DIRETTA CESENA JUVE STABIA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Dino Manuzzi le formazioni di Cesena e Juve Stabia pareggiano per 2 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro i bianconeri rimontano accorciando le distanze con il gol di Kargbo del 61′ e completando la rincorsa con la rete segnata da Ogunseye, su suggerimento di Kargbo, al 65′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Cesena di portarsi a quota 4 ed aggiudicarsi la Supercoppa di Serie C mentre la Juve Stabia resta ferma a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
CESENA JUVE STABIA DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
Dove poter guardare la partita in diretta televisiva o in streaming della diretta Cesena Juve Stabia? La partita sarà trasmessa su Sky, con la Supercoppa che fa dunque parte dell’esclusiva della pay tv satellitare per la Serie C 2023/2024. Inoltre, sarà disponibile in streaming su Now, partner ufficiale della Serie C, e su Sky Go, sempre per gli abbonati.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cesena e Juve Stabia è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Varone ed Ogunseye al posto di Hraiech e Corazza da una parte e di Andreoni per D’Amore dall’altra, i gialloblu ci riprovano con Adorante che incappa nella parata di Pisseri al 48′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Folino al 49′ fra i giocatori della Juve Stabia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cesena e Juve Stabia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e le Vespe riescono a passare in vantaggio al 20′ grazie alla rete messa a segno da Mosti, su assist di Adorante che trova poi il gol del raddoppio al 27′, con l’aiuto di Mignanelli. I padroni di casa guidati dal tecnico Toscano mancano un paio di occasioni con Francesconi al 41′ e Kargbo al 43′ ma rischiano pure al 42′ sulla giocata di Pierobon. Fino a questo momento il direttore di gara Luca De Angeli, proveniente dalla sezione di Milano, ha ammonito D’Amore al 22′ e Buglio al 30′ solamente tra i calciatori della Juve Stabia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Cesena e Juve Stabia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Pagliuca provano ad affacciarsi pericolosamente in zona offensiva subito al 9′ quando Pisseri evita il peggio sul colpo di testa da calcio d’angolo tentato da D’Amore. Ecco le formazioni ufficiali: CESENA (3-4-2-1) – Pisseri; Ciofi, Silvestri, Pieraccini; Adamo, Francesconi, Saber, Donnarumma; Berti, Kargbo; Corazza. A disp.: Siano, Klinsmann, Pitti, Coccolo, Piacentini, Pierozzi, David, Varone, De Rose, Nannelli, Chiarello, Shpendi, Ogunseye, Giovannini. All.: Domenico Toscano. JUVE STABIA (4-3-1-2) – Thiam; Andreoni, Bellich, Folino, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Mosti, Candellone, Adorante. A disp.: Esposito, Signorini, Baldi, Guarracino, Garau, Bachini, Gerbo, D’Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Piscopo, Stanga. All.: Guido Pagliuca. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta di Cesena Juve Stabia sta per farci compagnia, dunque possiamo ricordare che fino a questo momento in Supercoppa Serie C abbiamo assistito solo a vittorie esterne: i romagnoli hanno esordito battendo il Mantova al Martelli (2-1), poi i virgiliani hanno demolito la Juve Stabia al Romeo Menti vincendo 4-1. Al momento quindi la Supercoppa sarebbe del Mantova per differenza reti, ma al Cesena chiaramente basta un pareggio casalingo per festeggiare il trofeo; la Juve Stabia invece dovrebbe superare la squadra lombarda nella differenza reti, questo significa vincere al Manuzzi con quattro o più gol di scarto o anche tre, ma segnandone almeno cinque in questo caso.
Compito che appare complesso: in questa stagione la Juve Stabia ha vinto con quattro reti di margine soltanto una volta, a febbraio contro l’Audace Cerignola (4-0) e giocava in casa, in trasferta mai più di due gol di scarto. Insomma: sarà dura anche perché il Cesena è una squadra tostissima, ma scopriremo presto quello che ci dirà il campo. Mettiamoci allora comodi e lasciamo che a parlare siano i giocatori delle due squadre, perché finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Cesena Juve Stabia, che chiude la Supercoppa Serie C, sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Cesena Juve Stabia sono appena quattro, e parliamo anche di partite abbastanza datate: per parlare di questa sfida dobbiamo tornare al biennio 2012-2014, quando le due squadre si erano affrontate in Serie B. Al termine di quel secondo anno, la Juve Stabia era retrocessa; il bilancio di queste quattro sfide sorride totalmente al Cesena, che ha vinto in tre occasioni e ha pareggiato soltanto nella prima partita, quella del dicembre 2012, un 2-2 maturato al Romeo Menti.
Nelle altre tre invece solo vittorie: a Castellammare nella gara di mezzo con il risultato di 2-0, mentre al Manuzzi la più recente è un 1-0 con rigore decisivo trasformato da Emmanuel Cascione, l’altra sfida interna era terminata per 3-1. Ci sono incroci anche tra i due allenatori: Domenico Toscano e Guido Pagliuca si sono sfidati due volte, lo scorso anno, quando il secondo sedeva sulla panchina del Siena. I toscani di Pagliuca non hanno mai segnato al Cesena: 0-0 all’Artemio Franchi, 4-0 romagnolo al Manuzzi con gol di Luigi Silvestri e Stiven Shpendi nel primo tempo, autorete di Alessandro Raimo e sigillo di Mattia Mustacchio nella ripresa. (agg. di Claudio Franceschini)
ROMAGNOLI FAVORITI PER LA SUPERCOPPA!
La diretta Cesena Juve Stabia vedrà assegnata a fine partita la Supercoppa di Serie C, alla fine del triangolare tra le formazioni vincitrici del campionato di terza serie. Cesena e Juve Stabia si preparano dunque per l’ultimo atto della stagione 2023/24 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi, che saluterà dunque il ritorno in Serie B di entrambe le squadre, oltre a quello del Mantova in una stagione come sempre ricchissima di emozioni.
Ai bianconeri sarà sufficiente ottenere un pareggio per conquistare il titolo, mentre alla Juve Stabia, sconfitta 1-4 dal Mantova lo scorso weekend, servirà un’impresa incredibile per aggiudicarsi il titolo. Per vincere, la Juve Stabia dovrebbe ottenere una vittoria con almeno sei gol di scarto. In caso di successo della Juve Stabia senza tale margine, il titolo andrebbe al Mantova per differenza reti migliore rispetto alle contendenti.
CESENA JUVE STABIA PROBABILI FORMAZIONI
Analizziamo le probabili formazioni per l’ultimo atto della Supercoppa di Serie C, la diretta Cesena Juve Stabia. Per il Cesena, Domenico Toscano schiererà la squadra con un modulo 3-4-1-2 con una difesa a tre con Ciofi, Silvestri e Pieraccini davanti al portiere Pisseri; linea a quattro di centrocampo con Adamo, Francesconi, Hraiech e Donnarumma; in avanti Berti trequartista dietro le due punte, Corazza e Kargbo. Per la Juve Stabia allenata da Guido Pagliuca, 4-3-3 col portiere Thiam e una difesa a quattro schierata con Andreoni, Bellich, Folino e Mignanelli; terzetto di centrocampo con Buglio, Leone e Romeo, saranno schierati nel tridente offensivo dal 1′ Mosti, Adorante e Piscopo.
CESENA JUVE STABIA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Ecco le quote proposte per chi vorrà scommettere sull’ultimo atto della Supercoppa di Serie C, la diretta Cesena Juve Stabia. Per l’agenzia Snai, vittoria del Cesena quotata 1.63, eventuale pareggio con quota fissata a 3.70 e successo esterno della Juve Stabia proposto a una quota di 5.00.