Presentazione della diretta Como Ajax, analisi delle squadre, dove seguire la sfida, probabili formazioni e possibile esito finale
DIRETTA COMO AJAX (RISULTATO FINALE 3-0): SUCCESSO NETTO!
Termina qui la diretta Como Ajax, risultato finale di 3-0. Decisivi i due rigori di Nico Paz e Douvikas, intervallato dall’assolo solitario di Baturina. Quasi mai in partita la squadra di Amsterdam che ha fatto davvero fatica.
Gli uomini di Fabregas avevano vinto 3-1 anche contro l’Al Ahli con le reti di Cutrone e Azon più l’autogol di Demiral, rimontando lo svantaggio. Vittoria dunque anche nella Como Cup. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA COMO AJAX (RISULTATO 3-0): DOUVIKAS!
Ci avviciniamo alla fine della diretta Como Ajax, risultato di 3-0 quando manca un quarto d’ora dal triplice fischio. A siglare il raddoppio è stato Baturina che al primo minuto della ripresa trova il diagonale vincente per il 2-0.
Al minuto 64 ecco il tris con Douvikas che mette dentro dagli undici metri dopo il fallo da ammonizione di Verschuren su Jesus Rodriguez, al debutto con la maglia del Como. Gara in netta discesa per i comaschi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA COMO AJAX (RISULTATO 3-0): DOUVIKAS!
Ci avviciniamo alla fine della diretta Como Ajax, risultato di 3-0 quando manca un quarto d’ora dal triplice fischio. A siglare il raddoppio è stato Baturina che al primo minuto della ripresa trova il diagonale vincente per il 2-0.
Al minuto 64 ecco il tris con Douvikas che mette dentro dagli undici metri dopo il fallo da ammonizione di Verschuren su Jesus Rodriguez, al debutto con la maglia del Como. Gara in netta discesa per i comaschi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA COMO AJAX (RISULTATO 1-0): A RIPOSO!
Termina il primo tempo della diretta Como Ajax, risultato di 1-0 dopo 45 minuti di gioco. Al 36′ si fa vedere la squadra dei Lanceri con il tiro di Mokio, bravo Butez a farla sua disinnescando di fatto la prima vera chance per l’Ajax.
C’è spazio anche per la prima ammonizione del match con Traoré che sbraccia Kempf. Come detto, per ora solamente il Como in campo a dimostrazione del grande lavoro svolto quest’estate dagli uomini di Fabregas. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA COMO AJAX (RISULTATO 1-0): NICO PAZ!
Inizia la diretta Como Ajax, risultato di 1-0 dopo la prima mezz’ora di partita. Parte fortissimo la squadra di Fabregas che crea diverse occasioni con Nico Paz e Addai, ma per sbloccare il match c’è stato bisogno di un calcio di rigore.
Rosa entra in ritardo su Addai e per i comaschi è penalty: dal dischetto si presenta Nico Paz che supera Passver e porta meritatamente in vantaggio la squadra italiana. Grande difficoltà per il club di Amsterdam. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA COMO AJAX (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta Como Ajax comincia: per ora si tratta di una semplice amichevole, ma questa finale della Como Cup potrebbe presto diventare una sfida ufficiale in ambito europeo. Il Como fa sul serio, lo ha dimostrato d quando è cambiata la proprietà: PT Djarum, l’azienda indonesiana che ha messo Mirwan Suwarso a presidente del club, ha grandi possibilità economiche e le ultime sessioni di calciomercato, così come alcune mosse che sembrano secondarie ma non lo sono, lasciano intendere che già a partire dalla prossima stagione i lariani correranno concretamente per un posto nelle prossime coppe, anche se poi sarà da vedere se lo centreranno perchè la concorrenza nella nostra Serie A non manca davvero.
Naturalmente a oggi l’Ajax rappresenta ancora qualcosa di diverso: una storia leggendaria per i Lancieri, che hanno sempre puntato sulla crescita e lo sviluppo del settore giovanile anche se questa strategia negli ultimi anni ha portato a un ridimensionamento dei risultati sul campo, la Eredivisie persa clamorosamente la scorsa primavera potrebbe essere un bel macigno e dopo l’addio di Francesco Farioli il club si è affidato a John Heitinga, già allenatore delle giovanili (otto stagioni da calciatore dell’Ajax), in panchina per 6 mesi nel 2023 e negli ultimi anni vice di David Moyes al West Ham e Arne Slot al Liverpool. Adesso però torniamo a concentrarci sul campo: la diretta Como Ajax prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Como Ajax, dove seguire la sfida
La diretta Como Ajax sarà una delle poche amichevoli estive che non sarà trasmessa da Dazn ma i diritti della competizione sono ovviamente detenuti anche in streaming video da ComoTv, un tempo MolaTv, televisione ufficiale della squadra ma che tra i vari contenuti trasmette anche l’Eredivisie e la Scottish Premiership.
Como Ajax, lariani contro lancieri
Dopo due vittoria nelle prime due amichevoli stagionali, alle 20.00 torna in campo la squadra di Cesc Fabregas con la diretta Como Ajax che sarà valida per la finale della prima edizione della Como Cup che si giocherà allo Stadio Giuseppe Sinigaglia e sarà l’ultima prova prima del Trofeo Joan Gamper contro il Barcellona.
Nella prima semifinale i lariani hanno vinto per 3-1 contro campioni d’Asia dell’Al Ahli dominando la gara dall’inizio alla fine e trovando dei protagonisti inaspettati, come era stato anche per la partita contro i francesi del Lille che però erano stati vicini al pareggio in più occasioni.
Per gli olandesi di Amsterdam invece la vittoria del torneo sembra essere un grande obiettivo come ha dimostrato l’enorme impegno messo nella partita contro i campioni di Scozia del Celtic Glasgow, vinta e dominata dall’inizio alla fine come dimostra il risultato di 5-1 in favore dei lancieri.
L’Ajax poi vuole partire forte il prossimo anno per superare la cocente delusione della scorsa stagione con la vittoria del campionato sfiorata di un solo punto e sfumata alla penultima giornata, e il conseguente addio del tecnico italiano Francesco Farioli.
Diretta Como Ajax, probabili scelte dei tecnici
La diretta Como Ajax mette anche di fronte due tecnici giovani con idee molto chiare sul loro modo di giocare e due squadre ricche di talento, soprattutto tra i propri giocatori giovani, le formazioni potrebbero essere inaspettate ma probabilmente rispetteranno quelle viste nelle partite precedenti.
Cesc Fabregas utilizzerà un 4-2-3-1 con Butez in porta, Valle, Kempf, Goldaniga e Van der Brempt come difensori, Da Cunha e Perrone i mediani, Cutrone la punta centrale con alle palle Addai, Baturina e Nico Paz, per Johnny Heitinga invece la scelta potrebbe ricadere sul 4-2-3-1 con Jaros, Gaaei, Bouwman, Baas e Wijndal, Mokio e Reeger, Moro, Klaassen e Berghuis e Brobbey.
Diretta Como Ajax, possibile esito finale
Nonostante la diretta Como Ajax sulla carta sia un’amichevole non ci sono dubbi che le due squadre metteranno tutto quello che hanno sul rettangolo di gioco per portarsi a casa la vittoria che è difficile assegnare ad una delle due formazioni in particolare ma che sicuramente vedrà un risultato molto alto. Ad essere leggermente favorita è la squadra di casa che oltre a poter fare affidamente sul pubblico casalingo, sicuramente più presente di quello olandese, ha a disposizione più armi dalla panchina oltre ad avere in rosa giocatori di enorme talento come Nico Paz.