Diretta/ Casertana Virtus Francavilla (risultato finale 1-1): Perez su rigore al 94′!

- Claudio Franceschini

Diretta Casertana Virtus Francavilla streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la 22^ giornata nel girone C della Serie C.

Michel Cruciani Casertana
Diretta Casertana Bisceglie (Foto LaPresse)

DIRETTA CASERTANA VIRTUS FRANCAVILLA (1-1): PARI SU RIGORE DI PEREZ AL 94′!

Casertana e Francavilla pareggiano 1-1 in una gara per cerci versi anomala e con un finale folle e decisa dalle reti di Castaldo al 6’ per il vantaggio dei campani e poi dal penalty nel recupero della ripresa di Perez con un penalty discusso. Nel mezzo c’è stata tutta una partita divertente ma che a un certo punto sembrava non dovesse dire più nulla, con i ragazzi di Ginestra che controllavano bene il match e quelli di Trocini che invece non riuscivano a pungere. E così arrivati alla segnalazione del recupero sembrava che l’1-0 potesse stancamente confermarsi al fischio finale e invece al minuto 92 ecco il primo colpo di scena: Rainone atterra Marozzi e dagli undici metri Perez si incarica di insaccare alle spalle di Cerofolini che aveva intuito. 1-1 e clamoroso pari Virtus! Ma le emozioni non erano finite perché al 96’ la Casertana rischiava comunque di vincerla con Floro Flores, neo entrato, che coglieva uno sfortunato e clamoroso palo. Poco dopo, il direttore di gara metteva fine a quello che è stato comunque uno dei match più divertenti del pomeriggio. (agg. di R. G. Flore)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Casertana Virtus Francavilla, ma come sappiamo il campionato di Serie C (e anche la Coppa Italia di categoria) è esclusiva del portale Eleven Sports che ne trasmette tutte le partite: abbonandovi al servizio o acquistando il singolo evento – ad un prezzo fissato all’inizio della stagione – potrete dunque seguire questa sfida in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

D’ANGELO SFIORA IL BIS!

Il secondo tempo della sfida tra Casertana e Virtus Francavilla comincia senza che i due tecnici effettuino alcun cambio e nei primi minuti sono i padroni di casa ad andare vicini al raddoppio con Rainone, ma il capitano sugli sviluppi di un corner non riesce a trovare la zampata vincente. Successivamente al tiro va D’Angelo e stavolta il portiere ospite Poluzzi deve esibirsi in un bel tuffo per negare al rossoblu la rete del 2-0; nonostante abbia terminato la prima frazione in avanti, la compagine ospite di Trocini non riesce più a far girare la palla e l’unica risposta dei biancocelesti è in un tiro da lontanissimo di Caporale che termina ampiamente sul fondo. Poco dopo ecco dunque il primo cambio per la Virtus con Zenuni che entra al posto di Bovo per dare forze fresche alla manovra pugliese, mentre Ginestra risponde con Paparusso al posto di Varesanovic. (agg. di R. G. Flore)

CHE CHANCE PER PEREZ!

Si è da poco concluso il primo tempo della sfida tra Casertana e Virtus Francavilla, coi campani allenati da Ginestra per adesso in vantaggio per 1-0 e che capitalizzano quindi al massimo la rete segnata in avvio da Castaldo. Dopo il veemente inizio da parte dei rossoblu padroni di casa, i biancocelesti pugliesi si sono pian piano riorganizzati e con un miglior possesso palla sono riusciti anche a imbastire qualche occasione pericolosa come al 21’ quando su un invito di Albertini ecco che Vazquez si esibisce in una rovesciata che di poco non centra la porta. Successivamente gli ospiti si sono resi nuovamente pericolosi al minuto 32 e poi al 33’ con Nunzella e soprattutto Di Cosmo che libero in area non ha avuto il killer istinct per battere Cerofolini: nel finale da registrare pure un pregevole tacco al volo di Perez ma anche stavolta a mancare è la mira. Subito dopo il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo. (agg. di R. G. Flore)

GOL LAMPO DI CASTALDO!

In quel dello stadio “Alberto Picco” di Caserta, i padroni di casa della Casertana ricevono la visita della Virtus Francavilla per una sfida che vede impegnate due formazioni quasi appaiate a metà classifica. E tuttavia questo incrocio sulla carta così equilibrato si sblocca praticamente subito nei primi minuti di gioco a favore dei campani: infatti dopo che la squadra di Ciro Ginestra era stata già vicina al gol al minuto 3 (bel colpo di tacco di Silva e pronta risposta del portiere dei pugiesi Poluzzi), tre giri di lancette dopo ecco arrivare il gol. Bella incursione di Zito che serve Longo, il quale gira un pallone invitante a Castaldo che da bomber di razza insacca: 1-0 e Casertana subito avanti contro la Virtus Francavilla. Patito il colpo a freddo, gli ospiti provano a reagire ma non riescono mai davvero pungere, laddove invece i rossoblu cercano di ripartire per trovare il gol del raddoppio come al 15’ in una bella iniziativa di Starita. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Casertana Virtus Francavilla e tutto è pronto per il big match del girone C di Serie C: prima di udire il fischio d’inizio però ricordiamo la voglia dei tre punti che caratterizza la squadra rossoblu, affatto soddisfatta dopo il pari rimediato col Rende solo pochi giorni fa. In tale occasione si era fatto portavoce il centrocampista della Casertana D’Angelo che in conferenza stampa ha dichiarato: “Dobbiamo acquisire consapevolezza e possiamo dare fastidio. Si dice che l’obiettivo sono i 40 punti, allora cerchiamo di farli al più presto possibile. Oggi abbiamo fatto due orrori, non errori. Siamo stati bravi a rimetterla in gioco e abbiamo risposto con una grande prestazione. Oggi il bicchiere è sicuramente mezzo pieno, ma dobbiamo capire che a volte anche essere brutti e portare a casa la partita può servire”. Il giocatore ha poi aggiunto: “Virtus Francavilla? Possiamo giocarcela con tutti, poi si può vincere o perdere”. Ora parola al campo, via!

I BOMBER

Siamo sempre più vicini alla diretta di Casertana Virtus Francavilla: per sopperire alla partenza estiva di Manuel Sarao, che aveva garantito 11 gol alla squadra biancazzurra, i pugliesi hanno deciso di puntare su più giocatori. Léonardo Perez, già incisivo in Serie B, e Federico Vazquez (autore di un’ottima stagione con il Siracusa) hanno risposto presente: in coppia hanno già superato il bottino di Sarao, con 7 gol a testa comandano la classifica marcatori della squadra e stanno provando ad allontanarla dalla zona calda del girone C. Alle loro spalle però faticano tutti gli altri, visto che Alessandro Albertini e Federico Mastropietro sono a quota 2; va anche detto che il vero fiore all’occhiello per la stagione della Virtus Francavilla sarebbe stato Allan Baclet, ma il francese già decisivo per la promozione in Serie B del Cosenza (2018) ha saltato un totale di 12 partite per un infortunio alla caviglia e non è ancora chiaro quando potrà tornare al 100% della condizione, e segnare il suo primo gol con la maglia biancazzurra. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Casertana Virtus Francavilla sarà diretta dal signor Federico Longo e, in programma alle ore 15:00 di domenica 19 gennaio, rientra nel programma della 22^ giornata del campionato di Serie C 2019-2020. I falchetti continuano a inseguire la zona playoff, che è distante solo un punto: il pareggio di Rende nell’ultimo turno è stato deludente e ha impedito di entrare nelle prime dieci della classifica del girone C, la concorrenza è folta e dunque i rossoblu sanno di non poter perdere altro tempo. L’avversario di oggi sta facendo peggio rispetto alle ultime stagioni: la Virtus Francavilla, già presenza concreta ai playoff, quest’anno è appena sopra la zona calda ma con una vittoria oggi aggancerebbe la Casertana, dunque graduatoria corta e pareggio tutto sommato positivo, senza reti, arrivato settimana scorsa contro il Catania. Aspettiamo allora la diretta di Casertana Virtus Francavilla; nel frattempo possiamo fare una breve analisi su quelle che potrebbero essere le scelte da casertanparte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA VIRTUS FRANCAVILLA

Solito 3-5-2 per Ciro Ginestra in Casertana Virtus Francavilla: Clemente, Caldore e Rainone a protezione del portiere Cerofolini che è favorito su Crispini, poi due laterali che dovrebbero essere Leonardo Longo e Zito a supportare un centrocampo nel quale D’Angelo e Santoro si divideranno i compiti di regia, avendo in Varesanovic la mezzala d’assalto. Davanti, è tornato Castaldo che sarà naturalmente titolare; con lui uno tra Starita e Floro Flores, con il primo ancora favorito. La Virtus Francavilla se la gioca con un modulo speculare: davanti al portiere Poluzzi dovrebbero giocare Tiritiello, Caporale e Delvino, Nunzella insidia la maglia di Sparandeo a sinistra mentre Albertini sarà l’esterno destro. Mediana con Risolo stretto tra Mastropietro e Zenuni, anche se Andrea Bovo potrebbe partire dal primo minuto; la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Leonardo Pérez e Federico Vazquez, con Puntoriere sornione che attende la sua occasione.

QUOTE E PRONOSTICO

Il pronostico su Casertana Virtus Francavilla stilato dall’agenzia di scommesse Snai dà ragione ai padroni di casa, anche se per poco: il segno 1 per la vittoria dei falchetti vale infatti 2,05 volte la somma messa sul piatto, mentre il successo esterno che è regolato dal segno 2 vi permetterebbe di incassare una vincita corrispondente a 3,45 volte quanto investito. L’eventualità del pareggio, per la quale dovrete scommettere sul segno X, porta in dote 3,20 volte la vostra puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA