Diretta/ Catanzaro Cremonese (risultato finale 2-2): Brignola firma la rimonta (Serie B, 21 maggio 2024)

- Andrea Marino

Diretta Catanzaro Cremonese streaming, video e tv: risultato live della semifinale di andata nei playoff di Serie B, una sfida molto intrigante con i grigiorossi forse lievemente favoriti.

Catanzaro Esultanza Catanzaro Esultanza (Foto: Facebook)

DIRETTA CATANZARO CREMONESE (RISULTATO FINALE 2-2): PAREGGIO

Termina qui la diretta Catanzaro Cremonese, risultato finale di 2-2. Una partita spettacolare con il doppio vantaggio ospite con Tsjadout e Ciofani e la rimonta dei padroni d casa grazie alle reti di Biasci e Brignola nella ripresa.

Un pari tutto sommato equilibrato con una super Cremonese nella prima parte di gara e una Catanzaro che non ha mai mollato un centimetro dopo il doppio vantaggio subito, rispondendo al 2-0 con il 2-1 a distanza di appena due giri di lancette. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CATANZARO CREMONESE (RISULTATO 2-2): CHE PARTITA!

Sta per concludersi un’incredibile diretta tra Catanzaro Cremonese, risultato di 2-2. Gli ospiti erano riusciti a raddoppiare il vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Ciofani su cross dalla destra di Zanimacchia per i lombardi.

Il Catanzaro non ci sta e rimboccandosi le maniche trovano la rimonta: prima al 52′ Biaschi con un gran gol a giro all’incrocio dal vertice sinistro dell’area e poi tap in a porta sguarnita di Brignola, entrato benissimo nella partita. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CATANZARO CREMONESE (RISULTATO 0-1): A RIPOSO

Termina il primo tempo della diretta Catanzaro Cremoneserisultato che rimane 1-0 per i lombardi. Si infiamma sempre di più la partita con tante scintille da una parte e dall’altra, ma fin qui il direttore di gara opta per una gestione dei cartellini tranquilla.

Più occasioni nella prima parte di gara rispetto ai successivi 20 minuti, tutto ciò dovuto come detto a qualche interruzione di troppo. L’inizio a rilento del Catanzaro non è piaciuto a Vivarini che sicuramente domanderà di più per la ripresa. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CATANZARO CREMONESE (RISULTATO 0-1): VANTAGGIO OSPITE

Inizia la diretta Catanzaro Cremonese, risultato di 1-0 per gli ospiti. L’andata della semifinale dei playoff di Serie B vede passare subito in vantaggio la squadra lombarda grazie a Tsadjout al 14′, abile a ribadire in rete e portare in vantaggio i suoi.

La gara si infiamma dopo un paio di interventi al limite con l’arbitro Marcenaro che ammonisce Vazquez per un intervento scomposto e in ritardo su Petriccione. Pioggia di calci d’angolo e ritmi alti in questo primo atto della semifinale. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CATANZARO CREMONESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci pronti a scendere virtualmente in campo per seguire la diretta di Catanzaro Cremonese, la semifinale d’andata dei playoff di Serie B. Anche se ci sono ancora due ostacoli da superare, il grande obiettivo è la promozione in Serie A, allora ricordiamo che il Catanzaro vanta sette presenze nella massima categoria, anche se ormai tutte piuttosto datate, dal momento che la prima risale alla stagione 1971-1972 e l’ultima al 1982-1983, quando si chiuse un felice ciclo di cinque anni consecutivi in Serie A.

Per la Cremonese invece le partecipazioni sono otto, curiosamente su un arco temporale enorme, perché i lombardi erano presenti nel 1929-1930 (primo campionato a girone unico) ed erano in Serie A nel passato campionato 2022-2023, mentre il periodo più felice fu dal 1984 al 1996, un arco di 12 anni nel quale sono racchiuse le altre sei partecipazioni. Abbiamo quindi fatto un tuffo nelle storie delle due società, ma adesso naturalmente è giunto il momento di tornare alla stretta attualità: parola ai protagonisti sul campo, la diretta di Catanzaro Cremonese sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CATANZARO CREMONESE STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Le semifinali d’andata dei playoff di Serie B e la diretta Catanzaro Cremonese saranno trasmesse sui canali di Dazn Sky e in streaming con i servizi di NOW TV e Sky GO. L’alternativa che vi proponiamo è quella di seguire la nostra diretta testuale del match con aggiornamenti costanti del risultato e il racconto delle azioni salienti della partita.

CATANZARO CREMONESE: I TESTA A TESTA

C’è una discreta tradizione che ci accompagna verso la diretta di Catanzaro Cremonese, curiosamente spesso nel segno del pareggio, dal momento che sui 19 precedenti incontri ben dieci sono terminati con il segno X, che di conseguenza ha la maggioranza assoluta, per così dire. Seguono le vittorie della Cremonese che sono sei, esattamente il doppio degli appena tre successi per il Catanzaro. Partita insomma davvero ostica per i calabresi, anche perché negli ultimi dieci incontri il Catanzaro non ha mai vinto: ci sono sei pareggi e per il resto quattro successi della Cremonese.

Qui però andrebbe aggiunto che il più recente risale a domenica 4 settembre 2005. In seguito, ci sono stati tre pareggi: 1-1 nella partita di ritorno di quello stesso campionato di Serie B 2005-2006, poi le due formazioni non si erano più affrontate per circa 17 anni, cioè fino a questa stagione, nella quale curiosamente entrambe le partite della stagione regolare sono terminate con pareggi per 0-0. Stasera finalmente arriverà qualche gol dalla diretta di Catanzaro Cremonese? Ce lo dirà naturalmente il campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CATANZARO CREMONESE: RISULTATO IN EQUILIBRIO!

Scendono in campo per la semifinale di andata dei playoff di Serie B i calciatori protagonisti della diretta Catanzaro Cremonese. Dalle 20.30 di martedì 21 maggio 2024 si accenderà il Nicola Ceravolo di Catanzaro per una partita che potrebbe valere una stagione intera. I padroni di casa arrivano dalla straordinaria rimonta in casa contro il Brescia nel primo turno di questi playoff e vorranno continuare su questa scia per sperare nella Serie A.

Entra in questo turno, invece, la Cremonese di Stroppa che ha avuto la fortuna di osservare il primo turno da casa forte della quarta posizione ottenuta in campionato. L’ultima giornata ha visto i grigiorossi convincere ancora contro il Cittadella ma i playoff sono altra cosa e richiedono grande concentrazione.

CATANZARO CREMONESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

In partite delicate come un playoff per accedere alla Serie A saranno fondamentali le scelte dei due allenatori, perciò, andiamo a vedere insieme le probabili formazioni della diretta Catanzaro Cremonese. L’undici di Vivarini sarà una riconferma di quello visto contro il Brescia con Fulignati protetto da una difesa formata da Antonini e Brighenti come coppia centrale e Scognamillo Veroli sui terzini. Sounas e Vandeputte saranno i due esterni con al centro Pontisso e Petriccione a sostegno di Biasci e Iemmello in attacco.

Difesa a tre confermata per Giovanni Stroppa che è pronto a porre davanti a Saro un trio formato da Antov, Bianchetti e Marrone con Lochoshvili che li insidia per una maglia da titolare. Sugli esterni saranno confermati Ghiglione e Quagliata con Majer e Pickel a centrocampo. Johnsen e Vazquez sono pronti a prendersi la trequarti per sostenere Tsadjout.

CATANZARO CREMONESE, LE QUOTE

Passiamo ad approfondire anche le quote della diretta Catanzaro Cremonese utilizzando le proposte di Sisal per questa partita. Nonostante il fattore campo, l’1 in favore dei calabresi è quotato a 3,10 contro il 2 per i lombardi fissato a 2,35. Alta anche la quota del pareggio X che arriva fino a 3,25.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie