassi le squadre di Carpi e Juventus Next Gen pareggiano per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi riescono a passare in vantaggio al 77′ grazie alla rete messa a segno da Cortesi, su una respinta corta di Mangiapoco. L’FVS chiamato dal Carpi porta l’arbitro a non ammonire Lombardi, che era stato espulso, all’83’ e la Juve trova il pareggio nel recupero al 90’+5′ per merito del gol di Vacca. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CARPI JUVENTUS U23 IN STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LA PARTITA
Il fischio d’inizio della diretta Carpi Juventus U23 sarà alle 18.00 e per chi vorrà godersi lo spettacolo da casa l’unica possibilità sarà Sky Sport che detiene tutti i diritti della competizione e che manderà in onda la sfida sui suoi canali Sky Sport e Sky Sport Calcio ma anche in streaming su NowTv e SkyGo.
RIPARTE LA SFIDA
Arrivati al sessantesimo minuto dell’incontro fra Carpi e Juventus Next Gen il punteggio è ancora bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In avvio di secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Perotti al posto di Cudrig tra le file della Next Gen, gli emiliani non concretizzano con Gerbi al 47′ e Mangiapoco salva poi su Ceccotti al 54′. I bianconeri non battono quindi Sorzi con Deme al 57′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI TORNA NEGLI SPOGLIATOI
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Carpi e Juventus Next Gen sono da poco rientrate negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0. Il tempo passa ed i biancorossi non inquadrano lo specchio della porta di testa al 26′ con Cortesi che non batte poi Mangiapoco nemmeno al 27′. La Next Gen si dispera al 33′ quando Cudrig coglie la traversa con un colpo di testa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIME BATTUTE DI GARA
In Emilia-Romagna la partita tra Carpi e Juventus Next Gen è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle prime battute dell’incontro gli ospiti si affacciano pericolosamente in avanti al 17′ con Macca e Puczka mentre i padroni di casa si fanno vedere con un tiro-cross di Cecotti deviato in corner al 20′. Le formazioni ufficiali:
CARPI (3-4-1-2) – Sorzi, Zagnoni, Lombardi, Stanzani, Rossini, Casarini, Cecotti, Rosetti, Cortesi, Arcopinto, Gerbi. Allenatore: Cassani. A disposizione: Furghieri, Panelli, Scacchetti, Pitti, Verza, Visani, Rigo, Amayah, Figoli, Forte, Sall. JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2) – Mangiapoco; Pedro Felipe, F. Scaglia, Turicchia; Cudrig, Owusu, Faticanti, Macca, Puczka; Deme, Guerra. Allenatore: Brambilla. A disposizione: S. Scaglia, Bruno, Ngana, Anghelè, Amaradio, Savio, Pugno, Vacca, Crapisto, Pagnucco, Van Aarle, Martinez Crous, Perotti, Okoro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Tra le fila di squadre che militano in Serie C, quelle della diretta di Carpi Juventus U23 si presentano con profili decisamente diversi, soprattutto sul piano economico e di organizzazione. Il valore complessivo della rosa del Carpi si attesta attorno ai 3,9 milioni di euro: una squadra giovane (età media circa 23,8 anni), con circa 26 giocatori, e pochissimi stranieri (solo l’3,8%). Questi numeri descrivono una realtà ben strutturata ma con risorse limitate.
La Juventus Next Gen, invece, si distingue per un impatto finanziario molto più rilevante: la squadra riserve dei bianconeri vanta un valore complessivo della rosa prossimo ai 19,5 milioni di euro, con una rosa ampia, fluida e decisamente più giovane (età media circa 21,3 anni). Inoltre, è ben rappresentata la componente straniera, che sfiora il 29%, a testimoniare anche un forte investimento in talenti internazionali. (agg. Gianmarco Mannara)
Bianconeri alla prima nel nuovo girone
Dopo gli anticipi di venerdì, nel tardo pomeriggio di oggi, 23 agosto 2025, scenderanno in campo le restanti partite del girone B di Serie C tra cui spicca la diretta Carpi Juventus U23 che avrà luogo allo Stadio Sandro Cabassi, i biancorossi nella scorsa stagione sono andati ad un passo dai playoff che rimarranno l’obiettivo anche per quella che sta per iniziare come ha dimostrato l’ottima vittoria 3-0 dopo calci di rigore contro il Trento, nel primo turno di Coppa Italia Serie C.
Per i bianconeri invece sarà la prima partita nel nuovo girone dopo l’esperienza dello scorso anno nel girone C dove sono riusciti a conquistarsi un posto nei playoff da cui sono usciti nel secondo turno in seguito al pareggio 0-0 con il Crotone, anche quest’anno l’obiettivo è il medesimo e la vittoria 1-0 contro il Novara in Coppa Italia Serie C ne è l’esempio.

Carpi Juventus U23, probabili formazioni
A scendere in campo nella diretta Carpi Juventus U23 saranno gli undici che hanno regalato il passaggio del turno alle rispettive squadre, per Stefano Cassani la quindi scelta ricadrà nuovamente su un 3-4-2-1 con Sorzi come portiere, Rossini, Lombardi e Zagnoni a formare la difesa, Cecotti e Stanzani gli esterni con Rosetti e Figoli in mezzo al campo, Forapani e Casarini i due trequartisti alle spalle di Gerbi unica punta. Massimo Brambilla invece dovrà fare a meno di Amaradio per il suo 5-3-2 che quindi vedrà Mangiapoco tra i pali, Turco, Felipe, Scaglia, Turicchia e Puczka in difesa Ngana, Faticanti e Cudrig a centrocampo, attacco formato da Guerra e Deme.
Diretta Carpi Juventus U23, pronostico finale
La diretta Carpi Juventus U23 si prospetta essere un partita abbastanza equilibrata, soprattutto essendo la prima giornata, ma tra le due formazioni sicuramente quella ospite è sembrata essere leggermente avanti nel processo di preparazione per la stagione e alla fine potrebbe trovare la vittoria. Dall’altra parte però i biancorossi avranno l’appoggio del loro pubblico e la carica da una pre stagione coi fiocchi in cui sono arrivate solo vittorie, più o meno convincenti, un grande ruolo lo avrà quindi il centrocampo dove le due squadre si contenderanno il possesso del pallone e la possibilità di attaccare gli avversari.
