Diretta Como Cagliari, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Sinigaglia per la trentaseiesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA COMO CAGLIARI (RISULTATO FINALE 3-1): TRIPLICE FISCHIO
Il Como conquista una vittoria convincente contro il Cagliari con un netto 3-1, in una partita ricca di intensità e buone trame offensive da entrambe le parti. La gara si sblocca nel primo tempo grazie a un gran gol di Adopo, che porta in vantaggio il Cagliari con un destro preciso all’angolino. La risposta del Como è immediata: Maximo Perrone serve una diagonale perfetta per Caqueret, che con un tocco morbido scavalca Caprile e firma l’1-1.
Nella ripresa, i padroni di casa entrano con il piede giusto e trovano subito il gol del sorpasso con Srefezza, bravo a capitalizzare una bella azione corale con un rasoterra preciso. Il Cagliari prova a rispondere, ma trova sulla sua strada un attento Pepe Reina e qualche imprecisione negli ultimi metri. Nel finale, con gli ospiti sbilanciati alla ricerca del pari, è Patrick Cutrone a chiudere i conti in contropiede: controllo in area e destro secco che batte Caprile, fissando il punteggio sul 3-1. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COMO CAGLIARI (RISULTATO LIVE 2-1): SOLO BLU
La ripresa si apre nel segno del Como, che trova subito la rete del sorpasso: al 49’ è Manuel Srefezza a firmare il 2-1 con una conclusione precisa dopo una combinazione veloce al limite dell’area. Il numero 10 si inserisce con tempismo e batte Caprile con un rasoterra angolato, facendo esplodere il pubblico di casa. Il Cagliari prova subito a reagire. Al 57’, Piccoli stacca bene su un cross morbido in area, ma la sua incornata termina larga, senza impensierire Reina. Subito dopo è Zito Luvumbo a provarci con un traversone velenoso, ma l’esperto portiere del Como interviene coi pugni e allontana il pericolo.
Al 56’ Caqueret tenta di innescare un compagno con un passaggio filtrante, ma l’intesa non è perfetta e l’azione sfuma. Il Como rimane comunque compatto e aggressivo, con lo stesso Caqueret che un minuto dopo si lancia in un’azione personale, fermata però al limite dalla retroguardia sarda. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COMO CAGLIARI (RISULTATO LIVE 1-1): DUPLICE FISCHIO
Si chiude in parità il primo tempo della diretta di Como Cagliari, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto dando vita a una frazione vivace e ricca di emozioni. La gara si sblocca al 22’, quando Zortea costruisce bene sulla fascia e serve Michel Adopo al limite dell’area: il centrocampista del Cagliari ha spazio e tempo per calciare e non sbaglia, trovando l’angolino basso alla destra di Semper con un tiro preciso e potente.
Il Como non si scompone e continua a macinare gioco, trovando il pari prima dell’intervallo grazie a un’azione ben orchestrata da Perrone, che taglia la difesa con una splendida diagonale per Caqueret. L’attaccante si inserisce con i tempi giusti e beffa Caprile con un pallonetto morbido e preciso. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COMO CAGLIARI (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
È cominciata con grande intensità la diretta di Como Cagliari, con entrambe le squadre che provano ad imporre il proprio gioco. I padroni di casa cercano di far girare il pallone con ordine e di avanzare sfruttando le corsie laterali, mentre il Cagliari resta compatto dietro e prova a colpire in ripartenza.
La prima vera occasione arriva dopo pochi minuti: Maximo Perrone riceve un pallone interessante al limite dell’area, prende il tempo alla difesa e calcia con precisione verso l’angolo basso alla destra del portiere. Elia Caprile però è reattivo e si allunga con un grande intervento, mandando il pallone in calcio d’angolo. Il Como insiste, guadagna metri e prova a schiacciare il Cagliari nella propria metà campo, ma i rossoblù si difendono con ordine e non rinunciano a ripartire con lanci lunghi alla ricerca di Lapadula. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COMO CAGLIARI (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Como Cagliari? Vediamoli insieme per capire a livello statistico come saranno i trend sul rettangolo verde ma anche per capire chi tra le due compagini potrà avere la meglio nel confronto di oggi, partendo proprio dalla squadra sul lago: Como che arriva a questa partita come la seconda squadra per km percorsi a partita, due in meno dell’Atalanta il che la rende però molto fragile in difesa visto che nell’ultimo quarto d’ora di gioco abbiamo a che fare con il 18% di reti subite. Questo ci permette di avere un grosso “se” sulla partita, visto che il Cagliari nelle ultime tre partite ha segnato un gol proprio in questa fascia oraria.
Ma attenzione perché i sardi sono una delle squadre che subisce più reti nei primi venti minuti di gioco, al terzo posto con il 19% di gol subiti. Il Como non brilla per gol all’avvio, ma potrebbe essere un fattore. Sarà davvero cosi? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Como Cagliari, il fischio di inizio è vicino e con esso il commento live di questo match. Si comincia! COMO (4-2-3-1): Reina; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone; Da Cunha, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. All. Fabregas. CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Obert; Zortea, Makoumbou, Viola, Adopo, Augello; Piccoli, Luvumbo. All. Nicola. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA COMO CAGLIARI INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Soltanto chi è abbonato a DAZN avrà la possibilità di seguire la diretta Como Cagliari senza andare per forza allo stadio. Tutti coloro i quali sono infatti iscritti alla piattaforma potranno vedere la partita in streaming sull’applicazione o dal sito. La gara sarà trasmessa pure in televisione sul canale Zona Dazn 214 di Tivùsat.
MANCA DAVVERO POCO AI SARDI
Si parte sabato 10 maggio 2025 con la diretta Como Cagliari. Presso lo Stadio Giuseppe Sinigaglia i lombardi ospitano una squadra che sta ancora lottando per avere la certezza aritmetica di conquistare la salvezza in Serie A al termine della stagione in corso. Gli uomini di mister Fabregas non rischiano più di finire in Serie B e puntano anzi a migliorare ulteriormente il proprio bottino stagionale con una striscia positiva che dura da sei gare, delle quali le ultime cinque coincidenti con altrettante vittorie, come accaduto col Parma nella scorsa giornata.
I sardi del tecnico Nicola sono invece reduci dal KO interno subito per mano dell’Udinese, altra compagine che non ha più obiettivi concreti da raggiungere. I sardi hanno bisogno di consolidare la propria posizione, essendo adesso quattordicesimi con i loro trentatre punti, in modo tale da evitare di essere raggiunti, o addirittura scavalcati, dalle compagini che inseguono. Sia l’Empoli che il Venezia hanno appunto sempre l’occasione di risalire la graduatoria ed il Cagliari non può permettersi di rallentare.
COMO CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nelle probabili formazioni della diretta Como Cagliari ci aspettiamo che il tecnico Cesc Fabregas non rinunci ad adoperare il modulo 4-2-3-1 puntando su Butez, Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno, Caqueret, Perrone, Ikoné, Nico Paz, Strefezza e Cutrone dall’inizio del match. La soluzione per contrastare i lombardi secondo l’allenatore ospite Davide Nicola dovrebbe invece riguardare un 3-5-2 con Caprile, Zappa, Palomino, Luperto, Zortea, Adopo, Makoumbou, Marin, Augello, Piccoli e Luvumbo.
DIRETTA COMO CAGLIARI, LE QUOTE
L’ascesa dei padroni di casa influenza in maniera netta le quote offerte dai bookmakers per il pronostico della diretta Como Cagliari. I lombardi sono senza ombra di dubbio i favoriti per la vittoria in questa sfida come evideziato pure da Sisal, che non ha intenzione di pagare il loro successo oltre l’1.75. Difficile che i rossoblu si possano davvero aggiudicare la posta in palio ed è così che quotano il segno 2 a ben 4.75. Il pareggio è invece il secondo risultato più probabile per questo incontro con l’x fissato appunto a 3.60.