Diretta/ Cluj Brindisi (risultato finale 104-94) streaming: Nick Perkins non basta

- Claudio Franceschini

Diretta Cluj Brindisi streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 5^ giornata nel gruppo G di basket Champions League, ultima spiaggia per la Happy Casa?

Brindisi basket
Brindisi basket (da facebook.com/happycasabrindisi)

DIRETTA CLUJ BRINDISI (RISULTATO 104-94): NICK PERKINS NON BASTA

Il match tra Cluj Napoca e Happy Casa Brindisi termina 104-94. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Cluj Napoca: Bircevic 14, Guzman 3, Brown 17, Guzman 1, Hogue 12, Richard 23, Stewart 20, Stipanovic 15. Brindisi: Adrian 3, N. Perkins 26, Redivo 21, Gaspardo 17, Josh Perkins 16, Chappell 9, Zanelli 2. Brindisi non riesce nella rimonta e perde giustamente in casa dei rumeni del Cluj. (agg. Umberto Tessier)

N. PERKINS 22 PUNTI

Il terzo quarto tra Cluj Napoca e Happy Casa Brindisi termina 83-74. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Cluj Napoca: Bircevic 11, Guzman 3, Brown 11, Guzman 1, Hogue 11, Richard 17, Stewart 19, Stipanovic 11. Brindisi: Adrian 3, N. Perkins 22, Redivo 15, Gaspardo 5, Josh Perkins 16, Chappell 9. Brindisi che perde punti nel terzo quarto e si avvia all’ultimo periodo con nove punti di svantaggio dal Cluj.(agg. Umberto Tessier)

DIRETTA CLUJ BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cluj Brindisi non sarà garantita da Rai Sport: il canale della televisione di stato – numero 57 del digitale terrestre – si occupa delle partite di Champions League delle nostre squadre, ma la Happy Casa sarà solo in differita alle ore 20:30 con la possibilità di mobilità (non diretta streaming video dunque), tramite il servizio senza costi aggiuntivi, visitando il sito o l’app ufficiali di Rai Play.

INTERVALLO LUNGO

Cluj Napoca e Happy Casa Brindisi vanno all’intervallo lungo sul 55-48. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Cluj Napoca: Bircevic 5, Guzman 3, Brown 8, Guzman 1, Hogue 8, Richard 10, Stewart 12, Stipanovic 9. Brindisi: Adrian 3, N. Perkins 12, Redivo 9, Gaspardo 5, Josh Perkins 16, Chappell 3. Brindisi cala un parziale di 29-27 e recupera qualche punto ai padroni di casa. Stiamo assistendo ad una gara che viaggia sul filo dell’equilibrio, ora le due squadre riprendono fiato per gli ultimi due periodi. (agg. Umberto Tessier)

JOSH PERKINS 10 PUNTI

Il primo quarto tra Cluj Napoca e Happy Casa Brindisi termina sul 28-19. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Cluj Napoca: Bircevic 5, Brown 3, Guzman 1, Hogue 2, Richard 6, Stewart 7, Stipanovic 4. Brindisi: N. Perkins 3, Redivo 3, Gaspardo 3, Josh Perkins 10. Brindisi in grande difficoltà nel primo quarto dove però nel finale è riuscito ad accorciare le distanze e diminuire lo svantaggio rispetto ai padroni di casa. Gara che resta naturalmente apertissima. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo al via di Cluj Brindisi: nella trasferta rumena la Happy Casa si trova a giocare contro due vecchie conoscenze del basket italiano. Stiamo parlando di Will Cherry e Dustin Hogue: il primo a dire il vero lo abbiamo visto poco in Serie A1, nel 2020 aveva vestito la canotta di Reggio Emilia ma solo per un breve periodo. Hogue invece ha disputato tre stagioni con Trento: sotto la guida di Maurizio Buscaglia ha contribuito alla crescita esponenziale della Dolomiti Energia, che ha portato a giocare due finali scudetto consecutive.

Le ha perse entrambe, ma senza alcun dubbio questo giocatore è stato tra i più in evidenza di quel ciclo; ironia della sorte, Hogue ha ritrovato in questo girone di Champions League proprio Buscaglia, che dopo la breve parentesi di Brescia è andato in Israele e allena l’Hapoel Holon. Da vedere dunque come il lungo uscito da Iowa State, ma non selezionato al draft NBA del 2015, si comporterà contro una squadra del nostro basket che ben conosce. Adesso mettiamoci comodi, lasciamo che a parlare sia il parquet e stiamo a vedere come andranno le cose nella diretta di Cluj Brindisi, perchè finalmente la partita comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

IL GIRONE

Cluj Brindisi si gioca per la penultima giornata del gruppo G: in Champions League la situazione è estremamente favorevole ai rumeni, che comandano la classifica con 3 vittorie e la sola sconfitta maturata a Holon, e dunque sono vicini alla qualificazione diretta agli ottavi. La Happy Casa però potrebbe ancora arrivare prima nel girone: certo si dovrebbero verificare alcune circostanze favorevoli. Intanto Brindisi dovrebbe sempre vincere, e questa sera battere Cluj – in trasferta – con almeno 6 punti di margine girando la differenza canestri; poi, avrebbe bisogno di una vittoria dell’Hapoel Holon contro il Darussafaka.

I turchi resterebbero a due vittorie; all’ultima giornata Brindisi andrà in Israele e lì, vincendo, potrebbe portare la classifica avulsa dalla sua parte con successo del Darussafaka (con cui ha differenza canestri a favore) sul Cluj. Sarebbe un arrivo al fotofinish tra quattro squadre con 3 vittorie a testa; da vedere poi il computo dei canestri come già detto, sarà molto complesso (Brindisi si trascina un pesante -27 interno contro l’Hapoel Holon) ma pur sempre possibile… (agg. di Claudio Franceschini)

TIMIDE SPERANZE HAPPY CASA

Cluj Brindisi è in diretta dalla BT Arena Horia Demian, alle ore 18:00 di mercoledì 15 dicembre: si gioca per la quinta giornata nel gruppo G di basket Champions League 2021-2022. La Happy Casa va a caccia di una vittoria che la avvicini alla possibilità di giocare il play-in, quantomeno: non può più vincere il girone e andare direttamente agli ottavi, ma espugnando il parquet rumeno questa sera farebbe un deciso passo avanti verso la qualificazione, considerando che almeno una delle due squadre che la precedono resterà con gli stessi punti.

Sarà comunque una questione complessa, anche perchè la squadra di Frank Vitucci ha già esaurito le sue partite casalinghe, settimana prossima sarà ancora in trasferta e sta vivendo un brutto periodo, con due sconfitte nette in campionato; vedremo comunque quello che succederà nella diretta di Cluj Brindisi, aspettandone la palla a due possiamo senza dubbio fare qualche valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa interessante serata di Champions League, alla BT Arena Horia Demian.

DIRETTA CLUJ BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

Si gioca dunque Cluj Brindisi, una partita molto interessante e importante per una Happy Casa che nell’ultimo periodo sembra aver perso la bussola. A dirla tutta n Champions League le cose non sono mai andate bene per Frank Vitucci, che è caduto nelle prime tre partite; poi ha avuto un sussulto d’orgoglio e, prima della sosta per gli impegni delle nazionali, ha battuto il Darussafaka rimettendosi in corsa per arrivare quantomeno ai play-in, ai quali si qualificano seconda e terza di ciascun girone. Cosa serve dunque a Brindisi per centrare l’obiettivo? Vincere le ultime due partite sarebbe importante, ma ci si potrebbe qualificare anche con una sola vittoria; in questo caso però bisognerebbe andare a considerare gli incroci del calendario, visto che sia il Darussafaka che l’Hapoel Holon hanno due successi a testa e si affrontano in questa penultima giornata del gruppo G. Poi, bisognerà eventualmente valutare quanto Brindisi tenga alla Champions League o cerchi invece di “liberarsi” (senza perdere apposta, evidentemente) per risalire la corrente in campionato: questo però lo scopriremo strada facendo, magari a cominciare da questa sera…





© RIPRODUZIONE RISERVATA