Diretta/ Catanzaro Viterbese (risultato finale 3-2): la decide Curcio!

- Mirko Bompiani

Diretta Catanzaro Viterbese streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 8^ giornata di Serie C

Catanzaro Serie C Catanzaro, Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA CATANZARO VITERBESE (RISULTATO 3-2): NON SI FERMA LA CAPOLISTA

Il Catanzaro con tanta sofferenza vince anche contro una Viterbese eroica e conquista altri 3 punti, mantenendo la testa della classifica. Nel primo tempo di questa gara valida per l’ottava giornata di Serie C, Girone C i giallorossi partono subito fortissimo e passano immediatamente in vantaggio: Tentardini si mette in proprio e, dopo un dribbling secco su Semenzato, serve al centro Sounas. Il centrocampista greco è abile ad impattare la sfera e battere l’estremo difensore avversario. I laziali reagiscono con coraggio e al 33esimo trovano il pari: Martinelli si addormenta e Marotta è lesto nel rubargli il pallone e giocare immediatamente la sfera al centro. Vandeputte in un primo momento chiude l’avversario, ma successivamente Polidori è bravo e fortunato a ritrovare la palla ed insaccare in rete.

Nel secondo tempo la formazione calabrese si sbilancia per trovare il 2-1, ma incredibilmente lo subisce al 55esimo: sugli sviluppi di un corner ben calciato da Mungo, la difesa avversaria spazza, ma Monteagudo con una perla da lontanissimo sfonda la rete e spolvera il sette. Una perla del difensore gialloblù. Reagisce da grande squadra il Catanzaro ed alla fine riesce a ribaltarla: al 62esimo Verna lotta e fa una sponda precisa di testa per Cianci, che prima costringe Fumagalli al prodigio e sulla ribattuta, dopo la traversa, insacca il pallone in rete. All’85esimo Curcio prende il tempo al diretto marcatore e trasforma il magistrale cross di Vandeputte in incornata vincente. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANZARO VITERBESE (RISULTATO 2-2): CIANCI RISPONDE A MONTEAGUDO

Partita meravigliosa al Nicola Ceravolo di Catanzaro, in questa ottava giornata di Serie C, Girone C, dove la Viterbese, grazie al suo atteggiamento sta tenendo testa alla capolista e ci sta regalando un pomeriggio di grande calcio. Dopo il pareggio trovato al 33esimo del primo tempo, la formazione del Lazio riesce addirittura a portarsi avanti nel punteggio al 55esimo: sugli sviluppi di un corner ben calciato da Mungo, la difesa avversaria spazza, ma Monteagudo con una perla da lontanissimo sfonda la rete e spolvera il sette. Prodezza rara del difensore gialloblù.

Al 62esimo risponde la capolista: Verna lotta e fa una sponda precisa di testa per Cianci, che prima costringe Fumagalli al prodigio e sulla ribattuta, dopo la traversa, insacca il pallone in rete. Ci attende un finale di partita a ritmi altissimi, dove i giallorossi cercheranno fino alla fine la vittoria. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANZARO VITERBESE (RISULTATO 1-1): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo al Nicola Ceravolo, dove Catanzaro e Viterbese sono ferme sull’1-1 in questa ottava giornata di Serie C, Girone C. Polidori ha risposto alla fiammata iniziale di Sounas, e sta costringendo la capolista ad un pareggio fino a questo momento meritatissimo per quanto mostrato sul terreno di gioco.

Partono forte i padroni di casa, con Biasci che entra in area di rigore e fa partire un destro insidiosissimo. Fumagalli è bravissimo a neutralizzare la conclusione con una parata pregevole. Ci aspettiamo un secondo tempo giocato su ritmi altissimi, con i giallorossi che proveranno in tutti i modi a vincerla, ma dovranno stare attenti a non sbilanciarsi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANZARO VITERBESE (RISULTATO 1-1): PAREGGIA POLIDORI

Lo avevamo detto, la Viterbese aveva reagito nel migliore dei modi e cresceva minuto dopo minuto, aggredendo alta la capolista giocando senza timore. Al 33esimo gli ospiti sono stati ripagati ed hanno trovato il gol del pareggio: Martinelli si addormenta e Marotta è lesto nel rubargli il pallone e giocare immediatamente la sfera al centro. Vandeputte in un primo momento chiude l’avversario, ma successivamente Polidori è bravo e fortunato a ritrovare la palla ed insaccare in rete.

A 5 minuti dalla fine del primo tempo il Catanzaro ha l’occasione per tornare avanti, con Iemmello che costringe Fumagalli a rifugiarsi in corner. Si accendono gli animi, la partita si innervosisce, e Sounas e Mungo vanno faccia a faccia, accennando una rissa immediatamente spenta dalle ammonizioni estratte dall’arbitro. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1, in attesa dell’inizio del secondo tempo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANZARO VITERBESE (RISULTATO 1-0): RESISTE IL VANTAGGIO CASALINGO

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il Catanzaro conduce ancora per 1-0 sulla Viterbese grazie alla rete del centrocampista greco Sounas. Dopo il colpo a freddo, la formazione ospite ha regito nel migliore dei modi, attaccando a testa bassa e creando pericoli alla difesa dei giallorossi, ma riuscendo ad impensierirla soltanto a 22esimo, con Marotta che ben assistito da Polidori non inquadra lo specchio della porta.

I padroni di casa al 14esimo sfiorano il raddoppio con Scognamillo, che sugli sviluppi di un corner battuto perfettamente da Vandeputte, stacca più in alto di tutti ma colpisce la traversa. Fortunati gli ospiti, ma l’atteggiamento mostrato fino ad ora dalla formazione laziale è positivo, e dovranno continuare così per provare ad impensierire la capolista. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANZARO VITERBESE (RISULTATO 1-0): SOUNAS SUBITO

Allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro la capolista ospita la Viterbese in occasione dell’ottava giornata di Serie C, Girone C, dove i giallorossi vogliono conservare la testa della classifica e non frenare questo straordinario inizio di stagione, condito da vittorie e bel gioco, mentre gli ospiti proveranno a strappare punti pesantissimi su un campo quasi proibitivo.

I padroni di casa sono un rullo compressore e dopo neanche un minuto di gioco passano già in vantaggio: Tentardini si mette in proprio e, dopo un dribbling secco su Semenzato, serve al centro Sounas. Il centrocampista greco è abile ad impattare la sfera e battere l’estremo difensore avversario. Formazione del Lazio colpita a freddo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANZARO VITERBESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Catanzaro Viterbese è nei numeri una sfida quasi tra opposti nel girone C di Serie C, tra pochi minuti il campo ci dirà se tutto andrà secondo le previsioni. La capolista Catanzaro ha infatti 19 punti in classifica in virtù di sei vittorie e un pareggio nelle prime sette giornate, è impressionante il +23 nella differenza reti con il dato meraviglioso di venticinque gol segnati dal Catanzaro a fronte degli appena due incassati.

La Viterbese se la passa decisamente meno bene in campionato, infatti ha raccolto appena 6 punti mediante una vittoria, tre pareggi e altrettante sconfitte. Di conseguenza ecco quindi anche una differenza reti pari a -6, perché la Viterbese assegnato cinque gol e ne ha invece incassati ben undici. Adesso però non è più tempo per numeri e parole, quindi cediamo la parola ai protagonisti sul campo e aspettiamo il fischio d’inizio per Catanzaro Viterbese! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CATANZARO VITERBESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catanzaro Viterbese non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno (ma la visione di gol e azioni salienti sarà comunque disponibile per gli abbonati Sky su Diretta Gol Serie C), e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

IL TESTA A TESTA

Affidiamoci ai precedenti per introdurre la diretta di Catanzaro Viterbese. A dire il vero la gara tra le due squadre non ha una grande storia anche perché dopo essersi incontrate nella stagione 2003/04 in Lega Pro non si sono più affrontate per oltre quindici anni trovando una certa continuità di incontri negli ultimi anni. In casa dei giallorossi il bilancio ci parla di quattro gare con due vittorie dei padroni di casa e due pareggi. La Viterbese non ha vinto mai in trasferta contro questo avversario riuscendolo però a superare per due volte nella sua storia tra le mura amiche.

L’ultimo precedente ci porta al gennaio del 2021 a una gara terminata con un pareggio a reti inviolate. Il Catanzaro ha vinto il match precedente in casa contro questo avversario addirittura col risultato finale di 4-0. Fu una partita a senso unico quella del febbraio del 2020 con Tulli in grado di sbloccarla al 25esimo e pronto a siglare la doppietta all’ora di gioco per chiuderla. In rete andarono poi anche Bianchimano e Celiento. (Matteo Fantozzi)

PADRONI DI CASA SUPER FAVORITI!

Catanzaro Viterbese, in diretta sabato 15 ottobre alle ore 17.30 presso lo Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, sarà una sfida valida per l’ottava giornata del girone C di Serie C. Di fronte due squadre alla ricerca di punti importanti per la classifica: i padroni di casa per confermare la vetta, gli ospiti per lasciare la zona rovente della classifica.

Il Catanzaro è al primo posto insieme al Crotone a quota 19 punti, frutto di sei vittorie e un pareggio. I giallorossi sono reduci da tre vittorie di fila: l’ultima per 0-4 sul campo della Fidelis Andria. La Viterbese, invece, ha raccolto 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte. I gialloblu nell’ultimo turno hanno superato 0-1 il Monopoli.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO VITERBESE

Andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Catanzaro Viterbese, al via tra pochi minuti. Partiamo dalle Aquile, in campo con il consueto 3-5-2: Fulignati, Martinelli, Brighenti, Scognamillo, Vandeputte, Sounas, Ghion, Verna, Tentardini, Biasci, Iemmello. Passiamo adesso alla compagine della Tuscia, schierata con il 3-4-1-2: Fumagalli, Semenzato, Ricci, Monteagudo, Nesta, Andreis, Megelaitis, Rodio, Mungo, Polidori, Marotta.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per le scommesse della diretta Catanzaro Viterbese vedono nettamente favorita la formazione calabrese. Prendiamo come riferimento le quotazioni fornite dall’agenzia Eurobet: la vittoria del Catanzaro è a 1,30, il pareggio è quotato 4,85, mentre il successo della Viterbese paga 8,70 volte la posta. Molto equilibrate le quote sul numero di gol: Under 2,5 a 1,80 e Over 2,5 a 1,90. Infine Gol e No Gol, rispettivamente a 2,35 e 1,52.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie