DIRETTA/ Cisterna Vibo Valentia (risultato finale 3-1): la Top Volley la chiude

- Michela Colombo

Diretta Cisterna Vibo Valentia: streaming video Rai: orario e risultato live della partita, valida nella 5^ giornata della Serie A1 Superlega.

vibo valentia volley maschile lega 2021 fb 640x300 Diretta Vibo Valentia Padova - La formazione della Tonno Callipo (da facebook Legavolley)

DIRETTA CISTERNA VIBO VALENTIA (RISULTATO FINALE 3-1) LA TOP VOLLEY LA CHIUDE

La Top Volley Cisterna riesce a chiudere la sfida contro la Tonno Callipo Vibo Valentia con un rotondo 3-1. 25-20 il parziale dell’ultimo set in favore dei padroni di casa che sono riusciti a recuperare brillantezza dopo la flessione del terzo set, in cui i calabresi hanno approfittato della flessione dei pontini. Il quarto set è stato comunque equilibrato e Cisterna solo sul 20-17 ha trovato lo strappo per riuscire a tenere a distanza gli avversari, con Vibo che non ha avuto più la forza per tenere aperta la sfida. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CISTERNA VIBO VALENTIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cisterna Vibo Valentia sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport HD, canale numero 58 del telecomando, perché la televisione di Stato si è aggiudicata due partite per ogni giornata del campionato di Superlega. Di conseguenza, l’incontro della 5^ giornata di Serie A1 sarà visibile anche in diretta streaming video tramite il servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

REAZIONE CALABRESE

La Tonno Callipo Vibo Valentia torna in carreggiata nella sfida del campionato di Serie A1 di volley in casa della Top Volley Cisterna. 20-25 il risultato del terzo set, con i padroni di casa che avevano speso molto per vincere sul filo di lana i primi due parziali ed hanno quindi pagato la stanchezza. Brillanti i calabresi che hanno subito allungato sull’8-15, Cisterna ha provato a riavvicinarsi fino al 16-20 ma gli ospiti hanno saputo mantenere le distanze e vincendo il set hanno tenuto viva la partita. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGA LA TOP VOLLEY

Un secondo set combattuto come il primo, un esito identico: 27-25 il risultato del parziale in favore della Top Volley Cisterna, che ora ha già la grande occasione di chiudere il match del massimo campionato di volley contro la Tonno Callipo Vibo Valentia. Nonostante le distanze sempre molto strette entrambi i primi set sono andati ad appannaggio della formazione pontina, ma anche stavolta i calabresi hanno perso una grande chance dopo essersi ritrovati sul 22-23, per poi perdere sul 27-25. E ora Cisterna può far sua la partita. (agg. di Fabio Belli)

PONTINI AVANTI

Pontini avanti nella sfida del massimo campionato di volley tra Cisterna e Vibo Valentia. Il primo set si è chiuso sul 25-23 in favore dei padroni di casa, che hanno vinto in rimonta dopo una partenza convincente della formazione calabrese, che si era portata sul 14-19 e sembrava aver ipotecato la conquista del primo parziale. La risposta di Cisterna è stata invece veemente con un parziale conclusivo di 11-4 che ha permesso ai padroni di casa di chiudere il set senza prolungamenti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Siamo pronti a dare il via alla diretta di Cisterna Vibo Valentia, match della quinta giornata della Serie A1 di volley e incontro che pure si annuncia infuocato. Specie anche dopo le parole del patron della Tonno Callipo, main sponsor della formazione calabrese Pippo Callipo, che in settimana ha utilizzato i social per esprimere il proprio disappunto sul rendimento della squadra di Baldovin.

Dopo anche l’ultima sconfitta patita con il risultato di 3-0 nell’ultimo turno della Superlega contro Milano, Pippo Callipo ha scritto su Facebook: “Una partita da vergognarsi. In allenamento molto fmo. In partita poco arrosto. Vibo luogo di villeggiatura”. Parole pesantissime dunque dal patron, che chiede immediatamente un cambio di rotta, a partire dalla sfida di questa sera con Cisterna. I calabresi riusciranno a sorprenderci? Speriamo di si. Parola al campo!

IL PROTAGONISTA

Siamo impazienti di dare il via alla diretta di Cisterna Vibo Valentia, match dove pur speriamo di vedere subito protagonista in campo l’ultimo acquisto della formazione della Top Volley, ovvero Filippo Lanza. Solo in settimana lo schiacciatore ha infatti firmato un contratto con il team di Soli con durata fino al mese di dicembre, quando poi partirà  la nuova stagione del campionato cinese.

Nei giorni scorsi il numero 10, ex di Trento, Perugia e Monza si è presentato con queste parole: “La Top Volley mi ha dato la possibilità di allenarmi con il gruppo e poi successivamente siamo riusciti a trovare l’accordo e la possibilità di giocare insieme alla squadra ed unirmi al gruppo. A me fa molto piacere e credo anche ai ragazzi. Nel reparto schiacciatori mancava la presenza di un uomo in più. Da questa esperienza mi aspetto in primis di contribuire al percorso di Cisterna, che è quello di cercare in ogni partita di ottenere il più possibile, sia a livello di gioco, che a livello di classifica per svolgere un campionato di qualità”.

PRESENTAZIONE PARTITA

Cisterna Vibo Valentia, diretta dagli arbitri Zavater e Carcione, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 6 novembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Con oggi diamo il via alla quinta giornata del campionato della Serie A1 di pallavolo maschile e primo match che ci pone davanti è proprio la diretta tra Cisterna e Vibo Valentia, incontro che pure mette in palio tre punti preziosi, pesantissimi per due club in cerca di una svolta positiva, dopo un avvio di stagione non certo  impeccabile.

Fermi nella parte bassa della classifica della Superlega, le squadre di Fabio Soli e Valerio Baldovin non hanno certo completamente espresso il proprio potenziale nei primi banchi di prova di questo campionato, ma pure hanno tutte le carte giuste per rialzare la testa e cominciare a occupare posizioni un po’ più di rilievo nella classifica della Superlega. Servirà però darsi una mossa, a patire dal match di questa sera.

DIRETTA CISTERNA VIBO VALENTIA: IL CONTESTO

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Cisterna e Vibo Valentia, gustoso anticipo della quinta giornata del campionato della Serie A1 di volley, pure tocca ora dare un miglior contesto all’incontro che pure avrà luogo solo questa sera al Palasport di Cisterna di Latina. Cominciamo allora proprio dai padroni di casa, che pure non hanno affatto brillato in avvio di stagione: per la squadra di Soli appena tre punti, vinti solo pochi giorni su Verona su appena tre incontri disputati (ha già fatto il riposo), ma pure tanta ambizione, visto pure l’arrivo in rosa di un giocatore del calibro di Filippo Lanza (rimarrà però fino a dicembre, in attesa che inizi il campionato cinese).

Di contro pure una squadra affamata di punti come è quella calabrese, pure alla ricerca del riscatto in campo: Vibo Valentia si è rinforzata ampiamente durante l’estate di mercato, ma certo non ha fatto scintille in avvio della Superlega 2021-22. La squadra di Baldovin, pure ha tutte le carte giuste per migliorare, oltre che individualità di spicco, e per arricchire il bilancio di appena tre punti vinti nelle prime 4 giornate (a spese di Taranto, al debutto). Viste le motivazioni, ecco che ci attendiamo oggi un match infuocato, affatto deciso: chissà che dirà il campo!





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie