Diretta/ Chelsea Liverpool (risultato finale 2-2) video tv: gol e spettacolo, parità!

- Claudio Franceschini

Diretta Chelsea Liverpool streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 21^ giornata di Premier League, si gioca a Stamford Bridge.

Mateo Kovacic Chelsea lapresse 2018 640x300
Probabili formazioni Chelsea Slavia Praga, ritorno quarti Europa League (Foto LaPresse)

DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL (RISULTATO FINALE 2-2) GOL E SPETTACOLO, PARITA’

Cala il sipario sulla partita andata in scena a Stamford Bridge dove Chelsea e Liverpool chiudono sul risultato di 2-2. Finale vibrante con il Liverpool che sciupa una bella opportunità al novantatreesimo minuto, mentre i blues provano la stoccata letale a pochi secondi dal gong con una verticalizzazione interessante verso Hudson-Odoi, che però sfuma in un nulla di fatto. Al triplice fischio, quindi, i blues e i reds devono accontentarsi del pareggio.

Quattro gol nel primo tempo e tante emozioni in campo, con Mané e Salah che hanno aperto le danze e Kovacic e Pulisic che hanno rimontato. Alla luce di quanto visto sul rettangolo verde, tutto sommato, il pareggio è giusto. Chelsea e Liverpool si sono annullate a vicenda e la capolista City non può far altro che sorridere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA TSIMIKAS!

Abbiamo superato il settantesimo minuto della diretta di Chelsea Liverpool e il risultato è sempre fermo sul 2-2. Al cinquantasettesimo minuto grande occasione per i reds, che spaventano i padroni di casa con una conclusione dalla lunga distanza da parte di Salah: Mendy è attento ed è costretto al tuffo per evitare guai, così riesce a mettere in corner con un grande intervento.

Un minuto dopo ancora il Liverpool vicinissimo al gol, questa volta con Mané che semina il panico all’interno dell’area avversaria, di fronte a sé però trova un super Wendy. Pochi minuti più tardi altra opportunità offensiva per i reds, questa volta con un tentativo di prima intenzione da parte di Tsimikas, la cui giocata termina sul fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

KOVACIC E PULISIC PER IL PARI

Si è appena concluso il primo tempo di Chelsea Liverpool e il risultato è di 2-2. Al quarantaduesimo minuto Kovacic rimette in carreggiata i blues, insaccando alle spalle del portiere avversario un tiro meraviglioso. Ottima giocata da parte dell’ex Inter che accorcia le distanze e crea i presupposti per il pareggio. Al quarantacinquesimo minuto, infatti, i blues pareggiano i conti: dopo uno splendido anticipo di Rudiger su Salah, Kante lancia Pulisic, bravissimo a controllare con il petto, infilarsi dentro l’area avversaria e battere Mendy con una conclusione ravvicinata.

2-2 e tutto da rifare per il Liverpool, che dal doppio vantaggio si trova ora in parità. Le due squadre ci hanno regalato un primo tempo fantastico e vanno negli spogliatoi dopo quattro gol e tante occasioni. Ci aspettiamo una ripresa altrettanto effervescente.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

HA RADDOPPIATO SALAH

Abbiamo da poco raggiunto la prima mezzora della diretta di Chelsea Liverpool e il risultato live è di 0-2 in favore dei reds. Ospiti in vantaggio al nono minuto, grazie ad un gol di Mané. Incredibile pasticcio difensivo di Chalobah che, nel tentativo di allontanare il pallone con un colpo di testa, confeziona un assist per il suo avversario Mané, bravissimo a sorprendere Mendy e a spingere in rete il pallone del vantaggio del Liverpool.

Al ventiseiesimo ancora Liverpool in proiezione offensiva: ci pensa Salah, questa volta, ad insaccare, ammutolendo il pubblico di Stamford Bridge. Suggerimento verticale da parte di Alexander-Arnold per l’egiziano, che abilmente salta Marcos Alonso e infila sul primo palo Mendy. 0-2 e partita a dir poco in salita per il Chelsea. Ottimo impatto da parte del Liverpool. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Tutto pronto, finalmente, per il fischio di inizio tra Chelsea Liverpool. Al via la diretta dello Stamford Bridge, dove i blues e reds si affrontano in un vero e proprio spareggio, che mette in palio punti pesantissimi nella ventunesima giornata di Premier League. Tuchel e Klopp hanno parecchie gatte da pelare, ma entrambi vogliono portare a casa la vittoria. Le inseguitrici del Manchester City non possono perdere terreno, dato che la squadra di Guardiola è reduce da 11 partite vinte consecutivamente.

Il Chelsea, momentaneamente secondo, dista undici lunghezze dalla vetta, una in meno del Liverpool che però deve recuperare due gare. Ecco le formazioni ufficiali: Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz; Pulisic. Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Henderson, Milner; Mané, Salah, Diogo Jota. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL: LUKAKU ESCLUSO!

Ci avviciniamo a grandi passi al fischio d’inizio della diretta tra Chelsea e Liverpool, partita che si disputa a Stamford Bridge, alle ore 17:30 di domenica 2 gennaio, per la 21^ giornata di Premier League 2021-2022. Grande attesa da parte dei tifosi e degli appassionati di calcio inglese nei confronti di questo storico e bellissimo match. La notizia che ha movimentato il pre-partita è l’esclusione di Romelu Lukaku dalla lista dei convocati di Tuchel.

Il centravanti belga ha pagato a carissimo prezzo le recenti dichiarazioni rilasciate in un’intervista dove ha lanciato dei veri e propri messaggi d’amore all’Inter. E così il tecnico dei Blues ha reagito malissimo, lasciando il giocatore fuori dai giochi. Sul rettangolo verde si fronteggeranno due squadre distanti appena un punto in classifica: 42 punti il Chelsea, secondo, 41 i Reds che vogliono partire col botto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL: PER SOGNARE IL TITOLO!

Chelsea Liverpool va in scena, in diretta da Stamford Bridge, alle ore 17:30 di domenica 2 gennaio: nella 21^ giornata di Premier League 2021-2022 avremo un grande incrocio, che di fatto vale al momento la possibilità di rimanere incollati al Manchester City e continuare a sognare il titolo. Il Liverpool però ha perso una bella occasione nel turno infrasettimanale, facendosi battere dal Leicester: nel primo tempo ha sbagliato un rigore e poi è caduto al King Power Stadium, indebolito da qualche indisponibilità per il Coronavirus e ora con l’urgenza di tornare a vincere per non perdere altro terreno.

Il Chelsea, che la Premier League l’ha anche guidata in questa stagione, ha ritrovato il gol di Romelu Lukaku e adesso vuole riprendersi lo scettro, consapevole che non sarà affatto semplice ma anche di avere una squadra che certamente può lottare con quella di Pep Guardiola, anche se forse alla distanza è più complesso che nella partita secca (vedi finale di Champions League). Aspettando la diretta di Chelsea Liverpool, proviamo ora a fare qualche considerazione circa le scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chelsea Liverpool sarà come sempre affidata alla televisione satellitare: i suoi abbonati potranno seguire la partita di Premier League sui canali del decoder, e sappiamo che in assenza di un televisore avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, riservato ai clienti (per l’appunto) e attivabile senza costi aggiuntivi con l’applicazione Sky Go, che si può installare su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA LIVERPOOL

Ormai Thomas Tuchel gioca con il 3-4-2-1, e dunque in Chelsea Liverpool il modulo sarà questo: Chalobah o Christensen per completare la difesa con Thiago Silva e Rüdiger, a sinistra scelta obbligata con Marcos Alonso (per Chilwell la stagione è finita) mentre a destra Reece James è in vantaggio su Azpilicueta, poi mediana classica con Kanté e Jorginho e Mount quasi certamente titolare sulla trequarti, dove sono da valutare Havertz e Werner colpiti dal Coronavirus. Nel caso è pronto Ziyech, o magari il confermato Hudson-Odoi, o ancora Pulisic; lo statunitense può arretrare, lasciando la maglia di centravanti a Lukaku.

Nel Liverpool hanno recuperato Van Dijk e Jordan Henderson già in campo martedì, ma è ancora squalificato Robertson: Jurgen Klopp conferma Tsimikas terzino sinistro così come il resto della difesa (Van Dijk-Matip davanti ad Alisson, Alexander-Arnold a destra), a centrocampo invece può rilanciare almeno uno tra Naby Keïta e Milner in luogo di Oxlade-Chamberlain o magari lo stesso Henderson, con Fabinho che sarebbe ancora il regista dei Reds. Davanti invece i dubbi sono minori, a meno che ci sia spazio per Firmino: il brasiliano potrebbe sostituire Diogo Jota agendo da prima punta, o magari anche Sadio Mané spostando il portoghese a sinistra, con Salah che chiaramente dovrebbe essere in campo.

QUOTE E PRONOSTICO

I Reds sono favoriti nel pronostico su Chelsea Liverpool, ma per un’incollatura: secondo le quote proposte dall’agenzia Snai infatti il segno 2 per la vittoria degli ospiti vale 2,50 volte la puntata, mentre siamo a un valore di 2,70 volte l’importo investito per il segno 1, che identifica l’affermazione dei Blues. Il pareggio, eventualità per la quale dovrete puntare sul segno X, porta in dote con questo bookmaker un guadagno equivalente a 3,40 volte la vostra giocata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA