DIRETTA/ Casalmaggiore Conegliano (risultato finale 0-3) video: Imoco sul velluto

- Claudio Franceschini

Diretta Casalmaggiore Conegliano streaming video Rai: orario e risultato live della partita che si gioca al PalaRadi ed è valida per la 16^ giornata nel campionato di volley Serie A1.

Enweonwu Conegliano schiacciata web 2019
Diretta Conegliano Busto Arsizio, finale Coppa Italia volley femminile (dal sito www.cev.lu)

DIRETTA CASALMAGGIORE CONEGLIANO (0-3): IMOCO SUL VELLUTO

Siamo nel corso del terzo set tra Coasalmaggiore e Conegliano, la compagine ospite è avanti sul 3-7 per una gara che sembra ormai segnata. La Egonu, con undici punti, è la migliore in campo. Arriva il nono punto per la Kimberly, siamo 5-9. Decimo punto per la Kimberly in grandissima serata, siamo 5-10. Egonu schiaccia e sigla, Conegliano sul velluto. Siamo ora sul 7-11. Ancora Egonu a segno, siamo 11-15, grande prestazione di Conegliano. La Bosetti, con otto punti a referto, è la migliore delle padrone di casa. Il terzo set corre veloce verso Conegliano, siamo 13-18. Ancora la Egonu, 19-23. Termina sul 20-25 il terzo set. Vittoria netta di Conegliano. La Egonu con 14 punti è stata la migliore in campo. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO QUARTO

Siamo nel corso del secondo set tra Coasalmaggiore e Conegliano, il risultato è di 4-3. La Egonu schiaccia per il 4-4. Sesto punto per la Folie e sorpasso di Conegliano. Miriam Sylla per il 10-11. Secondo set dove si gioca punto a punto, siamo ora sul 12-12. La Cuttino trova il quinto punto della gara, siamo sul 16-14. La Stufi sigla il sorpasso della compagine ospite, siamo 18-19. Per la Egonu e la Kimberly sono otto i punti messi a referto. Arriva il punto del 23-25, per ora Conegliano sta dominando. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Casalmaggiore e Conegliano. Bosetti e Folie a segno, 1-1. La Egonu trova la schiacciata vincente, ottimo inizio di Conegliano, 5-8. La De Kruijf mette la sua firma, padrone di casa in grande difficoltà. La Bosetti, due punti a referto, è per ora la migliore di Casalmaggiore. Per la Egonu sono tre i punti messi a referto, siamo ora sul 7-13. Anche la Kimberly arriva in doppia cifra, siamo sul 7-14. La Bosetti sta provando a prendere per mano le sue, siamo intanto sul 10-15. Sono cinque i punti messi a referto dalla Folie. La De Krujif trova il punto decisivo del primo set, 18-25 per le ragazze di Conegliano. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta di Casalmaggiore Conegliano: la società cremonese è stata fondata nel 2008 e in poco tempo è riuscita a imporsi a grandi livelli. Due promozioni immediate con l’arrivo in A2, al primo anno la finale playoff persa nel derby contro Crema ma da quel momento, ovvero un ripescaggio avvenuto nel 2013, la Pomì ha rotto gli indugi. Il biennio 2014-2016 ha sublimato il progetto: prima lo scudetto, poi la vittoria della Champions League in 24 mesi straordinari che purtroppo non hanno avuto seguito, perché già nel 2016 e 2017 la squadra – pur mettendo in bacheca anche la Supercoppa – non ha raggiunto la finale per il titolo nazionale e da allora non ha mai più superato i quarti. Oggi se la gioca per un posto nella post season, ma questa è soprattutto l’epoca della Imoco Conegliano e di Novara, con Busto Arsizio che sembra poter giocare il ruolo di terzo incomodo. Adesso però ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul parquet del PalaRadi, dove finalmente è tutto pronto e quindi la diretta di Casalmaggiore Conegliano può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Casalmaggiore Conegliano sarà trasmessa sui canali della televisione di stato, dunque su Rai Sport e Rai Sport + che trovate rispettivamente ai numeri 57 e 58 del telecomando; in assenza di un televisore naturalmente sarà possibile seguire questa partita di volley femminile anche in diretta streaming video, visitando il sito www.raiplay.it – senza costi aggiuntivi – con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

TESTA A TESTA

Nei 20 incroci di Casalmaggiore Conegliano, la Imoco domina lo scenario con ben 15 vittorie: per trovare l’ultimo successo ottenuto dalla Pomì peraltro dobbiamo tornare fino ad un 3-2 centrato nella semifinale playoff del 2015, ovvero la stagione in cui le cremonesi si erano prese lo scudetto. Quella serie era terminata in gara-5, e aveva segnato uno dei punti più alti di questa rivalità; questo ci dice anche che Casalmaggiore ha vinto in quel contesto tre delle sue cinque partite contro la squadra veneta, e che Conegliano da quel momento ha aperto una serie di nove successi che possono arrivare oggi in doppia cifra. La sfida di andata in questo campionato ha avuto ben poca storia: un 3-0 netto al PalaVerde. La prima sfida, 3-0 esterno a favore della Imoco, è stata disputata nel campionato 2013-2014 e più tardi nella stessa stagione le due squadre si sono incrociate nei quarti playoff, con Conegliano che ha avuto la meglio in due partite vincendole entrambe per 3-0. Il quadro parla chiaro: la Pomì sarà ora in grado di ribaltarlo? (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Casalmaggiore Conegliano, in diretta dal PalaRadi, si gioca alle ore 20:30 di sabato 25 gennaio: la partita è valida per la 16^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2019-2020. Il torneo di pallavolo femminile ci presenta oggi la capolista, impegnata sul taraflex di una squadra che qualche anno fa è arrivata a dominare in Italia e in Europa e che adesso sta provando a inserirsi tra le big per altri sogni di gloria. La Imoco, che recentemente si è anche laureata campione del mondo confermando il suo periodo eccezionale, comanda la classifica e quest’anno vuole vincere tutto; per questo motivo non può essere vista come troppo probante la sfida di Cremona, anche se sicuramente la Pomì ha le carte in regola per dare fastidio alle venete e proverà a dimostrarlo. Chiaro che ad ogni modo nella diretta di Casalmaggiore Conegliano le ospiti restano favorite; intanto possiamo presentare i temi principali di questa partita mentre aspettiamo che prenda il via.

DIRETTA CASALMAGGIORE CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Casalmaggiore Conegliano mette di fronte due squadre che negli ultimi anni hanno contribuito a scrivere la storia della nostra pallavolo femminile: la Pomì è stata come un fulmine a ciel sereno alla metà del decennio scorso, riuscendo a mettere le mani sullo scudetto cinque anni fa e a vincere la Champions League l’anno seguente. Due anni fantastici, al termine dei quali però il rendimento è sensibilmente calato; nello stesso momento è salita alla ribalta la Imoco, che già nel 2016 ha cucito il tricolore sulle maglie e adesso arriva dalla doppietta nazionale cui cercherà di aggiungere una tripletta che non riesce da tempo. In più, come già detto, Conegliano ha anche vinto il Mondiale per Club: una storia fantastica quella della società veneta, e una squadra che in estate ha aggiunto Paola Egonu al suo già straordinario roster strappando così la migliore avversaria alla più grande rivale in ambito interno. Adesso sarà interessante vedere come andranno le cose in questa partita: Conegliano resta prima in classifica nel campionato di Serie A1 ma si deve guardare dalla concorrenza della rinata Busto Arsizio, vincere la regular season non è affatto scontato ma sarebbe un ottimo segnale e ovviamente la certezza di avere a disposizione il fattore campo per tutte le serie dei playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA