Diretta Como Sassuolo, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Sinigaglia per la quinta giornata di Serie A 2025/2026.
DIRETTA COMO CREMONESE (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO!
Al Sinigaglia il Como pareggia per 1 a 1 con la Cremonese. Nella parte finale della sfida i grigiorossi si fanno vedere in avanti al 60′ con Pezzella e trovano il gol del pareggio al 69′ per merito del colpo di testa vincente da corner di Baschirotto. I padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione suggerita dal VAR di Jesus Rodriguez all’81’ e Adai manca lo specchio della porta all’84’. Il punto di oggi porta il Como a quota 8 e la Cremonese a 9 punti in classifica. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
DIRETTA COMO CREMONESE INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
In quanto partita valida per la Serie A, anche questa diretta Como Cremonese sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Chi è abbonato alla piattaforma a pagamento potrà seguire il match in streaming sull’applicazione così come sul browser del proprio computer accedendo al sito ufficiale.
AVVIO DI RIPRESA!
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato fra Como e Cremonese è fermo sull’1 a 0. In questo avvio di ripresa, iniziato con gli ingressi di Addai e Kempf al posto di Kuhn e Ramon tra i calciatori del Como, Nico Paz manca la doppietta personale a causa dell’intervento a salvare i suoi in corner compiuto dal portiere avversario Silvestri al 47′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
ECCO L’INTERVALLO!
Alla fine del primo tempo il risultato fra Como e Cremonese è di 1 a 0. I lariani sparano alto con Kuhn al 18′ e Sergi Roberto, dopo aver calciato contro Bianchetti al 20′, viene sostituito per infortunio da Da Cunha al 22′. Il Como riesce comunque a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Nico Paz, su assist di Jesus Rodriguez, che viene invece contenuto da Silvestri al 37′. Nel recupero al 45’+1′ si rivedono gli ospiti con Baschirotto che calcia fuori non di molto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASI INIZIALI!
In Lombardia la diretta Como Cremonese è iniziata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali gli ospiti cercano di sorprendere la retroguardia avversaria già all’8′ con un tiro dalla distanza di Bonazzoli comunque respinto dal rientrante portiere Butez. Intanto nella Cremonese è stato poi ammonito Baschirotto al 9′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Con la diretta Como Cremonese seguiremo fra pochissimo un derby lombardo che in Serie A è stato disputato solamente nell’ormai lontano campionato 1984-1985, con doppia vittoria casalinga per 1-0 a Como e per 2-0 sul campo della Cremonese. Dopo 40 anni di attesa, ecco entrambe le formazioni di nuovo insieme in Serie A, anche se naturalmente nel mezzo ci sono stati molti altri confronti. I dieci precedenti più recenti della diretta Como Cremonese sono stati infatti disputati fra il 2014 e il 2024, sei in Serie C e quattro in Serie B, con un bilancio di ben sette vittorie per la Cremonese, due pareggi e un solo successo per il Como, che risale al 2 novembre 2016.
Nelle ultime cinque partite ci sono state altrettante vittorie per la Cremonese, oggi pomeriggio quindi il Como dovrà sfatare anche un vero e proprio tabù nel derby lombardo davanti al pubblico amico dello stadio Giuseppe Sinigaglia! COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Diego Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Sergi Roberto; Kuhn, Paz, J. Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas. CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Bondo, Grassi, Payero, Pezzella; Bonazzoli, Johnsen. Allenatore: Nicola. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA NEOPROMOSSA SFIDA I LARIANI
Per la diretta Como Cremonese l’orario d’inizio è stato fissato alle ore 15:00 di sabato 27 settembre 2025. Presso lo Stadio Giuseppe Sinigaglia i padroni di casa cercheranno di continuare a sognare in grande sfidando gli ospiti, finora capaci di far meglio dei lariani nonostante siano appena tornati in Serie A dopo la promozione conquistata lo scorso anno.
Gli uomini di mister Cesc Fabregas non perdono in campionato da due gare e sono anche reduci dal successo ottenuto in Coppa Italia durante la settimana. I biancoblu hanno appunto avuto la meglio sul Sassuolo in maniera netta per merito della doppietta siglata da Jesus Rodriguez e del gol firmato dal solito Douvickas, passando così il turno.
Dopo essersi guadagnato l’accesso agli ottavi di finale del torneo, adesso il Como spera pure di compiere un bel balzo in campionato scavalcando magari i diretti rivali della quinta giornata. La Cremonese è però imbattuta sino a questo momento, venendo da due vittorie e due pareggi nelle prime quattro gare già disputate.

I grigiorossi, vincenti all’esordio nientemeno che contro il Milan in quel di San Siro, si augurano di fare lo scalpo ad un’altra compagine lombarda aggiudicandosi pure questo derby regionale. I due zero a zero consecutivi contro Parma e Verona lasciano tuttavia qualche dubbio sul potenziale offensivo che questa squadra può sprigionare.
DIRETTA COMO CREMONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Eccoci adesso arrivati alle probabili formazioni della diretta Como Cremonese e partendo dai padroni di casa possiamo ipotizzare che mister Fabregas voglia adoperare il 4-2-3-1 con Butez in porta, Vojvoda, Ramon, Kempf e Valle dietro, Perrone e Sergi Roberto in mediana, Kuhn, Nico Paz e Rodriguez sulla trequarti con Morata davanti a loro per questa partita. L’esperto mister Davide Nicola potrebbe invece decidere di impostare i suoi calciatori secondo il modulo 3-5-2 con Audero fra i pali, F. Terracciano, Baschirotto e Bianchetti in difesa, Zerbin, Bondo, Grassi, Vandeputte e Pezzella a centrocampo, Vazquez e Sanabria in attacco.
DIRETTA COMO CREMONESE, LE QUOTE
I bookmakers non credono affatto che gli ospiti possano mettere a segno un nuovo colpo esterno nella diretta Como Cremonese. Un’agenzia come Sisal paga infatti addirittura a 7.00 il segno 2 valevole per il successo dei grigiorossi mentre ritiene che i padroni di casa siano i super favoriti per la conquista dei tre punti, considerando che l’1 è quotato a 1.50. Anche il pareggio rappresentato dal segno x è un’eventualità non così semplice perchè si concretizzi e viene data a 4.25.
