DIRETTA/ Como Cittadella (risultato finale 2-1): Goldaniga firma il sorpasso! (Serie B, 1 maggio 2024)

- Gianmarco Mannara

Diretta Como Cittadella streaming video tv: risultato live 0-0, al Sinigaglia si gioca una partita di Serie B che è fondamentale per i lariani, molto vicini alla promozione immediata.

Patrick Cutrone Como esultanza facebook 2024 1 1 640x300 Risultati Serie B, 37^ giornata (da facebook.com/como1907srl)

DIRETTA COMO CITTADELLA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Sinigaglia il Como batte il Cittadella per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro il Citta passa in vantaggio al 71′ con il gol segnato ovviamente da Pittarello, su assist di Pavan, sebbene i Lariani trovino immediatamente la rete del pari già al 73′ per merito di Verdi, su suggerimento di Baselli. Al 79′ Da Cunha centra il palo ed il suo collega Goldaniga va invece in gol risolvendo una mischia al 90’+4′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Como di portarsi a quota 71 nella classifica della Serie B mentre il Cittadella resta fermo a 45 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA COMO CITTADELLA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Guardare la partita tra Como e Cittadella è facile, poiché ci sono diverse modalità per accedere alla diretta. Su Sky, è possibile seguire il match acquistando il pacchetto Calcio, oppure utilizzando la stessa opzione su NowTv. Un’altra alternativa è DAZN, che trasmette la partita con un abbonamento classico.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Como e Cittadella è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Sinigaglia, i granata ci rirpovano con il solito Pittarello, il cui tiro viene parato in angono al 47′, prima che i comaschi sosituiscano per infortunio Cutrone con Verdi già al 50′. Lo scatenato Pittarello non capitalizza nemmeno al 50′ e sul prosieguo dell’azione Branca spara alto. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Bellemo al 54′ fra i giocatori del Como. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Como e Cittadella sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi ci riprovano con Da Cunha al 24′, al 26′ ed al 26′, rischiando qualcosa sullo spunto di Pittarello del 34′. I veneti si propongono a loro volta in avanti con Magarassi al 40′ ed Angeli al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Cosso, proveniente dalla sezione di Reggio Calabria, ha ammonito soltanto Pavan al 25′ tra i calciatori del Cittadella. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Como e Cittadella è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Roberts tentano di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva subito al 7′ sebben Cutrone non arrivi puntuale all’appuntamento con la sfera e gli ospiti guidati dal tecnico Gorini replicano sparando largo di pochissimo con Pittarello intorno al 10′. Ecco le formazioni ufficiali: COMO (4-4-2-1) – Semper; Iovine, Goldaniga, Barba, Sala; Strefezza, Braunöder, Bellemo, Da Cunha; Gabrielloni, Cutrone. Allenatore: Roberts. CITTADELLA (3-5-2) – Kastrati; Angeli, Pavan, Sottini; Carissoni, Amatucci, Branca, Vita, Tessiore: Pittarello, Magrassi. Allenatore: Gorini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Como Cittadella. I lariani viaggiano spediti verso la Serie A: dopo aver perso a Cremona, una partita potenzialmente sanguinosa contro una rivale diretta, hanno infilato cinque vittorie consecutive e questa striscia si è parzialmente fermata con il pareggio di Marassi, fanno però 16 punti nelle ultime sei gare e, di più, il Como aveva cambiato passo anche prima perché nelle ultime nove partite ha vinto in sette occasioni, e ci sono anche nove affermazioni nelle ultime 13 dopo aver perso in casa contro l’Ascoli. Insomma: questo Como sta volando e ora è alle ultime battute per la promozione.

Il Cittadella attualmente sarebbe fuori dai playoff, e come già detto più volte se l’obiettivo sarà mancato il problema deriverà dalla clamorosa serie di otto sconfitte andata in scena tra fine gennaio e inizio marzo; da quel momento la squadra veneta ha iniziato a pareggiare, sei segni X nelle ultime sette gare con una vittoria al Mapei Stadium che ha dato un po’ di speranza alla squadra, che però nel girone di ritorno è letteralmente crollata e infatti ha ottenuto solo 12 punti nelle sedici partite disputate. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il terreno di gioco del Sinigaglia, perché ci siamo davvero: la diretta di Como Cittadella sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

COMO CITTADELLA: I TESTA A TESTA

Andiamo a scoprire cosa ci possono dire i precedenti nella diretta di Como Cittadella. Partita che non ha avuto troppi incroci negli ultimi anni, tanto che prima di questo triennio in Serie C non si giocava dal 2001-2002; era la stagione in cui i lariani avevano ottenuto la seconda promozione consecutiva arrivando in Serie A, curiosamente un percorso che avevano condiviso con il Modena. Ad ogni buon conto possiamo notare che non solo il Cittadella non batte il Como da tre gare (due sconfitte) ma addirittura non ha segnato in questa serie negativa; i lariani nel giorno di Santo Stefano di due anni fa hanno vinto 2-0 al Sinigaglia con i gol di Tommaso Arrigoni e Leonardo Mancuso.

Appena prima però, vale a dire nel mese di aprile, c’era stato il guizzo veneto in questo stadio: ultima vittoria esterna del Cittadella, tutto nel primo tempo con la doppietta di Enrico Baldini e il temporaneo pareggio di Amato Ciciretti. Nelle ultime dieci, dal 1999 allo scorso settembre, sono quattro le vittorie del Como a fronte di tre successi del Cittadella, con dunque anche tre pareggi. Altra curiosità, legata a quanto si diceva poc’anzi: in cinque di queste dieci gare la squadra lombarda ha tenuto la sua porta inviolata. (agg. di Claudio Franceschini)

COMO CITTADELLA: I LARIANI SOGNANO!

Percorsi diversi ma tutti che cercano i tre punti in questa diretta di Como Cittadella valida per la 36esima giornata di Serie B, l’ora X è stata fissata ad oggi 1 maggio 2024 alle ore 15,00. Questa partita è fondamentale per entrambe le squadre, che hanno obiettivi ben precisi da raggiungere. Il Como deve vincere tutte le partite rimanenti per assicurarsi il secondo posto in classifica e ottenere così la promozione diretta in Serie A il prossimo anno.

Il pareggio nell’ultima giornata contro la Sampdoria per 1-1 ha un po’ complicato il loro percorso, ma la possibilità di raggiungere l’obiettivo è ancora viva. Il Cittadella viene da tre pareggi consecutivi e, se vuole tentare di entrare nei playoff, deve vincere questa partita, dato che ha solo un punto di distacco dall’ottavo posto.

COMO CITTADELLA: PROBABILI FORMAZIONI

La diretta di Como Cittadella non può essere considerata tale senza passare dalle probabili formazioni dove si punterà ancora sul numero dieci Cutrone, ex Milan, che sta trascinando il Como verso una possibile promozione in Serie A grazie ai suoi gol e alle sue prestazioni brillanti.

Passando al Cittadella, Pietrella e Letizia sono pronti a scendere in campo dal primo minuto dopo le ottime prestazioni nell’ultima partita. Pietrella, in particolare, ha segnato la rete del pareggio contro la Sampdoria, dimostrando la sua importanza per la squadra.

COMO CITTADELLA, LE QUOTE

In ultima battuta osserviamo quelle che sono le quote della diretta Como Cittadella, questa volta assistiti dal sito di Sisal: la vittoria casalinga è stata fissata a 1,9 mentre quella ospite a 2,7. Il pareggio porterebbe una moltiplicazione di 2,5 sull’importo “investito” durante la scommessa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie