DIRETTA BRUGES SPORTING LISBONA (RISULTATO FINALE 2-1): PORTOGHESI BATTUTI IN RIMONTA!
Il Bruges conquista una vittoria in rimonta per 2-1 contro lo Sporting CP nella sesta giornata di Champions League. I portoghesi sbloccano il match al 3’ con Catamo, dando l’impressione di avere la partita sotto controllo. I belgi, però, reagiscono con determinazione e trovano il pareggio al 24’ grazie a un’autorete di Quaresma. Quando il pareggio sembrava ormai scritto, Nielsen, servito da Vanaken, firma il gol decisivo al 39′ della ripresa, scatenando l’entusiasmo dello stadio e regalando tre punti preziosi alla squadra di Hayen. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA BRUGES SPORTING LISBONA IN TV E IN STREAMING VIDEO
La diretta Bruges Sporting Lisbona sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport che per l’Italia detiene i diritti della competizione, precisamente sul canale Sky Sport 257 con possibilità di streaming tramite Now TV o Sky Go su PC, smartphone e tablet. A livello internazionale, il match sarà visibile su piattaforme come UEFA.tv o altre emittenti locali.
CI PROVA DE CUYPER
Catamo e Mignolet vengono ammoniti nei primi minuti del secondo tempo, al 13′ prova a scuotersi Tzolis con un inserimento e una conclusione a giro che sfiora il palo. Israel è attento al 17′ su una potente conclusione di De Cuyper, lo Sporting prova a riguadagnare campo ma fatica a far arrivare rifornimenti offensivi a Gyokeres, con le occasioni da gol che scarseggiano nel corso della ripresa. (agg. di Fabio Belli)
BEN 10′ DI RECUPERO!
Al primo vero affondo il Bruges trova il gol, al 24′ arriva il pareggio con un’autorete di Eduardo Quaresma che devia sfortunatamente nella propria porta. Il VAR nega allo Sporting la possibilità di battere un calcio di rigore, c’è intanto un cartellino giallo per Skov Olsen. Lo Sporting va di nuovo alla conclusione con Gyokeres e Trincao, poi al 39′ Skov Olsen impegna Israel, col portiere dei portoghesi che ha bisogno poi di cure e il tutto porta alla concessione di ben 10′ di recupero da parte dell’arbitro Anthony Taylor. (agg. di Fabio Belli)
AVVIO COMPLICATO PER I BELGI
Impiega appena 3′ lo Sporting per portarsi in vantaggio: sblocca il risultato Geny Catamo con una gran botta di sinistro. Il Bruges fatica a imbastire una reazione, al 17′ si rende di nuovo pericolosa la formazione lusitana con Gyokeres che innesca Quenda, che non riesce però a cogliere il bersaglio da buona posizione. Nel Bruges Skov Olsen manda al tiro Jashari ma anche in questo caso la mira è di molto imprecisa. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Che cosa ci dicono i numeri verso la diretta Bruges Sporting Lisbona, che sta ormai per cominciare? La partita di Champions League in Belgio arriva come sesta tappa di un cammino finora buono per i padroni casa del Club Bruges, che con due vittorie, un pareggio e due sconfitte stanno facendo bella figura e hanno raccolto 7 punti in classifica, che al momento basterebbero per qualificarsi per i playoff. I gol segnati sono tuttavia solamente quattro per il Bruges, che ha una differenza reti negativa (-3) completata dai sette gol al passivo.
Curiosamente anche lo Sporting Lisbona ha subito sette gol, però i lusitani ne hanno segnati ben dieci e anche in questo modo si spiega la bella posizione di classifica per i biancoverdi, che in virtù di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta troviamo a quota 10 punti dopo le precedenti cinque giornate. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Bruges Sporting Lisbona comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BRUGES SPORTING LISBONA, SFIDA INCANDESCENTE
Bisogna fare davvero un tuffo nella storia per ritrovare gli unici due precedenti per la diretta Bruges Sporting Lisbona, che non è un inedito solamente grazie a un doppio confronto del 1967 nella Coppa delle Fiere, anche se quella competizione non era ancora sotto l’egida della Uefa. Comunque, almeno a titolo di curiosità ricordiamo che l’unico precedente a Bruges è il pareggio per 0-0 nella partita d’andata disputata mercoledì 13 settembre 1967, mentre appena otto giorni più tardi, quindi giovedì 21 settembre, fu disputata la partita di ritiro allo stadio José Alvalade.
Qui i padroni di casa dello Sporting Lisbona ebbero la meglio con il risultato di 2-1, grazie a una splendida doppietta di João Lourenço, vero mattatore di quella partita grazie ai due gol segnati al 34’ e al 68’ minuto di gioco. Nel mezzo c’era stato il gol di Raoul Lambert, che già al 36’ aveva replicato al primo vantaggio per i lusitani, ma che non bastò al Bruges, di conseguenza sconfitto ed eliminato dalla competizione che fu antesignana della Coppa Uefa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BRUGES SPORTING LISBONA, SFIDA INCANDESCENTE
La lotta per un posto nelle prime ventiquattro squadre della UEFA Champions League è più agguerrita che mai. Bruges e Sporting Lisbona si affronteranno alle ore 21.00 in una sfida che varrà per loro buona parte dell’accesso ai playoff della competizione. Dopo la sconfitta subita contro il Milan alla terza giornata il Bruges è rimasto imbattuto per dieci partite di fila fra tutte le competizioni, risalendo la china della classifica fino alla ventunesima posizione. I belgi hanno tre punti di vantaggio sugli inseguitore, devono perciò continuare con questo trend positivo per staccarli definitivamente.
Più tranquilla è la situazione dello Sporting che trascinato dalle reti di Victor Gyokeres, secondo solo a Lewandowski con 5 gol, è abbondantemente in zona qualificazione con 10 punti. Ma con la classifica così corta basta poco per sprofondare in fondo, e dopo la partenza dell’allenatore Ruben Amorim direzione Manchester i leoni hanno subito ben tre sconfitta consecutive per la prima volta in più di cinque anni. L’allenatore Joao Pereira è già nel mirino dei tifosi, e sulla squadra portoghese c’è ora più pressione che mai.
LE PROBABILI FORMAZIONI BRUGES SPORTING LISBONA
Per la diretta Bruges Sporting Lisbona le due squadre dovrebbero scendere in campo così: per i belgi un 4-2-3-1, con Mignolet tra i pali e una difesa composta da Seys, Ordóñez, Mechele e De Cuyper. Nwadike e Jasari occuperanno il centrocampo, mentre Olsen, Vanaken e Tzolis sosterranno l’unica punta Ferran Jutglà in attacco. Dall’altra parte, lo Sporting adotterà un 3-4-2-1 con Israel in porta e una difesa a tre composta da St. Juste, Diomande e Gonçalo Inácio. Geovany Quenda, Hjulmand, Morita e Araujo a centrocampo dientro il formidabile tridente composto da Trincão, Edwards e il fenomeno Gyökeres.
SCOMMESSE BRUGES SPORTING LISBONA, LE QUOTE
Per i bookies nella diretta Bruges Sporting Lisbona gli ospiti sono nettamente favoriti. Per lo Sporting infatti quote di circa 2.20 contro il 3.00 a cui è offerta la vittoria del Brugge. Il pareggio, scenario possibile vista la posta in palio, è dato a 3.60.