Diretta Casertana Potenza, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Pinto per la terza giornata di Serie C 2025/2026 girone C.
DIRETTA CASERTANA POTENZA (RISULTATO 3-2): TERMINA IL MATCH!
In Campania la Casertana batte il Potenza per 3 a 2. Nell’ultima parte di gara Proia completa la doppietta su assist di Kallon al 58′ riportando ancor avanti i suoi. I Leoni calciano largo con Castorani al 70′, Bruschi al 77′ ed Adjapong al 79′. Neanche Maisto fa di meglio nel recupero al 90’+3′. I tre punti di oggi consentono alla Casertana di scavalcare il Potenza portandosi a quota 6 mentre gli ospiti rimangono fermi a 4 nella classifica del girone C di Serie C. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CASERTANA POTENZA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Casertana Potenza andrà in onda su Sky e se parliamo della diretta televisiva dell’evento il canale scelto dalla piattaforma satellitare è Sky Sport 254. La sfida sarà visibile pure in streaming per chi fosse abbonato ed a patto di utilizzare l’applicazione Sky Go.
AVVIO DI RIPRESA!
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato fra Casertana e Potenza è di 2 a 2. Nelle prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambe le squadre, i padroni di casa tornano in vantaggio al 48′ con la rete segnata di testa da Bentivegna, su assist di Llano. Gli ospiti ripristinano la parità già al 50′ con il gol trovato per merito di D’Auria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMA FRAZIONE!
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le squadre di Casertana e Potenza sono sul punteggio di 1 a 1. Al 25′ i padroni di casa mancano il raddoppio con Proia a causa del salvataggio di Alastra e gli ospiti sparano largo con Anatriello al 30′. Nuovo botta e risposta con Liotti al 37′ da un lato ed Erradi al 39′ dall’altro ma è Felippe a trovare il gol del pareggio al 43′ su assist di Adjapong. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
AVVIO DI GARA!
In Campania la partita fra Casertana e Potenza è cominciata da una ventina di minuti ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali del match gli ospiti spara largo di poco al 15′ con Siatounis e D’Auria manca lo specchio da corner al 17′. I padroni di casa riescono però a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Proia al 18′ dopo il palo colto da Kallon. Ecco le formazioni ufficiali: CASERTANA (4-3-3) – De Lucia; Llano, Rocchi, Kontek, Liotti; Proia, Pezzella, Leone; Kallon, Vano, Bentivegna. All.: Coppitelli. POTENZA (4-3-3) – Alastra; Novella, Bahcini, Camigliano, Adjapong; Felippe, Siatounis, Erradi; Mazzeo, Anatriello, D’Auria. All.: De Giorgio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Adesso concentriamoci sulla diretta di Casertana Potenza da un punto di vista matematico, in maniera tale da evidenizare i trend delle due squadre alla ricerca della possibile vincitrice finale. Dopotutto il calcio di adesso vive di questi numeri e chi siamo noi per non accontentare tutti coloro che volgiono essere tifosi più consapevoli che cercano di andare oltre le sole sensazioni quando guardano una partita di pallone. Il Potenza si presenta con numeri solidi in attacco: segna in media 1,62 gol a partita, ma subisce anche 1,53, sintomo di una squadra propositiva ma vulnerabile dietro.
Di contro, la Casertana mostra un profilo meno brillante in zona offensiva, con appena 0,88 gol segnati per match, ma una maggiore resistenza difensiva con 1,12 reti subite a partita. Negli scontri diretti, il Potenza ha un leggero vantaggio: su due incontri, ha segnato quattro reti contro le tre incassate, con una sola sconfitta e un pareggio per la Casertana. Il confronto si preannuncia quindi aperto: da un lato il Potenza con maggior ritmo e intensità offensiva, dall’altro la Casertana che punta sull’attenzione difensiva e sull’efficacia nei momenti decisivi. Ora si parte con il commento live della diretta di Casertana Potenza, si inizia! (agg. Gianmarco Mannara)
FALCHETTI CONTRO LEONI!
Si gioca sabato 6 settembre 2025 alle ore 20:30 per la diretta Casertana Potenza. Presso lo Stadio Alberto Pinto sta per avere inizio un incrocio tutto rossoblu considerando i colori societari delle due compagini coinvolte in questa sfida. I padroni di casa cercano riscatto nella terza giornata di Serie C dopo quanto accaduto lo scorso weekend.
La Casertana è infatti reduce dalla sconfitta esterna maturata nel derby regionale per 2 a 1 contro il Benevento. Una settimana fa i campani si sono appunto fatti rimontare dopo esser passati in vantaggio con la rete di Leone nel corso della prima parte della gara e adesso vogliono ripartire immediatamente nel migliore dei modi.
La stagione si era aperta con un altro KO per i Falchetti, eliminati infatti nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie C dal Campobasso. Il successo conquistato poi contro il Team Altamura all’esordio in campionato faceva ben sperare e l’obiettivo è di tornare subito ad esprimersi in quella maniera così da guadagnarsi altri tre punti.

Il Potenza ha dal canto suo staccato il pass per il turno successivo in Coppa e, dopo aver battuto il Giugliano lontano dalle mura amiche, ha chiuso con un pareggio senza reti l’incontro con l’Audace Cerignola. Nessuna delle due formazioni vorrà rinunciare alla posta in palio e si preannuncia una bella battaglia per tutti i novanta minuti di gioco.
DIRETTA CASERTANA POTENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il 4-3-3 con De Lucia, Falasca, Kontek, Rocchi e Llano in difesa, Proia, Pezzella e Leone nel mezzo, Bentivegna, Vano e Kallon in attacco è il modulo che più si addice alle possibili scelte di mister Coppitelli per i padroni di casa parlando di probabili formazioni della diretta Casertana Potenza. Uno speculare 4-3-3 con Alastra, Burgio, Camigliano, Bachini ed Adjapong dietro, Siatounis, Felippe ed Erradi a centrocampo, D’Auria, Anatriello e Petrungaro nel tridente offensivo dovrebbe poi essere scelto pure dal tecnico De Giorgio per gli ospiti.
DIRETTA CASERTANA POTENZA, LE QUOTE
Nella diretta Casertana Potenza dovrebbero spuntarla i padroni di casa, almeno se si guardano le quote emesse dai vari bookmakers prima dell’inizio di questo incontro. Stando a Sisal, i campani avrebbero appunto qualche chances in più di far loro la posta in palio con l’1 pagato a 2.50. Gli ospiti invece hanno le stesse possibilità di tornare a casa conquistando un pareggio o di aggiudicarsi i tre punti con i segni x e 2 quotati entrambi a 2.90.
