Diretta/ Colombia Ucraina U20 (risultato 0-1): Sikan manda i suoi in semifinale!

- Mauro Mantegazza

Diretta Colombia Ucraina U20 streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del quarto di finale dei Mondiali Under 20 (oggi 7 giugno)

palloni champions league
Sorteggio Champions League - La Presse

DIRETTA COLOMBIA UCRAINA U20 (0-1): UCRAINI IN SEMIFINALE

Diretta Colombia Ucraina U20: alla compagine gialloazzurra basta la rete siglata da Sikan nel primo tempo per volare in semifinale ai Mondiali Under 20 di Polonia! Ecco quindi la prima semifinalista che pure ha messo in campo una prestazione importate pure nella ripresa, dove gli animi si sono scaldati parecchio. Già al via infatti si contano diversi stop del tempo per botte e contrasti violenti: la Colombia fa di tutto per entrare poi nella difesa avversaria ma di fatto l’Ucraina fa muro e nulla passa in area pericolosa. Neppure la girandola dei cambi però sblocca la situazione e la squadra gialloazzurra raramente si fa vedere in area avversaria, giocando in maniera coperta: l’unica occasione però gli arriva al 65’ con Tsitaishvili. Sul finale poii si registra l’espulsione di Carbonero, decisa in seguito al Var. Vengono poi concessi cinque minuti di recupero ma sono vani, perché la Colombia non trova il pari. E’ l’Ucraina U 20 la prima semifinalista! (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Colombia Ucraina U20: termina il primo tempo di questo atteso quarto di finale dei mondiali di categoria, in Polonia e al momento il tabellone del risultato vede in vantaggio proprio la formazione gialloazzurra per 1-0, con gol segnato da Sikan all’11’ minuto di gioco. Ma precediamo con ordine: al via sono proprio gli ucraini a prendere in mano le redini del match e non gli sfugge la prima occasione da gol, già dopo i primi dieci minuti di gioco. Il gol fa tremare la difesa colombiana che subito si compatta: pure l’attacco dei sudamericani ritrova coraggio, intenzionato a portare in parità il risultato il prima possibile. Di fatto però ben poco succede di fronte allo specchio avversario, se si esclude la caduta in area di Kashchuk in seguito a un contatto, non presa in particolare considerazione dalla direzione arbitrale. Sul finire del primo tempo poi fioccano i cartellini gialli nella metà campo colombiana, la quale però non riesce a sfruttare neppure i tre minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale per riportarsi in parità. Vedremo che succederà nella ripresa di Colombia Ucraina U20. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Doppia possibilità per la diretta tv di Colombia Ucraina U20. Dobbiamo infatti segnalare che la partita sarà visibile sia in chiaro per tutti su Rai Sport + HD sia sul canale satellitare numero 202 (Sky Sport Mondiali), naturalmente in questo caso solo per gli abbonati Sky. Doppia di conseguenza anche la possibilità della diretta streaming video: accessibile a tutti tramite Rai Play, oppure per i soli abbonati con il servizio fornito da Sky Go. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

SI GIOCA

Ci siamo, la diretta di Colombia Ucraina U20 sta finalmente per cominciare: la nazionale dell’Est Europa ha due giocatori che hanno segnato 3 gol, vale a dire Denys Popov e Danylo Sikan, con il primo che sta stupendo tutti perché come ruolo naturale fa il difensore, eppure è riuscito a realizzare in tre partite diverse e conferma la pericolosità ucraina sui calci da fermo. Tre anche le reti realizzate da Juan Camilo Hernandez, attaccante del ’99: già tre anni fa è arrivato in Europa per vestire la maglia del Granada, dopo un rientro in patria a titolo temporaneo è arrivato a giocare nel Watford della famiglia Pozzo ma, non avendo trovato spazio, ha fatto ritorno in Spagna. Con l’Huesca ha fatto davvero bene: in 33 partite di Segunda Division ha segnato 16 gol trascinando la squadra alla promozione, quest’anno le cose non sono andate altrettanto bene. Hernandez ha già una presenza con la nazionale maggiore, raccolta lo scorso ottobre in una amichevole contro Costa Rica. Adesso è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo: Colombia Ucraina U20 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

IL CAMMINO

Nel presentare Colombia Ucraina U20 possiamo anche parlare di quale sia stato il cammino che queste due nazionali hanno percorso per arrivare ai quarti di finale dei Mondiali. I giovani Cafeteros erano inseriti nel gruppo A e sono arrivati secondi, alle spalle del Senegal: proprio i Leoni della Teranga li hanno battuti, ma sono arrivate le vittorie contro i padroni di casa della Polonia (reti di Angulo e Sandoval) e Tahiti, una goleada (6-0) nella quale Juan Camilo Hernandez ha fatto la parte del leone realizzando una tripletta. Agli ottavi la Colombia ha poi avuto ragione della Nuova Zelanda: 1-1 nei regolamentari e dopo i supplementari, sono serviti 14 rigori per superare il turno e va detto che i sudamericani avevano sbagliato i primi due tiri. L’Ucraina può essere considerata una rivelazione: il suo girone non era impossibile ma è arrivato il primo posto con 7 punti grazie alle vittorie contro Stati Uniti e Qatar e il pareggio contro la Nigeria; agli ottavi un netto 4-1 contro Panama nel quale Danylo Sikan ha messo a segno una doppietta, primo tempo concluso sul 3-0 e dunque pratica archiviata senza troppi problemi. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Colombia Ucraina U20, in diretta dallo stadio di Lodz (Polonia) è la prima partita valida per i quarti di finale dei Mondiali Under 20 in corso di svolgimento naturalmente proprio in Polonia. L’appuntamento sarà per le ore 15.30 di oggi pomeriggio: Colombia Ucraina U20 naturalmente promuoverà la squadra vincente alla semifinale in programma martedì 11 giugno, dove dovrà affrontare una fra Italia e Mali, di conseguenza il match potrebbe interessare molto da vicino anche gli azzurrini. Negli ottavi dei finale la Colombia ha avuto la meglio solamente ai calci di rigore sulla Nuova Zelanda, mentre l’Ucraina ha liquidato con un netto 4-1 Panama. Da questo punto di vista dunque gli ex sovietici sono messi meglio, tuttavia l’Ucraina ha giocato un giorno dopo e di conseguenza possiamo dire che sul piano della fatica la situazione dovrebbe essere equilibrata.

PROBABILI FORMAZIONI COLOMBIA UCRAINA U20

Proviamo adesso a presentare le probabili formazioni di Colombia Ucraina U20. Tra i sudamericani, il c.t. Arturo Reyes dovrebbe affidarsi a un curioso modulo 4-1-4-1 nel quale ha un ruolo importante il regista basso Balanta, anello di congiunzione tra la difesa e la fase d’attacco. Possibili comunque alcuni cambiamenti rispetto all’ottavo di finale con la Nuova Zelanda, ostacolo superato solamente ai calci di rigore dai giovani colombiani. Dall’altra parte, l’Ucraina Under 20 allenata da Oleksandr Petrakov dovrebbe proporre un aggressivo 3-4-3 imperniato sul tridente offensivo formato dalle ali Tsitaishvili a destra e Buletsa a sinistra, ai fianchi del centravanti Sikan, eroe degli ottavi contro Panama con una doppietta.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo alle quote per il pronostico su Colombia Ucraina U20 secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai. Partono favoriti i sudamericani, infatti il segno 1 è quotato a 2,35, mentre si sale poi a quota 3,05 in caso di pareggio (naturalmente identificato dal segno X) ed infine a 3,20 volte la posta in palio in caso di segno 2 e dunque con la vittoria dell’Ucraina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA